• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamenti con le rose

zoe19

Giardinauta
complimenti Helen, hai dei bellissimi fiori,!!!!!!!!!!!!!la mia lobelia, è molto più piccola,dovrò darle concime per farla diventare come la tua? oppure ci sono di diverse qualità? anche la Reine in confronto,è nana:lol:ma ha solo un anno......... deve crescere :froggie_r

tuberosa

Giardinauta Senior
Bello questo tred, sarebbe un peccato non averlo visto è davvero interessante sapere come avete accasato le creature.
I miei accostamenti sono:

uno poco riuscito

attachment.php

uno molto riuscito, anch'io con le aquilegie

attachment.php

e una foto d'insieme con la nicotiana e la centaurea (la foto rende meno che dal vivo..molto english...a parere mio)

attachment.php

tuberosa

Giardinauta Senior
Ma ho sempre visto la coppia rose-clematis come la più riuscita e così sfogliando le mie foto ho ricordato altre rose nascoste in giro e dimenticate...perdonate per il colore ricorrente ma quando si ha una fissa alla mia età!!!!

Rosa rugosa e clematis Arabelle

attachment.php

Delphinium e Rosa Iceberg

attachment.php

Tradescantia e Gufo delle nevi

attachment.php

Star River Durandii e Rosa Iceberg

attachment.php

ancora Durandii e Iceberg

attachment.php

si vede poco perchè in questo caso la prima donna era la clem. Multiblu ma su un muro bianco di Bankisiae

attachment.php

e per andare sul sicuro bianco su bianco

attachment.php

a ottobre ho piantumato altre quattro clematidi sulle bankisiae spero di potervi fare delle foto.... sempre duocolor...avete forse pensato che mi piace il bianco e il blu?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
e come non darti ragione...
L'unico abbinamento rosa-clematis che ho realizzato è sui toni del rosa:

Rosa Blush Noisette e Clematis Gloire de Lyon
P5210443.jpg
[/IMG]
P5210446.jpg
[/IMG]

Altri abbinamenti di rose con erbacee o bulbose
Crocus Rose, alchemilla e geranium
P5170146.jpg

[/IMG]
Rosa Colette e ranuncoli
P6080941.jpg
[/IMG]
The Pilgrim e campanula
P5260733.jpg
[/IMG]
con delphinium
P5240507.jpg
[/IMG]
Rose e peonie
P5240562.jpg
[/IMG]

tuberosa

Giardinauta Senior
e come non darti ragione...
L'unico abbinamento rosa-clematis che ho realizzato è sui toni del rosa:

Rosa Blush Noisette e Clematis Gloire de Lyon
P5210443.jpg
[/IMG]

:baf: e no lisyy non se fa, non se fa cos:cry:....ì a una che ha appena preso la rosalite e già soffriva di clematite acuta....:love:...non se fa...ma dai....:hands13: un sogno e lo copio appena possibile , intanto mi salvo il tred tra i preferiti

sara9

Giardinauta
:eek::eek::eek::eek:
Lisyy hai fatto degli abbinamenti spettacolari, i colori dei tuoi fiori sono di una delicatezza incredibile. Sembra la tela di un pittore :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi complimento con Tuberosa e Lisyy, abbinamenti spettacolari!

E' un post vecchissimo...adesso mi impegno nella ricerca di abbinamenti fatti negli ultimi tempi...spero di trovare qualcosa di buono :)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
golden showers e mesembriantemi
ociur.jpg

533974.jpg

(qui in primissimo piano le punte di foglie di carciofi...un buono:food: abbinamento:lol: )

rose Gaujard e tagete
2whgzh1.jpg

Elysa

Giardinauta Senior
Bellissimi accoppiamenti! Potrei sapere come si chiamano le piante della 5a foto, quelle in primo piano alte con i fiori rosa scuro? Grazie!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo Andrea! Ed il trattorino da un'aria di "vissuto" che mi piace tantissimo.:hands13::hands13::hands13:

frances

Giardinauta
Oh no!!! ora che ho visto questo post ho fame di altre piante!!!!! che clematis potrei abbinare alla rosa Abraham DArby???? complimenti gli abbinamenti sono favolosi in particolare adoro la Reine Victoria con i fiori azzurri fa molto giardino antico!!!

rosasiu

Maestro Giardinauta
ragazzi sono a bocca aperta:eek:
i vostri giardini sono frutto di esperienza e conoscenza o si tratta semplicemente di buon gusto? ve lo chiedo perchè se l'esperienza aiuta ce la posso fare...altrimenti continurò a fare le accozzaglie che faccio oggi:muro:

Alto