• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamenti con le rose

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Sfogliando i 3d su vari argomenti ho apprezzato le foto pubblicate delle rose e ne ho notate alcune in abbinamento con altre piante (annuali e non) sia in vaso che in piena terra. Doverle ricercare nuovamente diventa un grosso problema... allora perchè non ripostarle in un nuovo 3d di facile consultazione? Spero che vi possa far piacere tanto quanto ne farebbe a me.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Inizio io:Frau Dagmar e aquilegia
FrauDagmar.gif


Sweet Haze con Dianthus e Stachys Lanata
Sweet.jpg


Therese Bugnet con Salvia Officinalis e Cerastium Tomentosum
PA280096.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Teddy. Non lasciarti però ingannare dalle apparenze : il giardino che vedi richiede pochissima manutenzione. Decenni di prove e rigide selezioni hanno lasciato crescere solo le piante che definisco "fai da Sè".
Ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che devo dire.....:fischio: è uno spettacolo .....:flower: complimenti :hands13:
Io mi accotenterei in futuro di raggiungere anche approssimativamente qualcosa di simile nel mio giardino che per ora è una grande tavolozza desolata :( :(
 

rosantica

Bannato
contribuisco anche io ,nel mio piccolo, con una foto

Non è niente di speciale, ma fa capire a cosa mi piace associare le rose...aromatiche e piante svettanti, come le buddleya...con piante di lavanda, issopo,origano, o anche digitali e speronelle

rosantica-albums-giardini-picture17637-img-0065.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Gran bell'accostamento di colori :hands13:
Del resto blu, verde e rosa sono i miei preferiti....
Molto bella anche la rosa, sana e fiorita : di che specie si tratta?
Ciao :)
 

rosantica

Bannato
La rosa è Spirit of Freedom di David Austin
la buddleya davidii è black knight
sotto fiori azzuri dell'Issopo
 
Ultima modifica:

marco72

Aspirante Giardinauta
:love: bella la spirit, l'abbiamo anche noi, dà un sacco di soddisfazioni!!
Con le rose è bello accostare anche il Delphinum, la clematide, tanti bulbi a seconda delle stagioni, ad es in primavera tulipani, narcisi e iris, in estate gladioli e dalie :flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io adoro gli abbinamenti rosa e azzurro. Quest'anno ho abbinato la rosa Astronomia con della lobellia azzurra

IMG_2334.jpg

Il prossimo anno mi piacerebbe fare più o meno la stessa cosa, però con dei cestini appesi. In particolare vorrei abbinare delle The Fairy ricadenti con della lobellia ricadente.

Inoltre in una aiuola ho abbinato le rose Glamis Castle, Molineux, Lady Emma Hamilton, Jude the Obscure alla Clematis Guernsey Cream. Spero di potervele mostrare fiorite tutte insieme il prossimo anno.

000_0006-2.jpg

La Reine Victoria e Irsi azzurro chiaro

IMG_1321.jpg


IMG_1065.jpg

Roselline miniatura rosse, papaveri orientali e garofanini

IMG_1748.jpg


Golden Celebration e peonia erbacea rosa

IMG_1441.jpg

Trovo molto bello anche l'abbinamento tra le rose e la nigella damascena o i geranium, le echinacee o vari tipi di salvie ornamentali, specie se blu.
A saperlo fare bene anche le graminacee ornamentali sono ottime compagne delle rose. Non sono prime donne, ma esaltano e illuminano la bellezza di ciò che hanno intorno.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
La rosa è Spirit of Freedom di David Austin
la buddleya davidii è black knight
sotto fiori azzuri dell'Issopo

Bellissima!
Mi piacciono molto i tuoi accostamenti, Hélène..purtroppo non ho niente da mostrare...ma il prossimo anno accosterò fiori blu come la nigella e i geranium con le mie rose bianche e rosse!
 

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Io adoro gli abbinamenti rosa e azzurro. Quest'anno ho abbinato la rosa Astronomia con della lobellia azzurra

IMG_2334.jpg

Il prossimo anno mi piacerebbe fare più o meno la stessa cosa, però con dei cestini appesi. In particolare vorrei abbinare delle The Fairy ricadenti con della lobellia ricadente.

Inoltre in una aiuola ho abbinato le rose Glamis Castle, Molineux, Lady Emma Hamilton, Jude the Obscure alla Clematis Guernsey Cream. Spero di potervele mostrare fiorite tutte insieme il prossimo anno.

000_0006-2.jpg

La Reine Victoria e Irsi azzurro chiaro

IMG_1321.jpg


IMG_1065.jpg

Roselline miniatura rosse, papaveri orientali e garofanini

IMG_1748.jpg


Golden Celebration e peonia erbacea rosa

IMG_1441.jpg

Trovo molto bello anche l'abbinamento tra le rose e la nigella damascena o i geranium, le echinacee o vari tipi di salvie ornamentali, specie se blu.
A saperlo fare bene anche le graminacee ornamentali sono ottime compagne delle rose. Non sono prime donne, ma esaltano e illuminano la bellezza di ciò che hanno intorno.

wow questo post è fonte di assoluta ispirazione :) complimenti!
 
Alto