• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A volte mi chiedo se non sia meglio girarsi dall'altra parte...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perché non so se adesso sarebbe ancora in vita, solo per questo...
ma per favore vogliamo essere realistici?
quel tizio o anche fosse qualcun altro ...che mi pare di aver capito sia pure scappato abbia proseguito indifferente al fatto....davvero pensi che se tu non ti fossi fermata NON l'avrebbe in ogni caso investita senza rimorsi o remore se se la fosse trovata davanti all'auto?
davvero o_O sei convinta che anche senza il tuo intervento quell'anatra sarebbe sempre stata diligentemente a bordo strada senza prima o poi cercare di attraversare quella strada?

davvero sei convinta che se non ti fermavi tu non lo avrebbe fatto qualcun altro? e con altissima probabilità che sarebbe successo ugual cosa...
ora capisco che fa più male "far parte" della situazione...ma realisticamente animali a bordo strada strade e vetture NON SONO MAI state una combinazione ne felice ne fortunata....hai cercato di aiutarla e gli animali lo capiscono benissimo... non lo avessi fatto sarebbe MOLTO PROBABILMENTE accaduto lo stesso ma sarebbe morta in solitudine senza nemmeno quel momento di comunanza e di aiuto che gli hai regalato....

ed ecco perché io mi sono sempre fermato e mi fermerò nonostante abbia visto e vissuto situazioni strazianti...nessuno, nemmeno i nostri amici animali, meriterebbe di vivere o morire in solitudine
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
ragazzi....stiamo calmi...
non stava dicendo che "la prossima volta non mi fermo"...
ha detto che...mi pare umano: le è rimasto il dubbio; e se non mi fossi fermata?
a me sarebbe venuta la stessa reazione..qualunque cosa facciamo, può andare bene e può andare male, anche se il fatto che vada male non è per forza dovuto a quello che facciamo.
Io stessa a volte mi sono posta lo stesso dubbio..e non mi pare un rifiuto della propria azione, ma un dubbio normalissimo dopo uno scoraggiamento..

buon lunedì :ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ragazzi....stiamo calmi...
non stava dicendo che "la prossima volta non mi fermo"...
ha detto che...mi pare umano: le è rimasto il dubbio; e se non mi fossi fermata?
a me sarebbe venuta la stessa reazione..qualunque cosa facciamo, può andare bene e può andare male, anche se il fatto che vada male non è per forza dovuto a quello che facciamo.
Io stessa a volte mi sono posta lo stesso dubbio..e non mi pare un rifiuto della propria azione, ma un dubbio normalissimo dopo uno scoraggiamento..

buon lunedì :ciao:
e ben dello scoramento intendevo ...fa male davvero male... ma non abbiate dubbi, in quel momento era e sempre sarà cosa giusta....certo non vuol assolutamente dire, anzi, che una cosa giusta abbia sempre un finale BUONO ...(non ho scritto "giusto" come quello che tutti si auspicano .... ma buono ...non è sempre così ma così È)
 

sabryina

Giardinauta Senior
ragazzi....stiamo calmi...
non stava dicendo che "la prossima volta non mi fermo"...
ha detto che...mi pare umano: le è rimasto il dubbio; e se non mi fossi fermata?
a me sarebbe venuta la stessa reazione..qualunque cosa facciamo, può andare bene e può andare male, anche se il fatto che vada male non è per forza dovuto a quello che facciamo.
Io stessa a volte mi sono posta lo stesso dubbio..e non mi pare un rifiuto della propria azione, ma un dubbio normalissimo dopo uno scoraggiamento..

buon lunedì :ciao:
Quando una ragazza minorenne dà insegnamenti a persone ben più adulte.
Bravissima Waves, era esattamente ciò che volevo dire.
 
Alto