• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Lucky

giumaca

Giardinauta
Mi sono rivolta al mio medico di famiglia, che mi ha tranquillizzata per quanto riguarda le bambine, nel senso che, visto che già è qualche giorno che non faccio loro toccare la cagnetta, se avessero contratto la malattia già sarebbe stata evidente, perchè tra animale e uomo non c'è incubazione il contagio è immediato, quindi nel malaugurato caso già avrei dovuto riscontrare su di loro i segni della malattia (pustole giallastre, segni grigi, che altro non sarebbero che gallerie sotto la pelle e crosticine giallastre) CHE SCHIFO (lasciatemelo dire).
Però, perchè nella vita c'è sempre un però, adesso il pericolo per la mia famiglia potrei essere io, mi spiego, essendo io quella che accudisce la cagnetta, potrei prendermi io la scabbia e quindi trasmettergliela.
Oggi devo farle un lavaggio con del medicinale datomi dal veterinario, quindi mi sono procurata guanti usa e getta, e anche delle tute usa e getta, come consigliatomi in chat, da Daniela S.
Spero bene, intanto incrociate le dita per me.

S

sharon75

Guest
giumaca ha scritto:
Nessuno di voi ha avuto questo problema con cani o gatti? Come avete fatto? E' vero che è facilissimo contagiarsi?

Io da piccina l'ho beccata.... per quello ora sono così :D
Recuperavo gattini trovatelli dappertutto e l'ho presa :storto: .... Mi ricordo la disperazione di mia mamma .... Ovviamente mi ha fatto sparire il gattino :martello2 e via di unguenti puzzolenti per me e per mio fratello.....Ricordo che ogni giorno dopo la doccia mi guardava dappertutto, cm per cm..... In un batter d'occhio è passato tutto :love: sarà che da piccoli non sempre si da peso alle cose ma a me non è sembrato un vero e proprio problema, un cataclisma come l'aveva fatto sembrare mia mamma..... La mia grande disperazione è stata una sola: il mio micino era sparito :cry:

giumaca

Giardinauta
Gia che io di secondo nome faccio fortunella (scherzo), non bastava la scabbia, ieri ho lavato la piccola con il Neguvon della Bayer datomi dal vet., non mi si va ad intossicare, pur non essendosi leccata, per evitare ciò le avevo messo quel collare ad imbuto, era sfiziosissima, evidentemente il solo odore l'aveva intossicata;
quindi di corsa dal vet. perchè vomitava ed aveva le convulsioni, le ha fatto una puntura, poi una flebo, e già ieri sera stava benissimo
Ma credetemi capitano tutte a me... non me ne perdo una...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
giumaca ha scritto:
Gia che io di secondo nome faccio fortunella (scherzo), non bastava la scabbia, ieri ho lavato la piccola con il Neguvon della Bayer datomi dal vet., non mi si va ad intossicare, pur non essendosi leccata, per evitare ciò le avevo messo quel collare ad imbuto, era sfiziosissima, evidentemente il solo odore l'aveva intossicata;
quindi di corsa dal vet. perchè vomitava ed aveva le convulsioni, le ha fatto una puntura, poi una flebo, e già ieri sera stava benissimo
Ma credetemi capitano tutte a me... non me ne perdo una...

bene Giumaca, così intanto tu fai esperienza e poi, quando toccherà noi, ti nomineremo esperta ufficiale di malattie dei cuccioli :love_4:

coraggio ce la farete :)

ccTy

Giardinauta Senior
Cavolo giumaca...proprio una dietro l'altra!!!
Ma vedrai...quando tutto sarà passato, quando Lucky imparerà a fare tutto quello che deve fare sarai la prima a non riuscire più a staccarti da lui!

Isotta

Giardinauta Senior
Non avvilirti Giumaca, si suol dire che i guai non vengono mai da soli, capita che arrivino una dopo l'altra. L'importante è non abbattersi e darsi per vinti, tutto piano piano si supera, tutto passerà e, come dice Emanuela, intanto sarai diventata più esperta. :love_4:

giumaca

Giardinauta
Ragazze e ragazzi, non è finita! (o lo è? speriamo di no!)
Ieri sono andata a riprendere la povera Lucky che era ancora dal veterinario, anche se poteva essere dimessa mercoledì sera, per problemi di orario, ci siamo messi d'accordo col vet. che sarei andata venerdì mattina a riprenderla.
Stava benissimo.
Tornati a casa, la piccola si rintristisce, penso che sia per il fatto, che ora resta da sola; comunque ieri le ho dato da mangiare ed ha mangiato, aveva un pò di diarrea, il vet mi diceva di non preoccuparmi, e di darle delle compressine insieme al cibo, ieri sera la vedevo troppo calma, stamattina, le dò da mangiare, non mangia, ancora diarrea, con sangue nelle feci.
Richiamo il vet. mi dice di riportargliela, la vede: "è disidratata, bisogna reidratarla con una soluzione salina", quindi le mette una flebo.
Mi dice: "ci rivediamo lunedì mattina, ... speriamo, comunque lasciami il tuo numero di tel., e spera che non ti chiamo,... che se ti chiamo non sono cose buone,..." ed io: "ma è così grave?", lui:"ebbe, sì, comunque non ti abbattere, son cuccioli, a volte resuscitano da praticamente morti,...ma spera, che non ti chiamo..."
Vi rendete conto?
La scabbia
L'intossicazione
La gastroenterite
.... risultato, non si sà se arriva a lunedì.....

Non l'avevo di certo salvata, per vedermela morire a poco alla volta

Ultima modifica:

Isotta

Giardinauta Senior
:flower: Coraggio Giumaca, credo di capire quello che provi, ho vissuto un'esperienza simile con mio marito, una settimana praticamente buttata sul divano attaccata al telefono sperando con tutte le mie forze che non squillasse mai! Avevo paura che squillasse anche con Tobia pochi giorni fa, però ti dico abbi fede, credici con tutta te stessa, a me ha funzionato. Forse sarò stupida ma, mi è successo in entrambi i casi che a un certo punto ho sentito dentro di me sparire l'ansia ed entrare una calma rassicurante, come se una mano calda mi placasse tutte le mie paure, da quel momento mi sono sentita più fiduciosa e serena, anche se mi chiedevo "perchè non mi preoccupo più come dovrei?": effettivamente le cose stavano migliorando.
Un abbraccio forte a te e alla tua piccola Laika. :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Questa notizia mi sconvolge, incredibile, povera Lucky e povera te/voi...

permettimi una domanda,,, ma come ca..o ha fatto a disidratarsi in poche ore
ma è veramente bravo questo veterinario, è scrupoloso :confuso:

in ogni caso, tanti auguri, vedrai andrà tutto bene :love_4:

T

teresatita

Guest
non disperare perchè i cuccioli hanno una vitalità incredibile. o avevo un cucciolo di boxer di 2 mesi che stava mlto male. Lo porto dalla veterinaria la quale mi dice che il cucciolo ha poche ore di vita e mi prescrive finanche del Valium che avrei dovuto darle se avesse avuto delle convulsioni e la vedevo prossima alla fine. Anzi siccome era appena una settimana che l'avevo presa mi disse di riportarla indietro e farmi dare un'altro cucciolo. Ma io, rassegnata, dissi " ormai è entrata in casa e se deve morire, muore nelle mie braccia. A casa il cane cominciava a cadermi da un lato del corpo, vomitava e stava malissimo. In mattinata, dopo che mi ero un pò asspita mio marito mi chiama e mi dice " Tina sta benissimo, corri a vedere come è vispa". E da allora è stata bene. Da che stava per morire.....
Quindi non disperare nanche per la tua Lucki, perchè tutto è possibile. Bacioni

clooney

Giardinauta
troppo tenera

giumaca ha scritto:
Guardate cosa è inaspettatamente arrivata nella nostra famiglia:

2005-10-28003.jpg

2005-10-280011.jpg

Era in mezzo alla strada ieri sera intorno alle 10 circa, e ho dovuto fare una brusca frenata per evitare di investirla, perchè era talmente impaurita che non si riusciva a muovere di un centimetro, allora l'ho presa caricata in macchina e portata a casa, ora fà parte della nostra famiglia.
Anche se devo dire la verità, stà quasi tutto il giorno da sola, chiusa nel garage, ma cosa dovevo fare lasciarla a morire, investita dalla macchina che veniva dopo di me?

:love_4:

No! troppo commovente, pensare che trauma essere separata dalla sua mamma e trovarsi al buio per strada. Vi voglio bene per il fatto di averla salvata e accolta, però vi prego non lasciatela sola al buio, non c'è differenza fra un cucciolo di cane e un cucciolo d'uomo, hanno gli stessi bisogni. Datele qualcosa di caldo con il vostro odore tipo un vecchio maglione o plaid che faccia le funzioni della cucciolata che ha lasciato.Un abbraccio forte forte e dateci ancora notizie
clooney

clooney

Giardinauta
Viva Giumaca

Cara Giumaca
facciamo tutti il tifo per te la tua famiglia e lucky.
Ti prego non scoraggiarti, corriamo rischi anche in luoghi che riteniamo sicuri, autobus, la scuola, la terra ai giardini pubblici, almeo così tu prendi le giuste precauzioni. Se Lucky ce la farà e ti auguro veramente di si, vedrai che vi ripagherà di tutto questo trambusto ( e spese) conm un amore disinteressato e protettivo vderso tutti voi ma in particolare per le tue figlie. A proposito fai in modo che non escano traumatizzate da questa esperienza, la malattia e purtroppo anche la morte fanno parte della.....vita.
Clooney:love_4:

giumaca

Giardinauta
Ragazzi... stanotte Lucky è morta.
Grazie a tutti per avermi sostenuta ed incoraggiata, ma purtroppo la piccola non ce l'ha fatta. La gastroenterite virale se l'è portata via.
Non sono bastate le punture e le flebo che le sono state fatte, il fatto che ha passato quasi tutto il tempo in osservazione dal vet., purtroppo lei non ce l'ha fatta lo stesso.

Forse ho sbagliato a darle il nome altro che fortunata (Lucky) sfortunata la dovevo chiamare, certo che per essere così piccola prima di andarsene non se n'è persa una.

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi dispiace, Giumaca, mi dispiace veramente per lei e per te, per le tue bimbe, che esperienza dolorosa

vorrei abbracciarti, perchè non ho parole, scusami, sto piangendo con te :love:

Ciao Lucky :love:

Isotta

Giardinauta Senior
Mi dispiace tanto davvero :cry:, anch'io non riesco a dirti altro, mi viene solo da dirti fatti forza, non darti colpe che non meriti, hai fatto di tutto per salvarla.
Ti abbraccio forte

P

paolar

Guest
Mi dispiace proprio tanto... Posso comprendere il tuo dolore.
Non ci sono altre parole... un abbraccio forte.

Alto