Mi sono rivolta al mio medico di famiglia, che mi ha tranquillizzata per quanto riguarda le bambine, nel senso che, visto che già è qualche giorno che non faccio loro toccare la cagnetta, se avessero contratto la malattia già sarebbe stata evidente, perchè tra animale e uomo non c'è incubazione il contagio è immediato, quindi nel malaugurato caso già avrei dovuto riscontrare su di loro i segni della malattia (pustole giallastre, segni grigi, che altro non sarebbero che gallerie sotto la pelle e crosticine giallastre) CHE SCHIFO (lasciatemelo dire).
Però, perchè nella vita c'è sempre un però, adesso il pericolo per la mia famiglia potrei essere io, mi spiego, essendo io quella che accudisce la cagnetta, potrei prendermi io la scabbia e quindi trasmettergliela.
Oggi devo farle un lavaggio con del medicinale datomi dal veterinario, quindi mi sono procurata guanti usa e getta, e anche delle tute usa e getta, come consigliatomi in chat, da Daniela S.
Spero bene, intanto incrociate le dita per me.
Però, perchè nella vita c'è sempre un però, adesso il pericolo per la mia famiglia potrei essere io, mi spiego, essendo io quella che accudisce la cagnetta, potrei prendermi io la scabbia e quindi trasmettergliela.
Oggi devo farle un lavaggio con del medicinale datomi dal veterinario, quindi mi sono procurata guanti usa e getta, e anche delle tute usa e getta, come consigliatomi in chat, da Daniela S.
Spero bene, intanto incrociate le dita per me.