• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Lucky

giumaca

Giardinauta
Guardate cosa è inaspettatamente arrivata nella nostra famiglia:

2005-10-28003.jpg



2005-10-280011.jpg



Era in mezzo alla strada ieri sera intorno alle 10 circa, e ho dovuto fare una brusca frenata per evitare di investirla, perchè era talmente impaurita che non si riusciva a muovere di un centimetro, allora l'ho presa caricata in macchina e portata a casa, ora fà parte della nostra famiglia.
Anche se devo dire la verità, stà quasi tutto il giorno da sola, chiusa nel garage, ma cosa dovevo fare lasciarla a morire, investita dalla macchina che veniva dopo di me?




 
Ultima modifica:

ccTy

Giardinauta Senior
Che cucciolina tenerissima!!!
Certo che hai fatto bene a portarla a casa ma come mai stà da sola in garage?
 

giumaca

Giardinauta
Box? Intendi la cassettina dove sta accovacciata? O il garage?
Il garage è 100 mq circa, lo spazio non le manca, è che sta sola quasi tutto il giorno, e questo mi dispiace, ma non so cosa altro fare.
Come fà chi lavora ed ha animali in casa? Datemi qualche dritta!
 
S

sharon75

Guest
giumaca ha scritto:
Box? Intendi la cassettina dove sta accovacciata? O il garage?
Il garage è 100 mq circa, lo spazio non le manca, è che sta sola quasi tutto il giorno, e questo mi dispiace, ma non so cosa altro fare.
Come fà chi lavora ed ha animali in casa? Datemi qualche dritta!

Non ti preoccupare.... anchio ho un cane e sto fuori tutto il giorno..... quando torno non gli faccio mai mancare una montagna di coccole..... lui oramai è abituato, sta buono buono e quando sa che ritorno mi aspetta davanti al portone.... è talmente abituato a star solo che anche quando sono a casa non fa i capricci e aspetta con ansia l'ora coccole..... certo, io lo lascio fuori, fortunatamente ho lo spazio..... Lui sa che al mattino esco e gli dedico un quarto d'ora di coccole, nella pausa pranzo sa che per un altro quarto d'ora si gioca e alla sera vuole la copertina e le coccoline della buona notte..... I cani sono molto abitudinari, se tu la abitui la tua piccina vivrà in simbiosi con i tuoi tempi.....:love_4:
 
S

sharon75

Guest
ah....dimenticavo..... ce l'hai un peluche per lei?..... Il mio da piccino stava sempre con il suo peluche.... ci dormiva, ci giocava, sentiva meno la mancanza dei fratellini....:love:
 

giumaca

Giardinauta
Provvederò a far scegliere un pelouche per lei dalle mie figlie, grazie per la dritta.
Lo spazio fuori ce l'ho, ma per ora che non è più grande di due pugni messi insieme mi sembra più opportuno farla stare in garage, io abito in una bifamiliare, e molto spesso si dimenticano di chiudere il cancello, arrivano come razzi davanti casa, e così via.... per la sua incolumità ritengo sia meglio così, più avanti si vedrà.
 
S

sharon75

Guest
giumaca ha scritto:
Provvederò a far scegliere un pelouche per lei dalle mie figlie, grazie per la dritta.
Lo spazio fuori ce l'ho, ma per ora che non è più grande di due pugni messi insieme mi sembra più opportuno farla stare in garage, io abito in una bifamiliare, e molto spesso si dimenticano di chiudere il cancello, arrivano come razzi davanti casa, e così via.... per la sua incolumità ritengo sia meglio così, più avanti si vedrà.

e fai benissimo.... anche il mio piccino fino ai 4/5 mesi lo tenevo sempre dentro..... a parte quando ero a casa..... Poi inizia piano piano..... lasciala fuori prima un'ora, poi due.... non farle mai cambiare abitudini bruscamente.....
E poi, una bella visitina dal veterinario, avrà sicuramente bisogno di essere sverminata....
Ah, dimenticavo.... abituala subito a mangiar crocchette.... se la vizi con le pappe ora poi la devi viziare a vita....:eek:k07:
 

giumaca

Giardinauta
Per adesso le ho dato solo latte, sai di cani pur amandoli, non ne ho mai avuti personalmente non me ne sono mai occupata, dici che posso iniziare a darle le crocchette? Mia figlia stamattina a mia insaputa a preso una manciata di cereali nesquick (quelli al cioccolato ) per intenderci e glieli ha dati, quando me lo ha detto già non ce n'erano più, se li era pappati tutti, spero non le facciano male.
 
S

sharon75

Guest
giumaca ha scritto:
Per adesso le ho dato solo latte, sai di cani pur amandoli, non ne ho mai avuti personalmente non me ne sono mai occupata, dici che posso iniziare a darle le crocchette? Mia figlia stamattina a mia insaputa a preso una manciata di cereali nesquick (quelli al cioccolato ) per intenderci e glieli ha dati, quando me lo ha detto già non ce n'erano più, se li era pappati tutti, spero non le facciano male.

I dolci, e il cioccolato in particolar modo non fanno bene ai cuccioli..... nemmeno il latte va bene (per i vermi)..... Prendile le crocchette per cuccioli... sono ricche di calcio, sono delle dimensioni giuste per la sua boccuccia.... Se l'abituerai a crocchette avrai meno problemi con le cacchine molli e altro e lei non avrà problemi di riscaldi, vermi, denti..... Deve mangiare la sua dose giornaliera, e finchè è così piccina va razionata tre volte al giorno, poi crescendo la porterai a due volte al giorno e verso l'anno una sola vola.
Quando cambi marca di crocchette non farlo mai di netto.... ma mescola il vecchio tipo con il nuovo.... i cani sono molto sensibili ai cambiamenti di cibo....
Ti dirò, ora il mio è grande, e qualche volta gli do l'osso, qualche avanzo di pane o pasta.... ma cerco di ridurre al minimo queste stravaganze nella sua dieta.....
 

gigino67

Florello Senior
semplicemente.......meravigliosa.........

ma non lasciarti incantare da quegli occhi dolci.........appena si ambientera' comincera' ad uscire il suo caratterino......

ma con la sua tenera dolcezza....si fara' perdonare....
 
P

paolar

Guest
é MERAVIGLIOSA!!!! Sei stata bravissima! Non darle il latte da bere, ci sono crocchette o buste per cuccioli. Se di e si lamenta oltre al peluche ti consiglio una bottiglietta di acqua calda, per farle sentire il calore che le ricorda quello della mamma o dei fratellini. Ancora complimenti!:froggie_r :hands13:
 
M

mapi56

Guest
al posto

del peluche ti suggerirei una pallina con la quale giocare nei momenti in cui è sola o quando è un pochino piu grande quei ossi di bufala che comperano per i cani, dalle solo le crocche e nulla piu', le crocchette sono un alimento assolutamente bilanciato. Acqua sempre a disposizione, attenzione che non rovesci la ciotola.
Quando rimane sola non metterle il collare (per evitare che si aggrappi a qualche cosa) e togli tutto cio che puo essere pericoloso dal garage che sia a portata del cagnolino.

Il mio Leo sta tutto il giorno solo, però devo dire che sta nel giardino e tra un gatto e l'altro, una mosca e l'altra etc la giornata la passa, ma quando arriva il tramonto, sta tranquilla che lo trovi li sul terrazzo del giardino ad aspettarci.
 

ccTy

Giardinauta Senior
sharon75 ha scritto:
Ah, dimenticavo.... abituala subito a mangiar crocchette.... se la vizi con le pappe ora poi la devi viziare a vita....

E' vero!!!
La mia Ty ora ha 2 anni e pesa 35 kg e ha sempre mangiato le crocchette!
Anche il mio veterinario mi ha detto che vanno bene, sono complete di tutte le sostanze nutritive e sono anche meno dispendiose delle scatolette!
E poi variano in base all'età del cane, quindi c'é proprio una vasta scelta!


Però MAI DARE CIOCCOLATA AI CANI gli fa malissimo al cuore e rischiano dei danni seri se ne dovessero mangiare troppa!

Per quanto riguarda la solitudine la mia Ty si é abituata....dal lunedi al venerdì stà a casa da sola dalle 6 alle 7 ore al giorno.
Capitano però dei giorni che c'é qualcuno a casa e poi sabato e domenica non é mai sola salvo rarissimi casi!
E poi sempre al ristorante con noi, in vacanza sempre con noi e quando si va da qualsiasi altra parte, SEMPRE CON NOI!

Se per te non é troppo un problema potresti andare in un gattile e prendergli come compagnia un gattino, visto che hai anche un giardino.
Crescendo insieme sono certa che diventeranno ottimi amici e soffriranno meno la solitudine!
Oltre alla Ty ho in casa due gatti e anche se tutti e tre non vanno d'accordissimo tra di loro (la Ty ci vorrebbe giocare ma le gatte mica tanto) sono sicura che si fanno tanta compagnia quando sono da soli!!!
 
R

riverviolet

Guest
E' una nuvoletta bianca! Amorosa!
Mi permetti due consigli?
Niente latte ai cuccioli, soprattutto di mucca, se proprio vuioi dargliene, dai loro quello per neonati umani.
Gli animali reagiscono al lette di altre specie animali,molto molto peggio di noi.

I dolci sono vietatissimi, soprauttutto la cioccolata che per i cani è veleno puro.
E quoto chi sconsiglia pelouche al momento, e tutto ciò che può essere masticato e inghiottito, con l'alto rischio di soffocamento e corpo estraneo nel pancino, in questo sono molto simili ai cuccioli umani :love:

Povero cucciolino lontano dalla mamma, coccole extra mi raccomando, fategli sentire che adesso non sarà mai più sola. :love_4:
 
Alto