• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

maube

Aspirante Giardinauta
Non è possibile, Maube!

Ho avuto narcisi prima di te? :rolleyes:

E' una lunga storia... una parte dei bulbi li abbiamo piantati nei tempi giusti usando dei vasi e sono fioriti più di un mese fa. Ora i fiori sono appassiti.

Un mesetto fa però abbiamo ritrovato una decina di bulbi che non avevamo piantato per mancanza di spazio.
Li abbiamo usati come scusa per ripulire quel pezzettino di terra davanti casa dove c'è un albero.
Abbiamo pulito la terra e li abbiamo piantati. Senza molta speranza a dire il vero sia perché non era più periodo sia perché essendo esposto a nord il sole lo vede veramente poco e solo da un paio di settimane.
Solo pochi bulbi sono cresciuti e quello della foto appunto è il primo a fiorire.

:Saluto:
 

liligen

Florello
E' una lunga storia... una parte dei bulbi li abbiamo piantati nei tempi giusti usando dei vasi e sono fioriti più di un mese fa. Ora i fiori sono appassiti.

Un mesetto fa però abbiamo ritrovato una decina di bulbi che non avevamo piantato per mancanza di spazio.
Li abbiamo usati come scusa per ripulire quel pezzettino di terra davanti casa dove c'è un albero.
Abbiamo pulito la terra e li abbiamo piantati. Senza molta speranza a dire il vero sia perché non era più periodo sia perché essendo esposto a nord il sole lo vede veramente poco e solo da un paio di settimane.
Solo pochi bulbi sono cresciuti e quello della foto appunto è il primo a fiorire.

:Saluto:

:eek:Oh! Ed io ero così fiera d'avere lo stesso clima di Bologna! :cry: :lol:

Complimenti Maube! :love_4:
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
i miei tulipani e gtaciniti ormai non ci sono più..sfioriti..e massacrati dalla pioggia..ora stanno spuntando i gladioli e dei gigli..vedremo ..al limite metterò foto..ma con questa pioggia una sofferenza...

meraviglia014.jpg


meraviglia013.jpg


questo è l'imcenso ha tantissimi anni...e sempre continua a far foglie e fiori..

meraviglia015.jpg


mg
 

maube

Aspirante Giardinauta
:eek:Oh! Ed io ero così fiera d'avere lo stesso clima di Bologna! :cry: :lol:

Complimenti Maube! :love_4:

Non te lo auguro il clima di Bologna: freddo e umido d'inverno, caldo e umido d'estate.

Stamattina ad esempio ci siamo svegliati immersi nella nebbia. Per fortuna poi verso le 10 si è alzata e poi è uscita una bellissima giornata di sole.

Anche il secondo narciso è spuntato domani vedo di fargli una foto e di postarla. Grazie dei complimenti! :love_4:

:Saluto:
 

liligen

Florello
Non te lo auguro il clima di Bologna: freddo e umido d'inverno, caldo e umido d'estate.

Stamattina ad esempio ci siamo svegliati immersi nella nebbia. Per fortuna poi verso le 10 si è alzata e poi è uscita una bellissima giornata di sole.

(...)

:Saluto:

Devi avere ragione.

Mi fai pensare quando ero in Emilia Romagna, avevo un sogno, vedere il Po....Tutto quello che ho visto è il panello che l'annunciava. C'era tanta nebbia! Non ho visto il Po! :confused:
 

Vincenzo VA

Florello
Nico, dopo il gelido :( "Sì, sono carini" di Lili.....:storto:

beccati questo
"FAVOLOOOOOSIIIIIIIII!!!!!!!!" :hands13: :froggie_r :hands13: :crazy: :hands13: :martello:
Il primo ha delle sfrangiature profondissime....e poi, i colori della mia città!!!
Devo procurarmelo per l'anno prossimo!
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Nico, dopo il gelido :( "Sì, sono carini" di Lili.....

(...)

:burningma Questo è abbastanza caldo per te, Vincenzo? :burningma

Nikonvlad, io li trovo solo carini. Ho una preferenzia per la prima, solo, io penso un po' più lontano di la punta del mio naso! :D Non faccio coltura in vaso con due o tre fiori malandati. :lol:

Io, ho un vero giardino. Sembra che non si capisce fra il lago Maggiore e il lago di Como. :D

Fiori così, sono un po' difficile a disporre con altri fiori. Trovo che attirano tutta l'attenzione (come i colori di Varese e i suoi abitanti) e fanno dimenticare fiori più belli e sobri (come il villaggio di St-Joseph-du-Lac e i suoi abitanti) :ciglione: :D :lol::lol:
 

maube

Aspirante Giardinauta
Oggi è spuntato anche il secondo narciso nel pezzettino di terreno davanti casa:

27042008173.jpg


Speriamo che durino qualche giorno... ce ne sono altri 3 o 4 che stanno venendo su, sarebbe un'aiuola bellissima!

:Saluto:
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Foto di tulipani

Sì sì, sono in ritardo abissale, ma ogni promessa è debito.
Ecco qualche foto dei nostri tulipani... dai, vi riporto indietro di qualche settimana!
Buona serata a tutti.
Giovanni

CRW_0001a_tulipano-rosso-giallo_red.jpg


CRW_0009_tulipani-bianchi_white_tul.jpg


CRW_0013_tulipani-tulips.jpg


CRW_0004_tulipano-bianco_white-tuli.jpg
 
Alto