• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Vincenzo VA

Florello
chefoto meraviglosa..ma che macro hai..non ho mai visto una ape così..

Con la funzione super macro vengono queste foto.
L'obiettivo era a un centimetro dall'ape.
L'importante è non fare movimenti bruschi.

..ma ora vi mostro le mie piantine..sono orgogliosa..

cimmmm007.jpg

cimmmm002.jpg

tulipani rossi a volontà..

cimmmm003.jpg

cimmmm009.jpg

cimmmm010.jpg

mg

BRAVISSIMA MGRAZIA! :hands13: :hands13: :hands13:

mgrazia

Florello
sarà unape narcisa ma io queste con il macro non riesco a fare--devi stare tanto vicino ..che tremo tuta per paura che mi punga...ciao e complimenti..mg

michele87

Florello Senior
michele, la tua scilla è sorprendente, non l'avevo mai vista, nel modo di fiorire ricorda l'agapanthus, ma il colore è molto più intenso. complimenti! :love_4:
grazie commelina:love_4:
Oh la la! Michele! Ma che bellezza questa scilla! :love:

Hai comprato un bulbo o la pianta aveva già le foglie e il bocciolo?

liligen in realtà non avevo ordinato questo bulbo ma è arrivato in omaggio facendo un ordine....non sapevo neanche che esistesse:love:
quindi era un bulbo,l'ho piantato e questo è il risultato:hehe:

liligen

Florello
liligen in realtà non avevo ordinato questo bulbo ma è arrivato in omaggio facendo un ordine....non sapevo neanche che esistesse:love:
quindi era un bulbo,l'ho piantato e questo è il risultato:hehe:

Che bel regalo!

Michele, sai ho cercato e ho trovato che questo fiore viene d'Italia, dell'Africa del nord, di Spagna, del Portugal...ma non del Perù! Perù sarebbe il nome della nave che l'avrebbe trasportato in Inghilterra... :flower:

#azalea

Maestro Giardinauta
Meravigliosi tutti i fiori davvero. Complimenti a tutti. Un complimento speciale alle foto di Vincenzo con l'ape. Come fai? A parte la macchina fotografica, che deve essere particolare (io non sapevo neanche esistesse la funzione super macro), sei molto bravo tu.
Quando metto su macro per fare delle foto a soggetti piccoli e vicini (fiori, ad esempio) mi resta così difficile mettere a fuoco perché basta un minimo movimento della mano per far muovere tutta la foto. Forse io non ho la mano abbastanza ferma per le macro :cry:, ma per fare una foto in cui si veda qualche cosa, di media ne scatto almeno una decina (9 fanno schifo, tutte mosse, e una fa un poì meno schifo delle altre). :cry:

michele87

Florello Senior
Che bel regalo!

Michele, sai ho cercato e ho trovato che questo fiore viene d'Italia, dell'Africa del nord, di Spagna, del Portugal...ma non del Perù! Perù sarebbe il nome della nave che l'avrebbe trasportato in Inghilterra... :flower:

si è vero,l'ho saputo anche io,che cosa curiosa:lol::eek:k07:

Vincenzo VA

Florello
...Un complimento speciale alle foto di Vincenzo con l'ape. Come fai? A parte la macchina fotografica, che deve essere particolare (io non sapevo neanche esistesse la funzione super macro), sei molto bravo tu.

Grazie!
La macchina fotografica è una banalissima Hp Photosmart R817, da 5.1 Megapixels, che ho pagato 3 anni fa, 160 €...se non mi sbaglio.
Oggi il modello corrispondente costa intorno ai 100 €.
Io scatto foto con la risoluzione di appena 1 megapixel per poterle inviare via mail ai miei amici.

La verità è un'altra!!!
Fotografo narciso? :ciglione: :ciglione: :ciglione: :Saluto:

.

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie!
La macchina fotografica è una banalissima Hp Photosmart R817, da 5.1 Megapixels, che ho pagato 3 anni fa, 160 €...se non mi sbaglio.
Oggi il modello corrispondente costa intorno ai 100 €.
Io scatto foto con la risoluzione di appena 1 megapixel per poterle inviare via mail ai miei amici.

La verità è un'altra!!!
Fotografo narciso? :ciglione: :ciglione: :ciglione: :Saluto:

.

Eh, allora hai ragione.... La mia (ex) macchina fotografica (ex perché mio figlio l'ha abbandonata sul treno, qualche giorno fa) mi pare fosse da 6,1 Mpixel, ma le foto non mi sono mai venute dei capolavori come le tue!!! È proprio merito del fotografo!

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Finalmente anche i miei bulbi!

Ciao Forum,
finalmente anche io mio balcone sistematicamente sempre in ritardo nelle fioriture si è deciso a cedere:
ecco la mia ciotola mista di narcisi e tulipani:
Ciotola.jpg

ecco qualche primo piano:

Tulipani.jpg

Narciso.jpg

Sulla confezione dei bulbi c'è scritto che i tulipani possono rifiorire anche gli anni successivi, io sapevo che era possibile farlo per i narcisi, ma è davvero così?

Se si riuscisse anche per i tulipani sarei contentissima, sono una qualità che mi ha letteralmente affascinata...hanno anche un delicatissimo profumo... non ho resistito e mi sono portata la ciotola in casa!!!

Mentre sul balcone, in bella mostra, ho lasciato i bridal crown:

VaschettaBridal.jpg

anche loro profumatissimi

BridalCrown.jpg

Posso lasciarli nel loro vaso e aspettarmi una nuova fioritura l'anno prossimo?

Grazie e ciao
Ste*

michele87

Florello Senior
complimenti sunny!:D
stupendi...anche i tulipani possono rifiorire l'anno prossimo,basta che lasci appassire le foglie naturalmente e iniziare a fornire del concime(già sai tutto a riguardo credo)
i bridal crown,li puoi lasciare nel vaso:)

Vincenzo VA

Florello
Aggiornamento ciotola a strati da 45 cm:
si sono aperti i tulipani gialli e i giacinti sono quasi pronti.
L'ultima fila di tulipani (rossi?) sta comparendo

hpim1223gt8.jpg

hpim1224co0.jpg

hpim1240zc4.jpg

hpim1225nu2.jpg

hpim1226go9.jpg

hpim1228bj1.jpg

Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:
che spettacolo vincenzo:hands13:
io volevo dirvi che finalmente è sbocciato il mio primo narciso...ma poi vedo le vostre foto spettacolari e resto a bocca aperta!!!
invece i miei iris si stanno facendo desiderare...è normale?:confuso:

liligen

Florello
Molto belli , i tuoi fiori, Sunnyste! Così dolci i colori! :flower:

Sempre bello, Vincenzo! :flower: Tutto questo giallo è come il sole in vaso! :)

Ultima modifica:
Alto