• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

mgrazia

Florello
mamma che bella la scilla non l'aevo mai vista una così..le mie bienche hanno durato pochissimo e non erano nulla in confronto..complimenti..

molto belli le bulbose di vincenzo..i miei giacinti oggi pomeriggio ho visto che stanno spuntando bene e fiorendo..speriamo...
invece i tromboni multicolor oggi si sono aperti due..vedremo domani ciao ciao mg

carmline

Aspirante Giardinauta
michele la tua scilla è stupenda... non l'avevo mai vista prima, anzi non sapevo nemmeno che esistesse (quante cose sto imparando con questi forum!!!) e anch'io l'anno prossimo la compro di sicuro... ma è una bulbosa "normale"??? anche lei deve riposare dopo la fioritura??? e rispunta ogni anno????

michele87

Florello Senior
grazie a tutti!:love_4:
carmline,è una bulbosa normale...in relatà mi è arrivata in omaggio facendo un ordine,io nn l'avevo neanche calcolata,invece è meravigliosa:love:dovrebbe rispuntare ogni anno:)

Vincenzo VA

Florello
Raga, io inserisco le foto di oggi; quando vi stancate, ditemelo. :angue:

hpim1132fa1.jpg

hpim1124vd5.jpg

hpim1125cu9.jpg

hpim1126ii3.jpg

hpim1127hs7.jpg

hpim1140qy2.jpg

hpim1159hd7.jpg

Ducan

Maestro Giardinauta
Stancarci:confused:Mai:lol:
Mio marito è in giardino che sta mettendo i cordoli per separare il prato dalla siepe-aiuola. A proposito...una domanda. All'interno dei cordoli vorrei mettere o del ghiaino o del lapillo ma ho un dubbio:confuso:i bulbi riescono ad uscire lo stesso:confused:

Vincenzo VA

Florello
E adesso preparatevi a qualcosa di eccezionale:
non si tratta di un fiore, ma di un animale!

Stavo fotografando i giacinti e l'ho visto:

non guardava come me i giacinti, ma ci si tuffava di testa!
Ci si rotolava dentro e curiosava in ogni singolo fiore con grande attenzione.
L'ho colto sul fatto...con il bottino ancora in mano...anzi nelle zampe...

Guardate un po'.

hpim1147qx6.jpg

Non è stato facile metterlo a fuoco in movimento: volava qua e là

hpim1149ec4.jpg

Ma l'occhietto......non è tenerissimo?

hpim1150nj2.jpg

hpim1151nr0.jpg

Guardate la sacca del polline sulla zampa

hpim1153kx7.jpg

hpim1155ml7.jpg

hpim1156jz0.jpg

hpim1157od1.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Stancarci:confused:Mai:lol:
Mio marito è in giardino che sta mettendo i cordoli per separare il prato dalla siepe-aiuola. A proposito...una domanda. All'interno dei cordoli vorrei mettere o del ghiaino o del lapillo ma ho un dubbio:confuso:i bulbi riescono ad uscire lo stesso:confused:

Se metti lapillo, interra i bulbi un paio di cm più in superficie di quanto indicato sulla confezione. Sopra i bulbi metti solo 2 o 3 cm di lapillo. :Saluto:

cipol

Aspirante Giardinauta
Mamma mia Vincenzo che foto eccezzionali.

Ahh finalmente anke i miei tulipani si stanno aprendo, a poco a poco.

Commelina

Master Florello
michele, la tua scilla è sorprendente, non l'avevo mai vista, nel modo di fiorire ricorda l'agapanthus, ma il colore è molto più intenso. complimenti! :love_4:

vincenzo, l'ape con tutti i fiori che hai farà una scorpacciata!!! bellissime foto!

qui da me si è fermato un po' tutto. sono fioriti solo gli iris hollandica e cominciano a fiorire quelli spontanei bianchi. i blu sono sempre un po' tardivi.
ne ho un tipo che vi stupirà! colore d'oro!! ma è ancora indietro.

liligen

Florello
Oh la la! Michele! Ma che bellezza questa scilla! :love:

Hai comprato un bulbo o la pianta aveva già le foglie e il bocciolo?

liligen

Florello
Vincenzo, cosa è eccezionale di vedere un'ape nei giacinti?

Hai fatto alcune foto stupende dell'ape!:love_4:

Sono così invidiosa di tutti questi colori nel tuo giardino...:confused:

È troppo bello!:love:

mgrazia

Florello
chefoto meraviglosa..ma che macro hai..non ho mai visto una ape così..a parte che sarei scappata ho il terrore che mi pungano..oggi per colpa del rosmarino in fiore h rischiato groso..ma ora vi mostro le mie piantine..sono orgogliosa..

cimmmm018.jpg

questo è quasi fuori..ma è proprio bellino..
etoile025.gif

cimmmm005.jpg

questo un'or fa si è apero è doppio con vari colori..è proprio simpatico..

cimmmm007.jpg

cimmmm001.jpg

cimmmm002.jpg

tulipani rossi a volontà..

cimmmm003.jpg

cimmmm009.jpg

cimmmm010.jpg

ma altri bulbi stanno fiorendo....
rk01_aola1.gif
mg

E

erikapo

Guest
Complimentissimi Vincenzo, foto eccezionali! :hands13::hands13::hands13:
Scommetto che le hai già messe come sfondo del desktop!

Alto