• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Vincenzo VA

Florello
a che punto sono i miei bulbi? punto e a capo direi..il maestrale di questi giorni mi ha rovinato tutto..fresie..narcisi..nasturzi..non ho più niente..per quest'anno..riproveremo l'anno prossimo e dire che questo tempo non l'aveva fatto neanche d'inverno..uffa

Mi dispiace per te.
Non disperare, qualcosa si salverà comunque e l'anno prossimo avrai più fortuna. :Saluto:

Commelina

Master Florello
vale anche i miei fiori soprattutto i narcisi sono stati tritati da vento e grandine, alcuni hanno assunto un aspetto sfrangiato :lol: finirà anche il tempaccio e ho ancora tanti fiori che non sono ancora sbocciati. :)

M

*Mauro 77*

Guest
CIMG1139.jpg

tulipani piantati due anni fa botanici

http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/CIMG1143.jpg

http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/CIMG1147.jpg

http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/CIMG1127.jpg

cipol

Aspirante Giardinauta
Io a novembre avevo piantato crochi, bucaneve e tulipani... dei bucaneve solo qualche fogliolina ma nient'altro, i crochi hanno fiorito rigogliosi e adesso sono alla fine, i tulipani sono alti 1 decina di cm ma per ora solo foglie.

Vincenzo VA

Florello
Io a novembre avevo piantato crochi, bucaneve e tulipani... dei bucaneve solo qualche fogliolina ma nient'altro, i crochi hanno fiorito rigogliosi e adesso sono alla fine, i tulipani sono alti 1 decina di cm ma per ora solo foglie.

Dimenticavo!
Anche io ho piantato una decina di bucaneve, ma ne sono spuntati solo due. :cry:
Ho letto che capita se c'è siccità.
A Varese ha piovuto poco e io non mi ricordavo in che punto li avevo piantati: non ho potuto innaffiarli. :cry: :cry: :cry:

cipol

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo!
Anche io ho piantato una decina di bucaneve, ma ne sono spuntati solo due. :cry:
Ho letto che capita se c'è siccità.
A Varese ha piovuto poco e io non mi ricordavo in che punto li avevo piantati: non ho potuto innaffiarli. :cry: :cry: :cry:
Ah ti ringrazio, buono a sapersi, ma secondo te i bulbi sono morti o rimangono per l'anno prossimo? Così ora che lo so innaffierò un po.

carmline

Aspirante Giardinauta
da me il maltempo (pioggia a dirotto, vento fortissimo e gelido) ha rovinato tutto, giacinti spezzati e anche i tulipani in crescita... da noi non ha mai fatto questo tempo... proprio quest'anno che mi sono dedicata al giardino doveva diluviare:burningma:burningma:burningma....!!!! povere creature............:cry::cry::cry:

mgrazia

Florello
amche qui fa brutto tempo..ma per fortuna i miei piccoli stanno superando..a parte che li vari vasi e vasetti li porto in serra..oggi stratempo con bora..penso che potrebbe venir giù qualche goccia ghiacciata..speriamo bene..

nuovefioriture015.jpg

ma stanno spuntando quelli a fiore doppio..e i piccolini..mini mini..speriamo bene..

nuovefioriture014.jpg

i tulipani stannno fiorendo..

prove010.jpg

anche i gialli e sfumati..

prove012.jpg

le ciottole salvate..
le povere peonie..

prove011-1.jpg

che tentano di sbocciare..mg

mgrazia

Florello
le altre bulbose..che ho piantato..sono indietro indietro..indietro..i mughetti appena si intravedono..e tutto dorme...in mezzo al freddo..mannaggia...

Vincenzo VA

Florello
Vi aggiorno.

Entrando in giardino si sente un profumo incredibile di giacinti

hpim1060ti1.jpg

hpim1093od7.jpg

hpim1068ch6.jpg

hpim1070vw3.jpg

I tulipani gialli avanzano a grandi passi

hpim1075fx7.jpg

quelli viola...a piccoli passi....ma vi posto la foto per le margheritine

hpim1082fr8.jpg

la ciotola da 45 cm sta finalmente mostrando i giacinti (spero) gialli

hpim1085it5.jpg

Ultima modifica:

carmline

Aspirante Giardinauta
Vincenzo Va sempre più bravo e sempre più belle le tue fioriture...almeno mi consolo guardando le tue foto... e mi sembra persino di sentire il profumo dei giacinti...:hands13::hands13::hands13:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo Va sempre più bravo e sempre più belle le tue fioriture...almeno mi consolo guardando le tue foto... e mi sembra persino di sentire il profumo dei giacinti...:hands13::hands13::hands13:

Purtroppo negli ultimi giorni le temperature sono ancora poco gradevoli e tutti i fiori si sono un po' fermati.
Oggi c'era qualche grado in più: spero che le fioriture arrivino al massimo in tempi ragionevoli. :Saluto:

Alto