• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

gianfra

Guru Giardinauta
grazie per gli apprezzamenti, oggi ho finito di piantare i bulbi , un sacchetto di fritillaria, tutti i gladioli che ho recuperato quando ho rifatto un'aiuola, e per far contentala suocera, due sacchetti ( 8 piante ) di dalie in mix : lo ho messe a ridosso di due pini e dietro alle rose che ho piantato intorno, dato che non so i colori sarà una sorpresa.

qui sotto allego la foto delle tazzine delle foto chesono lungo la rete , ce ne sono altre sparse ma questo è il gruppo più importante :

la recinzione
Immagine1550.jpg

e ualtre due foto deell'ibrido a pon pon visto da sopra e difronte :

Immagine1553.jpg

Immagine1551.jpg

Vincenzo VA

Florello
salve a tutti.:Saluto: Anche se non scrivo quasi mai, vi leggo sempre con grande interesse e piacere. Le vostre fioriture sono stupende :love:
le mie bulbose invece sono capricciose e confuse, però io le trovo tenerissime.. :love:eccole:
15032008300.jpg

Hanno un aspetto molto spontaneo e ciò non guasta, viste le composizioni super ordinate che abbiamo presentato. Complimenti! :Saluto:

Haria

Giardinauta
Bravi!
Le vostre fioriture sono bellissime:
Da me sono fioriti i primi tulipani^^
Tulipa Ballade
tulipani.jpg

iolopano.jpg

Giacinti e muscari sullo sfondo
unsaccodicose.jpg

tunonlipani-1.jpg

Questi sono i primi, mi piacciono tantissimo^^

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Ohhhh finalmente anche i miei bulbi stanno cominciando a dare segni di vita:

Questa è la ciotola di anemoni bianchi e ............ oh mamma non mi ricordo più:
DSC00898.jpg

Invece questa è la ciotola di Iris e di oxalis iron cross:
DSC00899.jpg

Questa ciotola l'ho fatta quest'autunno in un momento di scoramento: nella ciotola ci sono 6 tuberosa polyantha che non ha voluto saperne di fiorire l'estate scorsa. Delusissima sia dalle tuberose che dai tulipani e crochi ho fatto un mischione: ho piantato a caso i bulbi dei baby tulipani rossi e dei crochi bianchi e questo è il risultato. Poteva andare meglio........... ma anche peggio :martello:

DSC00891.jpg

DSC00889.jpg

Va beh lo ammetto con i bulbi non ci azzecco un granchémai :martello: :martello: :martello:

vesna

Maestro Giardinauta
simo a me la prima ciottola pare di muscari e fresie. anemoni hanno le foglie totalmente diverse, niente a che fare a quelle della tua ciotola (sono sul prezemoloso)

simonetta66

Giardinauta Senior
simo a me la prima ciottola pare di muscari e fresie. anemoni hanno le foglie totalmente diverse, niente a che fare a quelle della tua ciotola (sono sul prezemoloso)

Accidenti mi sa che ho fatto confusione con le ciotole........... e accidenti a me che non ho messo i cartellini. Dovrò provvedere appena fioriranno.
Grazie Vesna.

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Il mio tubero di calla galaxy sta facendo capolino :love:, contro le previsioni della signorina che mi ha venduto l'altra calla (già in fiore)!!! :)

Commelina

Master Florello
x simonetta, mi è andato l'occhio sulla tua camelia.... stu-pen-da!!!

ed ecco gli aggiornamenti... tutti acquisti lidl...
narcisilidl2.jpg

narcisolidl3.jpg

narcisolidl1.jpg

e finalmente i muscari... è la prima volta che li ho...

muscari3.jpg

muscari2.jpg

e l'effetto d'insieme, scusate per la foto sfocata...

muscari1.jpg

Lulù80

Giardinauta
Anch'io ho preso i muscari alla Lidl, e stanno proprio bene!! mi dispiace di aver trovato solo quelli.... spero di arrivare prima il prossimo anno!! :eek:k07:

x fedejam o chiunque altro lo sappia: che pianta è quella con i fiorellini bianchi accanto a quei bellissimi tulipani arancio? io ne ho 2 in vaso, ma sono state abbandonate per diverso tempo nell'orto e nonostante mi sembrino sane, hanno bisogno di essere curate e potate! ma non so come.....:confused: :confused:

fedejam

Aspirante Giardinauta
per lulù80

la pianta di cui chiedevi dovrebbe essere l'iberis...
è fantastico... è quasi due mesi che è fiorito e diventa sempre più bello!!!

Devono essere potate a fine fioritura....
ma qualcuno forse è più in grado di darti consigli di me...
io l'ho acquistato questo autunno e per ora l'ho lasciato crescere così... ;-)

Maria42

Apprendista Florello
Bravissimi tutti/e, Tano, Vicenzo, Commelina, Aspirantepolliceverde, Simonetta, Fedejam, Haria....!!!
Altra fotina di bulbi: sono narcisi Bakker, non sono un granchè come aspetto e poi sono altissimi!!!!!!!!!!! Ma hanno un profumo delizioso

narcisiaubretia-1.jpg

Sono insieme all'aubretia, fiorita già da un mesetto.

Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ma è un epidemia??? :confuso:
Perchè tutti quanti chiamate giacinti i narcisi??? :lol:
Cmq complimentoni a tutti!!! :food:

Maria42

Apprendista Florello
Ma è un epidemia??? :confuso:
Perchè tutti quanti chiamate giacinti i narcisi??? :lol:
Cmq complimentoni a tutti!!! :food:
Grazie Giadaroma, non mi ero accorta! Ho appena modificato il post! Deve essere un lapsus freudiano.... ho avuto una pessima esperienza con 3 giacinti che ho tentato di forzare in maniera casalinga e, come è capitato ad altri forumisti, mi sono rimasti supertappi ed il fiore è "fiorito" e marcito dentro alle foglie. Così ho detto "basta giacinti". Il prossimo anno vado a crochi che, viste le foto di questo post, mi piacciono anche di più dei giacinti, tiè!
:Saluto:Maria

alestellina

Florello
Wow ma che bei bulbi fioriti che avete!!!!!!!!!!!!!:love:
..I miei narcisi sono ancora un pò timidi...x ora c'è un solo bocciolino...!! :)

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Grazie Giadaroma, non mi ero accorta! Ho appena modificato il post! Deve essere un lapsus freudiano.... ho avuto una pessima esperienza con 3 giacinti che ho tentato di forzare in maniera casalinga e, come è capitato ad altri forumisti, mi sono rimasti supertappi ed il fiore è "fiorito" e marcito dentro alle foglie. Così ho detto "basta giacinti". Il prossimo anno vado a crochi che, viste le foto di questo post, mi piacciono anche di più dei giacinti, tiè!
:Saluto:Maria

E' successa la stessa e identica cosa a me... :mad:
E penso che, a parte i 3 bulbi che ho ora, non comprerò altri giacinti...ma narcisi, narcisi a voltààà :food:

Alto