• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Lulù80

Giardinauta
Stasera mi sono commossa! :cry: quando sono arrivata a casa, nonostante fosse già buio, ed avessi le buste della spesa in mano, nel passare, per entrare in casa,davanti all'aiuola dei bulbi, la coda dell'occhio mi è andata su un narciso.....:eek: il primo nato!! che gioia :froggie_r me ne sono innamorata subito :love: come se fosse figlio mio! mi sono fermata ad ammirarlo... stamani era ancora chiuso!! non vedo l'ora che arrivi domani per poterlo ammirare alla luce del sole :froggie_r :froggie_r

gianfra

Guru Giardinauta
questi sono i crochi , una parte :

Immagine1522.jpg

Immagine1529.jpg

Poi si passa alle tazzine ( Narcisi) , eccone alcune ( 4 coultivar) anche se non ho i nomi :

Immagine1526.jpg

Immagine1523.jpg

Immagine1534.jpg

Immagine1531.jpg

Immagine1524.jpg

Lulù80

Giardinauta
Ma che belli!! a me piacciono molto i crocus arancio ed il narciso nella seconda foto dall'alto! bravo :hands13:

Questo invece è il mio piccolino spuntato ieri..... :love:

CIMG0194.jpg

è stato velocissimo a diventare così grande..... mentre i muscari possono fare di meglio!!

Questi poi sono altri bulbi.... questo è il primo anno che ne metto e non pensavo sarebbe stato così piacevole vederli crescere.....

CIMG0200.jpg

CIMG0190.jpg

Commelina

Master Florello
complimenti a tutti.... che gioia vedere le fioriture!!!

x tano, finalmente sei tornato.... foto?

x duncan gli accoppiamenti sono veramente indovinati... e poi i narcisi non hanno una fioritura brevissima...
una domandina su quel tronco intrecciato della seconda foto... che cosa è?

x maria i muscari nel cestino.... una delizia!

x gianfra ... che meraviglia di narcisi!!! quello bianco su bianco è spettacolare! anche il giallo su giallo doppio e giallo su giallo con la gonnellina... non li ho mai visti prima! mi sono sempre tenuta sul classico ma l'anno prossimo mi scateno!!!!

x lulù tenerissimo il narciso... :)

Ducan

Maestro Giardinauta
complimenti a tutti.... che gioia vedere le fioriture!!!

x duncan gli accoppiamenti sono veramente indovinati... e poi i narcisi non hanno una fioritura brevissima...
una domandina su quel tronco intrecciato della seconda foto... che cosa è?

QUOTE]

Grazie Commy:love_4: gli accostamenti sono casuali ma io vorrei che durassero mesi fioriti:lol:
Il tronco intrecciato è uno dei miei 2 glicini che quest'anno fa prevedere una fioritura strepitosa...è pieno pieno di boccioli:love:

Commelina

Master Florello
Anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo fatto. :)

il tuo giardino è proprio esploso, vincenzo.... ti copierò!!! :)
i narcisi hanno una bella fioritura lunga, al contrario ad esempio dei crochi. poi considerando il fatto che ha piovuto parecchio hanno resistito bene. invece i giacinti sono un po' più difficili, non sempre fioriscono fuori delle foglie, bisogna espiantare i bulbi, durano poco..... eppure il fascino e il profumo che emanano è eccezionale!!!
le prossime mie fioriture saranno i muscari che fanno capolino,, le freesie e le anomatheche

Vincenzo VA

Florello
Con i giacinti l'anno scorso ho ottenuto ottimi risultati. Non ho osato cimentarmi con le fresie perchè credo che desiderino un clima più caldo di quello che c'è a Varese. :cry:

vesna

Maestro Giardinauta
Vince' perche nn hai osato con le fresie??? a varese nn credo faccia piu fredo che a torino e io l'ho messe.
complimentoni per la ciotolona grande è uno spetacolo!!!

michele87

Florello Senior
fritillaria uva vulpis,non è bellissima ma è carina....non so se si vede bene,i petali internamente sono maculati di porpora,e anche all'esterno sono sfumati:D
DSCF4495.jpg

DSCF4494.jpg

vincenzo perchè non prendi le fresie a fioritura estiva?:hehe:

vesna

Maestro Giardinauta
secondo me le estive ti fioriscono tra giugno e luglio se le metti eentro fine mese. dipende molto dal clima ma di solito ci mettono tra 2 e 2 mesi e mezzo.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
salve a tutti.:Saluto: Anche se non scrivo quasi mai, vi leggo sempre con grande interesse e piacere. Le vostre fioriture sono stupende :love:
le mie bulbose invece sono capricciose e confuse, però io le trovo tenerissime.. :love:eccole:
15032008300.jpg

Alto