• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

blureddino

Aspirante Giardinauta
W i bulbi della LIDL

Ragazzi, partecipo anche io a questo bel post!
Questi sono i miei primi bulbi (presi alla Lidl dopo vostra segnalazione) ... sono piuttosto soddisfatta! Forse avrò beneficiato della fortuna del principiante ... comunque i bulbetti sono, contro ogni previsione, sopravvissuti persino al mio notorio pollice "killer"!

Primo narciso

Il giacinto blu

quello rosa

quello bianco

Triteleia uniflora ... ma non è fiorita un pò precocemente??

crochi, muscari e narcisetti minuscoli ...

Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
complimentissimi blureddino!!!!
questi i miei presi alla lidl:
ALL'INIZIO:
http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/CIMG0975.jpg

l'evoluzione:
nuovagiacinti1.jpg

http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/nuovagiacinti2.jpg

questi i tulipani dell'anno scorso...fioriranno ma con piccoli fiori..li lascio interrati io.
http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/nuova.jpg

CROCUS GIALLI PRONTI ALLA FIORITURA:
http://i126.photobucket.com/albums/p85/trevigiano/nuovacrocus.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
che favola vincenzo..quindi hai messo narcisi e tulipani nella seconda...
anche io per la prima volta mi sono cimentato con i narcisi ma li ho piantati tardi quest'anno spero proprio che mi diano soddisfazione come i tuoi...

vesna

Maestro Giardinauta
lo so che vi sto assilando con le mie foto ma mi sono resa conto che i crochi viola nn durano niente.
quelli gialli al confronto sono highlander. tra il primo fiore e apasimento è passato un mesetto. questi si rovinano molto prima, poi se ce vento come ieri sera si spezano i petali.
cosi vi faccio vedere la balconet al suo culmine e poi per i bulbi mi tochera aspetare le crocosmie.
giacinti13_3.jpg

muscari
muscari13_3.jpg

muscari2_13_3.jpg

complimenti a tutti che hanno postato le foto!!!
vincenzo 3 giacinti gialli??? perche gialli essistono???mai visti ne sentiti!!!

carmline

Aspirante Giardinauta
lo so che vi sto assilando con le mie foto ma mi sono resa conto che i crochi viola nn durano niente.
quelli gialli al confronto sono highlander. tra il primo fiore e apasimento è passato un mesetto. questi si rovinano molto prima, poi se ce vento come ieri sera si spezano i petali.
cosi vi faccio vedere la balconet al suo culmine e poi per i bulbi mi tochera aspetare le crocosmie.
!!!

è un piacere vedere queste foto... c'è aria di primavera almeno nel forum, perchè fuori sembra pieno inverno... complimenti per i tuoi bulbi fantasmagorici!!!!:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:

vesna

Maestro Giardinauta
è un piacere vedere queste foto... c'è aria di primavera almeno nel forum, perchè fuori sembra pieno inverno... complimenti per i tuoi bulbi fantasmagorici!!!!:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:

grazie carmline!!! ma scusa in provincia di reggio fa freddo?
qui a torino è la terza giornata con piu di 20 gradi e un cielo terso fantastico.
speriamo che continui cosi!

michele87

Florello Senior
che invidia ragazziiii!!!!!!!!!complimenti a tutti!!!!!!io ho solo gli allium,fritillaria piccola e hippy fioriti....
quelli sono i bulbi del lidl?????devo assolutamente non farmi scappare quelli a fioritura estiva:D:smok::food:

carmline

Aspirante Giardinauta
grazie carmline!!! ma scusa in provincia di reggio fa freddo?
qui a torino è la terza giornata con piu di 20 gradi e un cielo terso fantastico.
speriamo che continui cosi!

guarda, due notti fa pioggia e vento (sembrava il diluvio universalecat:), questa notte vento a volontà ed un freddo!!:cry:... figurati che ho dovuto accender i riscaldamenti... questa mattina nuvoloni grigi ovunque, adesso si sta rassenerando, ma non voglio illudermi... la temperatura adess comincia ad aumentare... io non ricordo un freddo uguale a quello di quest'anno negli anni passati:confuso:.. mi ha rovinato un bel po' di piante, ma di questo ne parlo altrove, perchè ho dei consigli da chiedervi... ho già rubato abbastanza spazio in questa discussione dedicata alla bellezza delle fioriture...:eek:k07:ancora complimenti...

Alto