• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

sara1

Giardinauta Senior
ecco i miei vasi a strati. ho spostato i bulbi diverse volte quindi non so piu' cosa ci sia in ognuno,non vedo l'ora che fiorisca tutto per mettere i cartellini...

la carriola bakker...

DSCN2809.jpg

DSCN2808.jpg

DSCN2807.jpg

la baccinella che ho dipinto e decorato io...

DSCN2804.jpg

DSCN2803.jpg

altri vasi a strati..

1)
DSCN2801.jpg

DSCN2800.jpg

2)

DSCN2799.jpg

DSCN2798.jpg

michele87

Florello Senior
la carriola:lol:è arrivata ieri anche a me:Dti sono arrivati i 60 bulbi?complimenti e mi raccomando le foto per le altre fioriture!:love_4:

sara1

Giardinauta Senior
io non ho preso questa in omaggio,ma l'ho comprata qualche tempo fa e c'erano dei bulbi compresi dentro. ma la tua e' cosi grande? perche' io l'ho presa in omaggio qualche mese fa e quella era minuscola...

michele87

Florello Senior
ah,tu hai preso quelle con le begonie dentro??a me è arrivata in omaggio con 60 bulbi,acidanthera,fresie,sparaxis e ornitogalum....ho preso anche dei semi(in realtà pensavo che mi mandassero le piantine,avevo preso un camelia,mi sono arrivati 5 semi,che ne farò?)poi ho preso 2 begonie bertinii.......

stefa_nina

Aspirante Giardinauta
perchè quest'anno i bulbi dei giacinti piantati lo scorso anno fioriscono a stento e non formano la consueta pannocchia? dove ho sbagliato?
grazie

michele87

Florello Senior
i bulbi sono buoni,ma sono deluso per il fatto dei semi(io pensavo che mi mandassero le piantine e invece...io non ho spazio,quindi aspettare tanti anni per vedere una camelia in fiore,sinceramente non lo farò...i semi penso che li regalerò...)

sara1

Giardinauta Senior
ho sentito diverse persone deluse come te. io non ho mai guardato per acquistare piante,ho sempre preso solo bulbi ma ho l'impressione che non sia ben chiaro che il 99% delle piante in realta' non sono piante,ma semi...

michele87

Florello Senior
perchè quest'anno i bulbi dei giacinti piantati lo scorso anno fioriscono a stento e non formano la consueta pannocchia? dove ho sbagliato?
grazie

stefanina,li hai concimati dopo la fioritura?ma non sono proprio fioriti oppure sono fioriti ma di meno?si dice che i giacinti tendono a produrre ogni anno fiori sempre piu piccoli per cui si dovrebbero acquistare bulbi nuovi ogni 3-4 anni:)

michele87

Florello Senior
ho sentito diverse persone deluse come te. io non ho mai guardato per acquistare piante,ho sempre preso solo bulbi ma ho l'impressione che non sia ben chiaro che il 99% delle piante in realta' non sono piante,ma semi...

si per l'appunto,non è specificato:burningmacat:.....vabè,che posso farci ormai è andata....ma la cosa che proprio non mi va giù è che ho speso 4.50 per 5 semi:cry::cry::squint::baf:.......la prossima volta se ci sarà opterò per i bulbi:astonishe

sara1

Giardinauta Senior
come ti ho gia' scritto nel posto nella sezione giardinaggio io proverei a chiamarli e a chiedere di restituire il pacco...

vesna

Maestro Giardinauta
uffa i miei giacinti cominciano ad aprirsi ma nn profumano!!!
com'è possibile!!!e che castgne!

michele87

Florello Senior
:cry:....ma si sono appena aperti??ma come è possibile:cry:mica sono bagnati dalla pioggia?vabè forse non c'entra,però i giacinti senza profumo:confuso:

Alto