• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

vesna

Maestro Giardinauta
neanche a me sembrano muscari.
loro si presentano come un ciufetto di foglioline tipo erba cipolina non con la capocchia

Vincenzo VA

Florello
Anche a me i muscari nascono subito con le foglie tipo erba cipollina.
Oggi sono comparsi un po' di crochi bianchi in una ciotola

hpim9834jz2.jpg

hpim9837mk0.jpg

Ultima modifica:

authos

Aspirante Giardinauta
sono muscari..quando nascono hanno proprio quella forma, poi diventano tipo erba cipollina...

Quindi li ho piantati troppo in alto, in realtà li avevo messi a 10 cm sotto terra però non vedendo nulla (mentre qui sul sito molti di voi già li vedevano spuntare) ho pensato che erano troppo in basso :martello:
Spero di non aver fatto un danno.

lill@75

Guru Giardinauta
anche qui le cose procedono,i giacinti color salmone per fortuna si stanno allungando:froggie_r,idem quello bianco che oggi guardacaso era contornato di crochi bianchi:eek:k07:
qualche narciso è lì lì per sbocciare:love:non vedo l'ora:rolleyes:

michele87

Florello Senior
straordinari!!!sei bravissimo:)
complimentissimi davvero:Davrai una fioritura anche prolungata,visto che gli altri bulbi ancora devono sbocciare:)se sarebbero fioriti tutti insieme contemporaneamente,era molto piacevole però sarebbero durati comunque di meno:)
l'importante è che fioriscono:D

michele87

Florello Senior
è arrivata la primavera anche per me.....i primi sono sempre gli allium neapolitanum:)
non sono stupendi come i vostri fiori,però mi piacciono un sacco.....hanno anche un lieve profumo....se schiacciati invece,sanno di cipolla:lol::crazy:
DSCF4408.jpg

non so perchè,mi ricordano i tic tac:lol:

Vincenzo VA

Florello
straordinari!!!sei bravissimo:)
complimentissimi davvero:Davrai una fioritura anche prolungata,visto che gli altri bulbi ancora devono sbocciare:)

Oggi pensavo proprio la stessa cosa.
Guardate ad esempio questi crochi dello stesso gruppetto: alcuni sono nuovi di zecca con colori vivissimi, alcuni sono d un colore giallo "normale" e quelli più vecchi si accingono a seccare

hpim9892jo7.jpg

Alto