• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

michele87

Florello Senior
grazie a tutti!!effettivamente ho troppe passioni;bulbi,mi sta venendo quella per le piante grasse,le begonie,povero me:martello:.....avessi un giardino:cry:
tano,a me i lilium iniziano a spuntare sempre di questi tempi:)

gianfra

Guru Giardinauta
crescono, crescono e i primi crocus spuntati (piantati quest'anno) hanno messo i primi fiori gialli..... per il resto alcuni bocci la mi sa che ci vorrà ancora 5/6 gg per le prime aperture

vesna

Maestro Giardinauta
giovanni grazie dei complimenti!

miche nn vediamo l'ora a vedere le fioriture, che si prevedono spetacolari!!!!!

alestellina

Florello
stasera ho potuto ammirare la fioritura di altri giacinti...una meraviglia!
Li avevo comprati per colore FUXIA e invece sono di un magnifico viola scuro!!!!!!!!!!!:love:

M

*Mauro 77*

Guest
stasera ho potuto ammirare la fioritura di altri giacinti...una meraviglia!
Li avevo comprati per colore FUXIA e invece sono di un magnifico viola scuro!!!!!!!!!!!:love:
e ce lo dici cosi' senza metterci le fotine del loro sviluppo????????????
vogliamo le fotooooooooooooooooooooooooooo:froggie_r:froggie_r:froggie_r
:ciglione:

alestellina

Florello
Lo so ma le farò domani che è giorno!! :D
..è una settimana che non li guardavo CAUSA lavoro che mi fa arrivare la sera tardi!! Ma domani promesso...le metterò!! :love:

Commelina

Master Florello
ancora un piccolo aggiornamento... quest'anno i crochi si sono fatti attendere... ma valeva la pena di aspettare, ecco i primi... i miei fiori preferiti in assoluto... crochi viola :love:
crochiviola1.jpg

alestellina

Florello
ecco i miei giacintini:(x chi non li avesse ancora visti nell'altro post:D)
foto039.jpg

macro:
foto040.jpg

foto037.jpg

macro:
foto038.jpg

che dite? ..per essere la 1° volta che li ho "coltivati" dal bulbo sono carini eh?
..Guardavo giusto ieri al vivaio...avevano dei giacinti forzati ma erano ben magrolini... invece i miei sono cicciotti!!!:lol:

lill@75

Guru Giardinauta
P2230074.jpg

P2230075.jpg

questi sono i primi accenni di fioritura tra i miei bulbi.....il giacinto doveva essere arancione:burningmaed è pure nano....vabbè spero cresca ancora,li ho piantati la settimana di Natale ,quindi è colpa mia:martello::cry:

alestellina

Florello
grazie!:embarass
mi piace molto invece! io purtroppo ho trovato colori "classici"...per il prossimo anno mi piacerebbe un colore come il tuo/salmone o anche il giallo che ho visto solo in foto!:love:

lill@75

Guru Giardinauta
grazie!:embarass
mi piace molto invece! io purtroppo ho trovato colori "classici"...per il prossimo anno mi piacerebbe un colore come il tuo/salmone o anche il giallo che ho visto solo in foto!:love:

il giallo da quel che ho visto in giro è chiarissimo,niente a che vedere con quello che si vede in foto,come l'arancione che in realtà è salmone:lol::lol::lol:
coi colori classici non si sbaglia!!!
io a parte i tre arancioni ne ho tre fucsia e uno bianco,speriamo bene......

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi:love_4:
Anche voi come al solito non scherzate. Ale i tuoi giacinti sono stupendi anche nei colori, per essere alla prima esperienza sei:hands13::hands13:
Lill@ belli anche il tuo anche se tappo:lol:e anche i muscari...i mei ancora non si vedono:cry:

alestellina

Florello
grazie ducan!:love_4:

lill@ il giacinto bianco l'ho visto x caso oggi al supermercato (in bulbi), per il prossimo anno proverò!! e niente giallo allora...:lol:

Alto