• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

alestellina

Florello
ecco i giacinti tutti fioriti:
(ora sono su un mobiletto in bagno)
DSCN6213.jpg

questo qua a sinistra è più "magro" di tutti ma è anche il più alto!
DSCN6214.jpg

invece eccovi qua il mio primo tulipano nano che sta sbocciando...:love:
DSCN6204.jpg

macro del bocciolo
DSCN6208.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
miche sono perfetti (come caspita fai ad allungare cosi tanto i giacinti!!!) ma io gia sono ciecata, voglio vederli meglio!!! :)

michele87

Florello Senior
si infatti sono allungati...le sono venuti perfetti!:food:ale svelaci il tuo segreto:hehe:
metti altre foto per accontentarci:Dso che lo farai con piacere:love_4:

mgrazia

Florello
Io li ho visti in montagna, erano tutti viola, una favola :) un mio amico ne raccolse dei bulbi, ma fanno solo foglie :D

papiryus, pensa che io ho da 60 anni i crochi gialli che mi iniziano afiorire in ottobre quasi per indicare che inizia l'autunno, quando li vedevo sapevo che era ora di ritornare a scuola..
quelli vola non sono mai riuscita ad averli in fiore.. penso che ormai siano anche tutti morti..li avevomessi anni fa e nulla mentre gli altri.. oa, anche a causa dell'inverno strano hanno tute le foglie verdi..proprio una meraviglia.
ciao ciao mg

mgrazia

Florello
Ecco un'aggiornamento dei miei crochi:
http://www.pollicinaverde.com/category/bulbi/
c'è anche qualche narciso, ma mancano i crochi viola.

E' stato il mio primo anno con i bulbi e sono soddisfatta, l'unica "pecca" seria è che li ho piantati troppo distanti tra loro (apparte la prima foto, in cui ci sono nercisi che non sono completamente farina del mio sacco^^)
E pensare che avevo dimezzato lo spazio che indicavano nelle istruzioni di semina...
L'anno prossimo potrò far meglio, giacchè ho visto che anche i vostri sono piantati molto più vicini tra loro :)

che bel giardino e che meravigliose fioriture.. complimenti mgrazia:love_4::flower:

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ecco i miei bulbi, ma la pioggia ha fatto un pò la biricchina e mi ha rovinato qualche crococat:
P1010004-2.jpg

P1010005-3.jpg

i narcisi
P1010009-2.jpg

P1010001-1.jpg

e sta fiorendo anche la calla!ha già 2 fiori pronti ad aprirsi

michele87

Florello Senior
bellissimi lucy...complimenti!:)quanti funghetti nel vaso dei crochi:lol:
stanotte ho sognato che stava fiorendo la mia calla:confuso:eek:rmai le piante sono una persecuzione:lol:

vesna

Maestro Giardinauta
la ciotola si è riempita e ormai i crochi pian pianino stanno sfiorendo. prima che si intristisca del tutto eccoli in tutto il loro splendore.
per le prossime foto tocca aspetare che i giacinti i crocchi viola e i muscari si diano una mossa!
ciotola_piena.jpg

ciotola_piena2.jpg

michele87

Florello Senior
che spettacoloooo!!!!!!vesna,complimentissimi,sono splendidi!!:love_4:
vincenzo complimenti anche a te!!...bellissimi quei gruppetti:love:

vesna

Maestro Giardinauta
vincenzo la seconda foto è deliziossissima!!! spero tanto che il giardiniere nn venga troppo presto a tagliare l'erba. sarebbe bello che vi rifioriscono l'anno prossimo!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Complimenti a tutti! Una domandina sui crochi che ho messo a caso nel giardino: quando potrò tagliare l'erba senza lederli eccessivamente compromettendo la fioritura del prox anno?:confuso:
Grazie...e scusate le mie domande insistenti da ultraniubbo!:D

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Scusate ma non ho una grande esperienza!:cry:
Non ho mai messo i crochi prima! QUando dovrebbero seccare? Maggio? COnsiderate che sono ancora un po' indietro e si stanno aprendo solo ora i primi fiori!:confused:

Alto