• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Vincenzo VA

Florello
ecco i miei giacintini:(x chi non li avesse ancora visti nell'altro post:D)
foto039.jpg

macro:
foto040.jpg

macro:
foto038.jpg

che dite? ..per essere la 1° volta che li ho "coltivati" dal bulbo sono carini eh?
..Guardavo giusto ieri al vivaio...avevano dei giacinti forzati ma erano ben magrolini... invece i miei sono cicciotti!!!:lol:

Ma sono cresciuti tantissimo! :hands13::hands13::hands13:

Nei prossimi giorni devo farvi vedere i miei crochi condominiali: vengono su che è una meraviglia. :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Tutto procede bene, ma i fori sono ancora chiusi

I boccioli di narcisi

hpim9724iz5.jpg

La ciotola mista

hpim9723eg0.jpg

I 5 giacinti fucsia (ancora in viaggio)

hpim9731zm7.jpg

Sono comparse le punte dei tulipani sfrangiati

hpim9721wb4.jpg

tano83

Apprendista Florello
Lill@, il colore del tuo giacinto è meraviglioso!!! wowowowowowwo, lo voglio anche io così l'anno prossimo (eh si, dato che si sono alzati i miei non ho messo più la croce sui giacinti...)!!! Tranquilla per l'altezza, possono ancora alzarsi...
Anche i muscari stanno ad un ottimo punto..falli maturare un altro pò e potrai sentire un bel profumo quasi di menta...
ps: ma xchè a me fanno foglie così lunghe che vanno quasi a sommergere i fiori??
E condivido quanto dici sui colori dei giacinti..io l'anno scorso presi uno giallo, ed era troppo chiaro..meglio i colori scuri sul fucsia-rosa-viola-rosso

x Vincenzo: ammazza i tuoi narcisi!!! Stanno fiorendo con foglie ancora così basse!!! Che vitalità!!!! MA che varietà sono??

tano83

Apprendista Florello
x Commy...mamma che splendora quei crochi viola!!!!!!!!Sono enormi!!!

x ducan: wowowowow...guardando voi mi sto convincendo a comprarli anche io l'anno prossimo!!!

M

*Mauro 77*

Guest
ragazzi avete delle bulbose fantastiche..la crescita poi procede molto bene,le mie sono ancora indietro...aspetto un po' prima di mettere una foto.

M

*Mauro 77*

Guest
belli i crochi viola,non vedo l'ora di vedere poi la ciotola mista di vincenzo dovrebbe venire stupenda..

valekey

Aspirante Giardinauta
la mia esperienza con bulbi e semi

Ciao
per me è il primo approccio con fiori, semi, bulbi. Avendo sempre vissuto in appartamento e con 4 gatti, capite bene che non potevamo assolutamente tenere fiori di nessun genere..così ora sono sposata e fortunatamente ho una bella veranda e così ho recuperato tutto il tempo perduto..ho comprato varie semenze e vari bulbi..da inesperta però diciamo che non ho proprio seminato al meglio..infatti ho letto qui come farlo e mi sono demoralizzata perchè si parlava di circa due settimane per vedere le prime foglioline (parlo per i semi) e per me erano già passate..invece ieri annaffiando i miei fiorellini ho visto due m icrofoglie di margherita e circa un sei piantine di non so cosa..ne ho piantato tante e non mi ricordo cosa ho piantato e dove..e devo dire che è veramente un gran bella soddisfazione..per i bulbi mi è andata penso meglio ho seminato narcisi e fresie e sono cresciute tante belle piantine non ancora fiorite però..tranne il mio primo narciso..ho seguito da ieri mattina tutta l'evoluzione fichè stamattina l'ho trovato completamente aperto..mi preoccupano i tulipani che ho comprato e seminato solo la settimana scorsa e non ho grandi aspettative perchè alcuni bulbi erano abbastanza raggrinziti e alcuni avevano già il germoglio fuori..comunque attendiamo con pazienza..:hands13:

tano83

Apprendista Florello
Valekey....bè, prima o poi dovevi iniziare, e come prima volta mi sembra positiva, no???
X i tulipani ci spero poco anche io, li hai piantati un pò tardi, ma mai dire mai..il fatto che fossero raggrinziti però non è un buon segno: quando compri bulbi fai sempre attenzione ad eventuali marciumi, danni, e alla consistenza..devono essere sempre belli sodi.

X il resto..buona fortuna!!!

tano83

Apprendista Florello
Vincenzo le foto dei tuoi crochi sono meravigliose!!! MAmma quanti ne hai!!!!!!!

Per i narcisi...sono mini-narcisi: io ho i jetfire...il primo mi è fiorito oramai più di una settimana fa ed è ancora in fiore!!! Gli altri sono ancora in boccio...

Dido73

Aspirante Giardinauta
bulbi

ciao ,i narcisi sono tutti in fiore,e ai giacinti manca poco,stanno venendo su i gigli e i tulipani,mentre i crochi non hanno ancora fiorito,comunque da me,un po' prima degli anni scorsi.ciao

Alto