• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Scusate l'ignoranza, ma cos'è l'hippy??? E' mica quello che assomiglia ad un orchidea??? O è un orchidea??? O non c'entra niente??

tano83

Apprendista Florello
commy....il cono non lo dovevi mettere così...
Praticamente dovevi posizionare un cono con la punta rivolta verso il cielo, lasciando magari giusto un pò aperta la punta, in modo che il giacinto, trovando tutto buio intorno a se e un filo di luce provenire dall'alto tenda, tenda a filare....capì?

Cmq complimenti a tutti x le ciotole!!! Saranno esplosione di colori!!!

michele87

Florello Senior
l'hippeastrum è una bulbosa
19magg.jpg

ciao giada!:)

Commelina

Master Florello
GRAZIE TANO! chissà perchè credevo che andasse bene così, allora faccio un cono con il cartoncino pe ci provo,,, cani permettendo!

ps - vincenzo.... che meraviglia l'amarillis!!! stupendo!

gianfra

Guru Giardinauta
a parte la fioritura di un crocus giallo a natale, tutto il resto sta crescendo , narcisi, qualcuno già col boccio, crocus, e zafferani poi un ciuffo che non conosco, un bulbetto capitato per caso nel cartoccio,a pensarci bene non per caso:confuso: era in terra solo soletto; debbo ancora piantare i bulbi di giglio e gladiolo recuperati in autunno, poi, con soddisfazione, mi stanno spuntando nuovi gigli , ricavati dai bulbilli ascellari sul fusto e da qualche foglia. Infine la prima vra sorpresa, mi sta andando a fiore un giaggiolo , di quelli doc che ho provenienti dal Giardino dell'Iris di Firenze, è la prima fioritura ed è da 2 anni che aspetto, Posterò la foto . comunque quest'anno salvo imprevisti dovrebbero fiorire tutti al 95 % uno o 2 sono troppo piccoli, ma non è detto.

tano83

Apprendista Florello
vesna bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i tuoi crochi!!! L'anno prossimo non me li faccio scappareeee!!!

Gianfra, ammazza quanti bulbi in attesa!!! Le foto saranno strepitose!!!

Ducan

Maestro Giardinauta
Complimenti a tutti...Vincenzo...Commy...Vesna:hands13::hands13:e anche gli altri che ci fanno vedere queste meraviglie:froggie_r

fatina

Aspirante Giardinauta
Allora dico pure io la mia...
in autunno ho piantato i miei primi tulipani in due vasche sul balcone e stamattina... sorpresa!!! Si vede una puntina in una vasca :)
Sono molto soddisfatta perchè temeno di aver fatto un disastro con la "semina" e che non venisse fuori niente, speriamo che a breve anche gli altri si decidano a mettere la testolina fuori.

alestellina

Florello
fatina anche io ho i tulipani nani che stanno sbucando....sono stupendi!!:love:
..E poi è anche una soddisfazione personale vederli nascere dalle proprie "mani"..

Alto