• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Commelina

Master Florello
ma come basta giacinti!!!!!.... proprio quest'anno che ho deciso di riprovare? io il cono di cartone ce l'ho messo..... l'hanno mangiato i cani :lol::lol:... per fortuna mi hanno lasciato i fiori!!!!

tano83

Apprendista Florello
E dai commy...fanno tanto effetto "fregatura"!!!!! Sarà che ognuno ha la sua pianta no..io ho anche i miei bulbi "no"...

Vincenzo VA

Florello
Volete vedere cosa c'è nascosto nelle mie ciotole?

Questa è una da 30 cm:

hpim8319dy5.jpg

hpim8323iq6.jpg

Vincenzo VA

Florello
Questa è la ciotola da 45 cm di diametro.

Guardate quanta roba ho messo!

hpim8143ji0.jpg

3 giacinti gialli

hpim8153ju1.jpg

tulipani rossi e gialli

hpim8155uy0.jpg

hpim8156sn6.jpg

hpim8157qx2.jpg

narcisi

hpim8172cr3.jpg

per ultimo un giro di muscari

hpim8178kv1.jpg

hpim8181jo0.jpg

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ma ma... vincenzo li metti così vicini?? io ho rispettato le misure sulle buste, mi sa che il prossimo anno provo così anch'io... chissa che meravigliosi ciuffi fioriti!!!!
ecco i miei futuri giacinti (forse)
giacintiboccio.jpg

i narcisi...
narcisi2.jpg

e poi narcisi in boccio, piantati secoli fa e non ancora spuntati, in mezzi alla cydonia japonica :love:

CydoniaJaponica2.jpg

tutto insieme

CydoniaJaponica1.jpg

Vincenzo VA

Florello
Commelina, bravissima! :hands13:
I tuoi narcisi sono stupendi. :love:
Aspetta la fioritura delle mie ciotole, prima di piantare vicini i bulbi.
Ho letto di tutto (come al solito)!
C'è che scrive che devono essere ben separati, chi dice che possono anche stare attaccati, chi giura che se si toccano marciscono.
Adesso vedremo. :Saluto:

Commelina

Master Florello
vincenzo i tuoi hanno un aspetto molto sano, e quindi la semina è andata bene... ti ruberò sicuramente l'idea del mix... io non ci ho pensato!!!
i miei crochi, al contrario dei tuoi, sono ancora indietro perchè sono troppo all'ombra... hanno appena due bocciolini non ancora aperti.
x michele e tano facendo il giro ho visto qualche linguetta nuova negli hippy... vuol dire non non sono marciti neanche quest'anno, nonostante la pioggia!!

x alestellina si sono le mie vecchie primule. le ho già postate in una discussione di primule su giardinaggio

michele87

Florello Senior
ah davvero?allora anche quest'anno potremmo assistere allo spettacolo!:love:....il bulbo l'ho fatto asciugare e riposto...è bello sodo,lo pianterò piu in la:love_4:

Alto