• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

lorenzobrando

Giardinauta
ciao ho due domande per gli esperti

mi erano avanzati dei bulbi di crochi e piuttosto che buttarli li ho interrati ieri in giardino.

C'è qualche speranza che sbocci qualcosa oppure nessuna?

Per i bulbi piantati in novembre è normale che solo adesso inizzino a spuntare dalla terra?I bulbi li avevo piantati in piena terra alla profondità corretta.

ciao

michele87

Florello Senior
ieri l'hai piantati?.....l'hai messi almeno al sole?...io qualche volta ho piantato i narcisi a fine gennaio e devo dirti che lo stesso sono fioriti,ad aprile!quest'anno pure,li ho piantati a fine mese...non preoccuparti,per me hai fatto bene...sempre meglio che buttarli..male che va,nel peggiore dei casi,non ti fioriranno,ma almeno non li perderai....se posso darti un altro consiglio,lasciali in giardino quando seccano:)

vesna

Maestro Giardinauta
ecco come si presentano ad oggi i miei bulbetti
anemoni
anemoni.jpg

bulbi misti (giacinti, crochi e muscari)
bulbi_misti.jpg

crochi e muscari
bulbi_misti2.jpg

crochi
crochi11_2.jpg

nn vedo l'ora a vederli tutti fioriti!

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! mentro io sono stata assente.....le mie piantine sono andate avanti e adesso attendono tutta la mia attenzione ed il mio affetto.ecco a che punto sono:
P1010005-2.jpg

P1010003.jpg

P1010004-1.jpg

P1010013.jpg

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
mamma che dolci!!!!!!come si fa a non innamorarsi di queste meraviglie! bravo bravo bravo, tutti i condomini dovrebbero avere un condòmino come te!

lill@75

Guru Giardinauta
Che memoria! :eek:
Sì, lei adora i fiori gialli e quindi ho abbondato con i crochi gialli.
In verità ho preparato ciotole di narcisi, giacinti e vasi misti a strati con muscari e tulipani gialli e di altri colori.

me lo sono ricordato perchè era un pensiero gentile:love:
però mi ricordo bene anche il tuo giardino,probabilmente perchè ci fai crescere piante che io qui non posso coltivare e che adoro.
le azalee qui sono difficili da far soppravvivere e se anche ci si riesce i risultati sono quello che sono:cry:

Alto