• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Maga magò

Giardinauta
Quest'anno mi è ripresa la voglia di bulbi,ne ho preso diversi all'Ikea, narcisi nani, allium e muscari...altri vari presi un pò in giro.per il momento solo
hermodactilus tuborosus
2pysrwo.jpg

particolare del fiore
2ngg6t3.jpg

frinzia

Giardinauta Senior
scusate ma .......sono così contenta dei miei tulipani :love: :love: che non posso non mettere qualche foto:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

e poi ci sono anche i giacinti....

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Io sto aspettando da due anni che mi fioriscano gli iris ma niente da fare! li ho piantati a settembre, mi pare... DSCN8983.jpg DSCN8984.jpg

e invece il giacinto fa la sua modesta figura ahah anche se è cresciuto storto ihih DSCN8937.jpg

Federica

Master Florello
Le iris hanno bisogno di molto spazio, nei vasi diventa un po' difficile se convivono più piante.....forse adesso è ancora presto per la fioritura. Da noi fioriscono ad aprile. ciao!!

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Quello che di nuovo ho preso a ottobre ha fatto capolino già da un pò, addirittura la[FONT=&quot] "pusckinia scilloide alba" ha già un fiore ma è spuntata anche la Pulchella Alba Maculata che non vedo l'ora di vedere il Tulipa Concerto e il Turkestanica, la Fritellaria Melagranis e :azz: la Teucophillea cionocrocus :tupitupi:nel blu dipinto di blu ...:lol:..si si lo so sono proprio da :martello2 ma si vive o no una volta sola? :hehe:...eh va beh anche i Tulipa Desystemon (che però sono stati calpestati da una lorda di scapestrati seienni alla festa di compleanno di Lorenzoe durante una meravigliosa partita di calcio quindi non so...pazienza) non che una svariata sfera di tulipani Wirosa, Mount Tacoma, Lilac Perfection, Blu Parrod e Spring green e qualche nuovo tipo di narciso stradoppio preso in un attimo di follia, non vedo l'ora di fotografarli e condividere con voi questa follia :inc:
[/FONT]

tuberosa

Giardinauta Senior
Grazie frinzia, anche i tuoi tulipani non scherzano sono proprio incantevoli.
Eccovi l'aggiornamento bulbi: prima fresia aperta
primo narciso
e i gladiolus tristis di giorno
attachment.php
Già le fresie aperteeee!!!! che splendore ma quando ho visto il gladiolus tristis mi è venuto da piangere...trooooppo bello e non capirò mai perchè ha un nome così poco invitante è STUPENDO; beata te che l'hai trovato!

Alto