• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Tinozza

Aspirante Giardinauta
finalmente anche le mie fresie si sono decise a concedermi le prime fioriture...
eccole!!! :tupitupi:
DSC04919.jpg DSC04918.jpg DSC04915.jpg DSC04916.jpg DSC04920.jpg
e presto arriveranno anche altri colori e pure i ranuncoli... :froggie_r

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grazie!!
a dire il vero le bianche sono un pò in dietro e anche le rosse!
ancora qualche giorno di attesa...

Elysa

Giardinauta Senior
Belli Tinozza! Mi raccomando foto dei ranuncoli, eh! Io li ho interrati proprio tardi e sono appena spuntati, chissà quando e se ...

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
....a me invece è appena spuntato il germoglio della gloxinia :love:
saranno 2 mm,ma comincia a vedersi! :hands13:

Molto belle le fresia,mi piaccioni i fiori colorati :)

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!! :love:
si si le fresie mi piaciono tantissimo, colorate e profumate!! :flower::flower:
promesso,appena fioriscono anche i ranuncoli verranno messi!! :cool3:

B

Boostpolo

Guest
belli tutti,io le fresie le metto in primavera cosi' in estate ho bei fiori...
eccco me le mie prime fioriture 2011 dei gigli tiny rossi , speravo fiorissero con una settimana di ritardo perchè voglio vedere il contrasto con i giacinti sotto che deve essere spettacolare...
IMG_1432.jpg IMG_1433.jpg

geordie

Aspirante Giardinauta
ah ok, quindi su questo stelo possono fiorire altri boccioli oltre a quelli già fioriti??
Perchè a me hanno fiorito, ma stanno già andando via :( e speravo in un'altra fioritura

Elysa

Giardinauta Senior
Quindi quando escono due steli da uno stesso bulbo è perché il bulbo si è scisso al suo interno per qualche ragione o perché...?Boh! Chi ne sa qualcosa? Il mio l'ho fatto crescere in acqua e questo è il risultato:
attachment.php

B

Boostpolo

Guest
no una volta cresciuto lo stelo se non hanno piu' boccioli è quesi impossibile.
per quanto riguard il giacinto,succede spesso,probabilmente perchè sono carichi,ma di solito fioriscono due volte invece che una volta con due steli,probabile la scissione,se fosse stato in terra avrebbe potuto scindersi senza problemi,ora questo bulbo concimalo con fosforo,poi quando perdi i fiori con azoto e quando sta per perdere le foglie smetti,cosi' il prossimo anno avrai fioritura ottima

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie Boostpolo! Che bella notizia che mi dai, io pensavo che avendolo fatto fiorire in acqua lo avrei dovuto buttare dopo la fioritura, invece no, son contenta perché ne ho due altri di cui uno di un blu-viola bellissimo! Grazie ancora, ciao!

Elysa

Giardinauta Senior
Scusami ancora, approfitto. Ma lo devo subito mettere in terra dopo o lo devo conservare al fresco e all'asciutto per poi interrarlo in autunno?

Alto