• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Elysa

Giardinauta Senior
Complimenti a tutte per i tulipani! Sì, è vero anche se non molto alti sono belli, ma i miei l'anno scorso erano proprio infossati nella terra e allora ho deciso di non piantarne più e mi consolo con altre bulbose.
@teddy Bellissimi fiori e foto, i miei narcisi sono gonfi ma ancora chiusi come del resto le fresie, la triteleia solo foglie. In compenso mi si è aperto il primo gladiolus tristis con il suo profumo divino, eccolo by night!
attachment.php

magdalena

Giardinauta Senior
COMPLIMENTONI A TUTTIIIII!!! fioriture stupendeee!!! :hands13:

grazie frinzi!!!:love_4: sei sempre un tesoro!!! per ora in questi giorni provo a cercare qualche bulbo di fresia..magari a piantarli adesso non si congelano più..!!! da me per ora niente fioriture...inizia piano piano a spuntare tutto...sono curiosa come si comporteranno i bulbi dell'anno scorso in piena terra..:fifone2::eek:k07:

teddyyyy che belli i tuoi bulbi...come al solito ci fai innamorare con il tuo giardino!! :love:

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!

Considerando la mia posizione geografica sono stra-contenta: :hands13::hands13:

- i crochi si stanno già aprendo
- i narcisi, i tulipani e muscari hanno messo fuori le puntine...
- i lilium, ovviamente, dormono della quarta...(!!)

Complimenti a tutti per le bellissime fioriture!!!

:hands13::hands13:

Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
io ieri ho voluto controllare una ciotola dove vi erano 3 lilium nani 3 giacinti e 3 anemoni avvizziti,perchè hanno subito inspiegabilmente un colpo di freddo dovuto ad un ristagno a causa del sottovaso messo male...
bene vado a toglierli per pulirli dalla terra ,cambiarla e rimetterli in quella nuova (creando nuovi bulbilli dai gigli e rimettendo anemoni germogliati e i giacinti che nonostante abbiano le foglie quasi seccche stanno per fiorire),ho notato che vi era praticamente un marciume nel mezzo del vaso piuttosto che nel nel fondo del einoltre qualche parte di bulbo come la tunica completamente sparita..bhe ci ho trovato l'amichetto dentro,ovvero un BRUCO che stava facendo piazza pulita!mi sembrava strano si fossero avvizziti in quella maniera per il freddo e un piccolo ristagno visto che sono nella posizione di tutti gli altri, e infatti c'era in maledetto svaccando a destra e sinistra sotto i miei bulbi che comunque ho salvato e i giacinfi con gli anemoni fioriranno

C

caprifoglio

Guest
ecco le prime fresie di quest'anno :) ...ancora ne stanno fiorendo tantissime di vari colori e qualità, queste sono quelle selvatiche ' alba' profumatissime! e i giacinti che son fioriti troppo repentinamente, paziensa! :) 100_2163.jpg 100_2162.jpg 100_2161.jpg 100_2158.jpg 100_2159.jpg

pollice blu

Giardinauta Senior
.....già dimenticavo le fresie:

piantate questo autunno, tenute in serra fredda e contro i vetri nel box hanno fatto un sacco di foglie luuuuunghiiiiiissime......: non promettono niente di buono!

Molto probabilmente la luminosità è stata insufficiente....:muro::muro::muro::muro:

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:
ecco le prime fresie di quest'anno :) ...ancora ne stanno fiorendo tantissime di vari colori e qualità, queste sono quelle selvatiche ' alba' :flower:profumatissime! e i giacinti che son fioriti troppo repentinamente, paziensa! :) Vedi l'allegato 57231 Vedi l'allegato 57230 Vedi l'allegato 57232 Vedi l'allegato 57233 Vedi l'allegato 57234
:flower: Bellissime le tue fioriture ma il piccolo nano con il carrettino é il piü carino :hands13::Saluto:

C

caprifoglio

Guest
ahahahaha grazie dolcemiele :D ogni tanto ci vuole è lui il mio giardiniere durante l'inverno, quando fuori fa troppo freddo coltiva lui le piante al posto mio ahahahaha :D Michele a me fioriscono sempre prima le fresie selvatiche degli altri ibridi :) nn so perchè ma sono più veloci..forse perchè sono di piccola dimensione rispetto alle altre, però sono le mie preferite anche come qualità di profumo :)

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, anche a me fioriscono sempre per prime quelle selvatiche e infatti su due steli si sono aperti i fiori; quelle colorate hanno ancora solo la spighetta chiusa.

giuggiulena

Giardinauta Senior
i miei, oggi, sono cosi

forse la maledizione del tulipano nano sta colpendo me:muro:
guardate questo...appena spuntato e già si sta aprendo...e non l'ho interrato molto, anzi!
in compenso tra il fogliame delle fresie e degli allium spuntano i primi muscari...

Allegati

• P1030783.jpg
    P1030783.jpg
    91,6 KB · Visite: 397
  • P1030785.jpg
    P1030785.jpg
    84,3 KB · Visite: 89
  • P1030787.jpg
    P1030787.jpg
    91,2 KB · Visite: 108

Federica

Master Florello
Narcisi, tulipani e muscari, tutti con belle foglie, stanno andando avanti alla grande. Hanno sentito il tepore della scorsa settimana, adesso piove e fa un pochino più freddo, si fermeranno!!! :Saluto::Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior
Complimenti a tutte per i tulipani! Sì, è vero anche se non molto alti sono belli, ma i miei l'anno scorso erano proprio infossati nella terra e allora ho deciso di non piantarne più e mi consolo con altre bulbose.
@teddy Bellissimi fiori e foto, i miei narcisi sono gonfi ma ancora chiusi come del resto le fresie, la triteleia solo foglie. In compenso mi si è aperto il primo gladiolus tristis con il suo profumo divino, eccolo by night!
attachment.php

:eek: :eek:............sono senza parole!.........E' stupendooooo!

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Come bulbi io ho solo vari vasi con dei narcisi..e per adesso non sono ancora spuntati, hanno fatti solo delle foglioline...

magdalena

Giardinauta Senior
ehhehehehehe vedo altri tulipani nani :lol:
frinzi non è che hai attacato anche agli altri la tua maledizione del tulipano basso??? :eek:k07::love_4: sono belli comunqueee!! complimenti!!!!!! :hands13:

caprifoglio dove hai comprato queste fresie stupende?!?!?!?!:eek: le comprerei anche ioooo!!!! STUPENDEE!!!

Alto