Maria42
Apprendista Florello
grazie!..ma cmq ci vorrà secondo me ancora una settimana,ho detto che stanno per fiorire ma nn è proprio cosi,perchè si vedono i fiori che stanno per uscire ma è un tantino presto...cmq ormai ci siamo quasi..
cmq mi è successa una cosa strana..devo premettere che hanno immediatamente radicato..durante la prima e seconda settimana dopo la piantagione nn li ho curati..la terza settimana sn andato a vedere e praticamente i bulbi erano un po saltati fuori dalla terra,probabilmente perchè la terra l'ho pressata un po troppo e quindi le radici spingendo hanno rialzato i bulbi facendoli balzare fuori..purtroppo nn ho potuto fare niente perchè avevano già radicato tantissimo e nn li ho toccati proprio..tra due settimane penso siano fioriti..:food: :martello2
Ciao Michele!!! Anch'io ho fatto come te, ho comprato 3 bulbi e li ho messi in frigo. Poi, qualche settimana fa, vedendo che non succedeva niente, due li ho tolti, piantati in poca terra, avvolto il vaso in un cartone che facesse buio e messi sul balcone a nord. Sono spuntate le radici e, esattamente come a te, i bulbi si sono sollevati!!!!!!!!!! La radici erano tutte belle dritte, poco o niente infilate nella terra! Ho pressato un pochino i bulbi ed ho aggiunto un po' di argilla espansa piccola. Ho messo il vaso in casa, al caldo, qualche giorno fa. Alcune radici si sono allungate, le vedo perchè il vaso è trasparente ma non vedo alcun germoglio. I tuoi germogli sono spuntati quando erano ancora al freddo??? Il terzo bulbo, l'ho tirato fuori dal frigo e messo in un vasetto con terra, al caldo: ma anche lui, niente germoglio....