......ma ...ma.... sono senza parole!!!......sono stupendi, meravigliosi.... il primo poi.... ...puoi dirmi il suo nome (e dove lo hai comprato k07 che me lo segno per il prossimo anno??
E poi....sono alti!!!!!!!!!!!! I miei restano sempre nani!!!!!!!!! Uffiiiiiiiiiiiiiiiii eppure il clima è lo stesso....allora dimmi qual'è il trucco????
Bravo bravo bravo :hands13:
Nessun segreto, forse l'unica differenza è che i miei hanno passato l'inverno in collina (con una differenza di temperatura rispetto alla città di circa 5°).
Cmq, questi sono i Triumph Fontainbleau della Kapiteyn (Grande Migliore), e non sono particolarmente alti (se clicchi sull'immagine puoi vedere la galleria):
Questi sono i World Peace della Roozen, acquistati da Lidl per due lire (una vera sorpresa); questi sì che sono alti:
Questi sono i Royal Virgin (sempre Kapiteyn acquistati da Migliore):
E infine i Triumph Lila della Roozen (sempre per due lire presso Lidl) che sono stati i primi a farmi gioire nel loro splendore
Cmq Frinzia, dagli tempo, a me i primi che son comparsi erano bassissimi, proprio come i tuoi, ma dopo un paio di giorni sono partiti a razzo. I Fontainbleau in particolare erano proprio nani (i petali del primo fiore erano completamente "incassati" tra le foglie, quasi a livello del suolo); non che adesso siano dei giganti, ma almeno son cresciuti.
Grazie...mi sono segnata i nomi così il prossimo anno li compro anch'io (sperando che non mi rimangano nani :squint: )....strano che non li abbia visti da grande migliore....eppure ci vado moooooooolto spesso (ma ....grande migliore o arredo & verde?...Anche se sono la stessa cosa molto spesso non trovi in uno ciò che c'è nell'altro). Grazie e ancora complimentissimi :hands13: :hands13:
Bellissimi!!! :hands13::hands13::hands13:
I miei, a tre settimane dalla neve, sono ancora così :
E però c'è un'enorme differenze climatica. Tu probabilmente sarai premiata con dei tulipani ritardatari ma altissimi.
Hermodactylus tuberosus in fiore, adesso passato al genere Iris nuovo nome Iris tuberosa
Vedi l'allegato 29751
Vedi l'allegato 29752
ecco i miei primi tulipani kaufmanniana
crochi
narciso color crema..