• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

30° Navighiamo nel buio…..in attesa di quel raggio di luce che…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
402557_364686526882717_195896940428344_1383454_12761678_n.jpg

SEMPRE!!cat:

michelepm

Florello Senior
Ovviamente mi faccio il manuale perchè il prato è piccolo... almeno sto un po di tempo con il mio pratino sofferente! :lol:Anche io devo fare l'irrigazione :confuso:Ma per 42 mq c'è proprio bisono di elettrovalvole e pop up?(se mi leggono dalla sezione prato mi bannano mi sa... :lol: )
:martello2:martello2:lol::lol: vuoi irrigare sempre a mano:D dai che con una centralina 2 elettrovalvole e 6-7 pop up te ne esci:D.
Leti che temperature ci sono da te?
Parto vestito pesante o leggerino? Consigliami:)

letizia66

Florello
A cipolla ,di giorno al sole si sta bene ma la sera e al mattino presto il freddo si fà sentire :) vieni in zona? mi era sembrato di capire che andavi al nord

K

Kelly Genova

Guest
Arghhhh,ho bisogno di un altro consiglio ADESSO!!!:squint: Ora che sono spuntati tutti e tre i bulbini dei tulipanini di Belpa, :love: e che li metto fuori,sole od ombra???:confuso:Eppoi quanta acqua,che qua proprio non piove.....Ditemi,ditemi,che per me sono i primi....:confused:

michelepm

Florello Senior
A cipolla ,di giorno al sole si sta bene ma la sera e al mattino presto il freddo si fà sentire :) vieni in zona? mi era sembrato di capire che andavi al nord
Domani prima lavoro e in tarda mattinata parto per Roma, poi scendo a Taranto sabato e ritorno a Roma Lunedi:baf:; quanti km che mi aspettano:cry:.
Hai usato lo stesso termine di mia madre:D

crireal

Guru Giardinauta
Domani prima lavoro e in tarda mattinata parto per Roma, poi scendo a Taranto sabato e ritorno a Roma Lunedi:baf:; quanti km che mi aspettano:cry:.
Hai usato lo stesso termine di mia madre

Zitto va... oggi alle 4 del pomeriggio mi avevano detto in azienda che domani sarei dovuto andare a torino... poi per fortuna è saltato tutto!!! Mi è andata di lusso!!!

:martello2:martello2:lol::lol: vuoi irrigare sempre a mano dai che con una centralina 2 elettrovalvole e 6-7 pop up te ne esci:D.
Leti che temperature ci sono da te?
Parto vestito pesante o leggerino? Consigliami:)

Sai cos'è? :martello:
Io ancora devo capire come funzionano sti cosi!!! :lol:

michelepm

Florello Senior
Arghhhh,ho bisogno di un altro consiglio ADESSO!!!:squint: Ora che sono spuntati tutti e tre i bulbini dei tulipanini di Belpa, :love: e che li metto fuori,sole od ombra???:confuso:Eppoi quanta acqua,che qua proprio non piove.....Ditemi,ditemi,che per me sono i primi....:confused:
I tulipani come tutte le bulbose si accontentano della pioggia; le irrigazioni vanno fatte solo in caso di prolungati periodi di siccità.
Mentre per l'esposizione al sole è consigliabile esporre la pianta alla luce abbondante, anche al sole diretto per qualche ora al giorno, la cosa importantissima è che sia sempre ben protetto dal vento.

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Zitto va... oggi alle 4 del pomeriggio mi avevano detto in azienda che domani sarei dovuto andare a torino... poi per fortuna è saltato tutto!!! Mi è andata di lusso!!! Sai cos'è? :martello:Io ancora devo capire come funzionano sti cosi!!! :lol:
ahahahahahahh Cri io ho optato per l'irrigazione con schizzetto , quell'aggeggino che ci attacchi il tubo e gira per capirci, i pop up se non hai la pressione dell'acqua giusta non vengono su :)

K

Kelly Genova

Guest
I tulipani come tutte le bulbose si accontentano della pioggia; le irrigazioni vanno fatte solo in caso di prolungati periodi di siccità.
Mentre per l'esposizione al sole è consigliabile esporre la pianta alla luce abbondante, anche al sole diretto per qualche ora al giorno, la cosa importantissima è che sia sempre ben protetto dal vento.
Grassie!!:D Detto niente col vento:il mio terrazzo lo prende spesso.....Cercherò un angolo contro il muro,ma un pò è inevitabile.....:( Buon viaggio domani,sii prudente!:)

Green95

Fiorin Florello
Anche io c'ho i tulipani al vento,fortuna che son ancora bassi e non si son presi il vento di ieri a 60 km/h che me li spezzava :eek:
detto questo me ne vo a dormire...notte :sleep2:

michelepm

Florello Senior
Grassie!!:D Detto niente col vento:il mio terrazzo lo prende spesso.....Cercherò un angolo contro il muro,ma un pò è inevitabile.....:( Buon viaggio domani,sii prudente!:)
Il vento ovviamente è solo per evitare che si pieghino:D
RagaSSuoli e ragaSSuole io vi abbandono e vi auguro la buonanotte; in questi giorni fate i bravi e non mi fate trovare strane sorprese, né.
Tanto lo sapete che io mi collego d'ovunque, lento ma mi collego:D

letizia66

Florello
Domani prima lavoro e in tarda mattinata parto per Roma, poi scendo a Taranto sabato e ritorno a Roma Lunedi:baf:; quanti km che mi aspettano:cry:.Hai usato lo stesso termine di mia madre:D
Mamma mia Michele ne fai di km in questi giorni, ei ma dimenticavo che tu vieni dai paesi caldi :),portati qualcosa di pesante che è meglio :eek:k07:

crireal

Guru Giardinauta
ahahahahahahh Cri io ho optato per l'irrigazione con schizzetto , quell'aggeggino che ci attacchi il tubo e gira per capirci, i pop up se non hai la pressione dell'acqua giusta non vengono su :)

:lol:
Ho un giardino piccolo, è 7,50 x 5,80 di grandezza quadrato,
ci vuol poco per irrigarlo,
ci metto un programmatore e i pop up colibrì claber, quelli dovrebbero funzionare anche senza pressione aggiuntiva, almeno in teoria.
Io pensavo a questa soluzione :confuso:

letizia66

Florello
Anche io c'ho i tulipani al vento,fortuna che son ancora bassi e non si son presi il vento di ieri a 60 km/h che me li spezzava :eek:detto questo me ne vo a dormire...notte :sleep2:
Notte nipotino :love_4:
Il vento ovviamente è solo per evitare che si pieghino:DRagaSSuoli e ragaSSuole io vi abbandono e vi auguro la buonanotte; in questi giorni fate i bravi e non mi fate trovare strane sorprese, né.Tanto lo sapete che io mi collego d'ovunque, lento ma mi collego:D
Notte Michele :love: buon viaggio e attento per strada :eek:k07:

michelepm

Florello Senior
:lol:
Ho un giardino piccolo, è 7,50 x 5,80 di grandezza quadrato,
ci vuol poco per irrigarlo,
ci metto un programmatore e i pop up colibrì claber, quelli dovrebbero funzionare anche senza pressione aggiuntiva, almeno in teoria.
Io pensavo a questa soluzione :confuso:
Almeno metti un'elettrovalvola tra rubinetto e tubo così puoi irrigare la mattina quando dormi senza problemi.

Notte Michele :love: buon viaggio e attento per strada :eek:k07:

Grazie:love_4: e Notte:D

letizia66

Florello
:lol:Ho un giardino piccolo, è 7,50 x 5,80 di grandezza quadrato,ci vuol poco per irrigarlo,ci metto un programmatore e i pop up colibrì claber, quelli dovrebbero funzionare anche senza pressione aggiuntiva, almeno in teoria. Io pensavo a questa soluzione :confuso:
Basta che ti informi bene da noi non funzionano i pop up che sarebbero una salvata ,metti tubo leva tubo :baf:,immancabilmente ci si fà la doccia che le mostricce si divertono ad aprire l'acqua mentre sei lì che stacchi il tubo :burningma :lol:

K

Kelly Genova

Guest
Notte Green,notte Vice,notte Leti,notte Cri,notte Belpina e squaletto,notte GBPFDM,notte a tutti quelli che passeranno.....:sleep2:GN&SD!!!:love_4::love_4::love_4:

letizia66

Florello
Notte capitana mia mia :love_4: notte Cri vado anche io , ei si comincia a sentire aria di primavera tutti in fermento per il giardinaggio :D
Notte a tutti tutti :love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto