non le ho ma meno male che me lo hai dettoServono solo a fare danni, dimmi che non le hai
:martello2:martello2 vuoi irrigare sempre a mano dai che con una centralina 2 elettrovalvole e 6-7 pop up te ne esci.Ovviamente mi faccio il manuale perchè il prato è piccolo... almeno sto un po di tempo con il mio pratino sofferente! Anche io devo fare l'irrigazione :confuso:Ma per 42 mq c'è proprio bisono di elettrovalvole e pop up?(se mi leggono dalla sezione prato mi bannano mi sa... )
che ci vuoi fare siete ciovani intellettualmente avanzati :ciglione:SEMPRE!!cat:
Domani prima lavoro e in tarda mattinata parto per Roma, poi scendo a Taranto sabato e ritorno a Roma Lunedi:baf:; quanti km che mi aspettano.A cipolla ,di giorno al sole si sta bene ma la sera e al mattino presto il freddo si fà sentire vieni in zona? mi era sembrato di capire che andavi al nord
Domani prima lavoro e in tarda mattinata parto per Roma, poi scendo a Taranto sabato e ritorno a Roma Lunedi:baf:; quanti km che mi aspettano.
Hai usato lo stesso termine di mia madre
:martello2:martello2 vuoi irrigare sempre a mano dai che con una centralina 2 elettrovalvole e 6-7 pop up te ne esci.
Leti che temperature ci sono da te?
Parto vestito pesante o leggerino? Consigliami
I tulipani come tutte le bulbose si accontentano della pioggia; le irrigazioni vanno fatte solo in caso di prolungati periodi di siccità.Arghhhh,ho bisogno di un altro consiglio ADESSO!!!:squint: Ora che sono spuntati tutti e tre i bulbini dei tulipanini di Belpa, e che li metto fuori,sole od ombra???:confuso:Eppoi quanta acqua,che qua proprio non piove.....Ditemi,ditemi,che per me sono i primi....
ahahahahahahh Cri io ho optato per l'irrigazione con schizzetto , quell'aggeggino che ci attacchi il tubo e gira per capirci, i pop up se non hai la pressione dell'acqua giusta non vengono suZitto va... oggi alle 4 del pomeriggio mi avevano detto in azienda che domani sarei dovuto andare a torino... poi per fortuna è saltato tutto!!! Mi è andata di lusso!!! Sai cos'è? :martello:Io ancora devo capire come funzionano sti cosi!!!
Grassie!! Detto niente col vento:il mio terrazzo lo prende spesso.....Cercherò un angolo contro il muro,ma un pò è inevitabile..... Buon viaggio domani,sii prudente!I tulipani come tutte le bulbose si accontentano della pioggia; le irrigazioni vanno fatte solo in caso di prolungati periodi di siccità.
Mentre per l'esposizione al sole è consigliabile esporre la pianta alla luce abbondante, anche al sole diretto per qualche ora al giorno, la cosa importantissima è che sia sempre ben protetto dal vento.
Il vento ovviamente è solo per evitare che si pieghinoGrassie!! Detto niente col vento:il mio terrazzo lo prende spesso.....Cercherò un angolo contro il muro,ma un pò è inevitabile..... Buon viaggio domani,sii prudente!
Mamma mia Michele ne fai di km in questi giorni, ei ma dimenticavo che tu vieni dai paesi caldi ,portati qualcosa di pesante che è meglio k07:Domani prima lavoro e in tarda mattinata parto per Roma, poi scendo a Taranto sabato e ritorno a Roma Lunedi:baf:; quanti km che mi aspettano.Hai usato lo stesso termine di mia madre
ahahahahahahh Cri io ho optato per l'irrigazione con schizzetto , quell'aggeggino che ci attacchi il tubo e gira per capirci, i pop up se non hai la pressione dell'acqua giusta non vengono su
Notte nipotino :love_4:Anche io c'ho i tulipani al vento,fortuna che son ancora bassi e non si son presi il vento di ieri a 60 km/h che me li spezzava detto questo me ne vo a dormire...notte :sleep2:
Notte Michele buon viaggio e attento per strada k07:Il vento ovviamente è solo per evitare che si pieghinoRagaSSuoli e ragaSSuole io vi abbandono e vi auguro la buonanotte; in questi giorni fate i bravi e non mi fate trovare strane sorprese, né.Tanto lo sapete che io mi collego d'ovunque, lento ma mi collego
Almeno metti un'elettrovalvola tra rubinetto e tubo così puoi irrigare la mattina quando dormi senza problemi.
Ho un giardino piccolo, è 7,50 x 5,80 di grandezza quadrato,
ci vuol poco per irrigarlo,
ci metto un programmatore e i pop up colibrì claber, quelli dovrebbero funzionare anche senza pressione aggiuntiva, almeno in teoria.
Io pensavo a questa soluzione :confuso:
Notte Michele buon viaggio e attento per strada k07:
Basta che ti informi bene da noi non funzionano i pop up che sarebbero una salvata ,metti tubo leva tubo :baf:,immancabilmente ci si fà la doccia che le mostricce si divertono ad aprire l'acqua mentre sei lì che stacchi il tubo :burningmaHo un giardino piccolo, è 7,50 x 5,80 di grandezza quadrato,ci vuol poco per irrigarlo,ci metto un programmatore e i pop up colibrì claber, quelli dovrebbero funzionare anche senza pressione aggiuntiva, almeno in teoria. Io pensavo a questa soluzione :confuso: