• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a noi...che ci chiamano "i piccoletti" del forum!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
scherzi a parte, anche a me sono tornate alla mente un sacco di cose che avevo dimenticato, una fra tutte il ciao grigio metallizzato "fiammante" della mia amica ... un giorno l'ha prestato al fratello più piccolo che finalmente poteva guidarlo ... se l'è fatto rubare e noi a piedi per solidarietà da li in poi :) poi dopo anni riceve una tel dai vigili di ... (forse Salerno... non ricordo bene) che l'avvertivano del ritrovamento del suo ciao turchese opaco ... :eek: TURCHESE OPACO :eek: le dissero che anche se a lei non interessava più, doveva per forza rirarlo essendoci una denuncia di smarrimento; vista la distanza dopo varie suppliche "riesce" ad ottenere l'invio del ciao presso il deposito dei vigili urbani ... ovviamente inviando l'importo del treno e una mancia per la cortesia .... :lol: :lol: :lol: lo stiamo aspettando ancora oggi... chissà se un giorno tornerà nei nostri pensieri... magari giallo fluo.:lol:
 
N

ninfa77

Guest
Io di anni ne ho 33 ed ammetto di essere cresciuta a pane e goldrake e mazinga :love:
Aggiungo anche noi che ci divertivamo a giocare a nascondino, noi che ci divertivamo ad arrampicarci sugli alberi e noi che ci divertivamo in estate a fare il bagno nei canali per l'irrigazione delle campagne.

Concordo..io di anni ne ho 30........noi che in bicicletta andavamo dappertutto.......
 
S

scardan123

Guest
Eh Danny, il cartone di Danny che diceva "cavolo" e non lo potevo guardare perché era una parolaccia e quindi fu censurato a vita, senza appello!
Oggi accendi la tv e un camionista degli anni '80 sbianca come un'educanda se ti sintonizzi sul grande fratello, uomini e donne, etc. Certe fanciulle diafane aprono la loro dolce boccuccia e... viene da chiamare l'esorcista!
 
:confuso: Ma perchè ce lavete così tanto con i trentenni :confuso: ... :eek:k07: :lingua:

Io ne ho 21 ma non ma mi trovo bene con i trentenni...:lingua:

:Saluto:
 

kevin02

Bannato
Io le ho svuotate questa mattina.........:D
Quante impennate con il Ciao, una volta in curva ho dato una capocciata ad un palo della luce mentre inpennavo.:lol:
Ho anche le foto in bianco e nero mentre impenno con il ciao che faccio le posto??????'':D
Poi quante marrocche (Mais) ci siamo frecati,:D a giocare a penka (pezzo di marmo)con le figurine e tante altre cose molto più divertenti e costruttive di adesso , ma va bene lo stesso anche adesso,,,,,,,,,,,,,quante misurazioni con gli amici.......per vedere chi ce l'aveva .................., lasciamo perdere, il 18 di agosto qui da noi è festa, fanno i fuochi a mare e noi quel periodo affittevamo le sdraio di quelli della mattina a 1000 lire, tornavo a casa con 40 mila lire ero ricchissimo, concordo con giuseppe gladiatore anch'io mi sono fatto tutto da solo e non devo ringraziare nessuno.......
A che bei tempi................:sleep2:
 

kevin02

Bannato
Ecco invece al giorno d'oggi che cosa potrebbe succedere:
:crazy:
Dal diario di un giovane agricoltore:
Mi alzo alle 7 con gran fatica ma per consolarmi penso a mio padre che si alzava alle 5, al canto del gallo… per fortuna dalla mia radiosveglia la voce di Zucchero canta “… E piovono baci dal cielo / leggeri come fiori di melo…”.
Mi devo infilare tuta, casco e guanti per combattere un altro attacco di afidi che potrebbe compromettere il mio raccolto… fortunatamente col telefonino posso sentire subito il tecnico per sapere quale prodotto usare. Dicono che c’è un nuovo insetticida, un po’ rischioso per la salute… ma che per fortuna, evita di farmi perdere qualche cassone.
Parto con l’atomizzatore e alla curva della chiesa scarico al mio confinante, che sta bevendo il caffè sulla porta del bar di fronte, un concentrato di monossido di carbonio… (hi hi)… in barba alle arie per il suo miglior raccolto col Bio Aksxter.
Arrivo in campagna, apro gli ugelli e mi avvolgo nella settimanale nube tossica… ma per fortuna sono protetto dal casco. Un sottile maleodorante odore penetra nel naso e mi fa ricordare che dovrò anche concimare. Ricordo la benna con “la grassa” che papà sparpagliava per ore e fino al giorno del suo ottantesimo compleanno; io sono fortunato, posso farlo in poco tempo grazie al mio nuovo spandiliquame. Dovrò anche diserbare e passare con la martellante…
A casa l’Antonia non c’è, ha portato il bimbo dal pediatra perché ha l’allergia; in compenso mi ha fatto trovare il pollo nel microonde… ne approfitto per lavarmi dopo mangiato, senza sentire la solita lamentela per l’odore dei veleni portato in casa.
Oggi è un giorno fortunato perché è l’ultima volta che faccio benzina col vecchio fuoristrada: mercoledì mi arriva la nuova BMW, frutto dei conferimenti al Consorzio. Ah, mio padre non aveva questa fortuna!
Alle quattro mi telefona l’Antonia che ha appena ritirato le mie analisi… dice che le cose non vanno per niente bene… dovrò andare velocemente a far le lastre ai polmoni.
Penso alla fortuna di mio padre che ha chiuso gli occhi senza aver mai visto un medico!
Spengo la Tv dopo l’ultimo Meteo: promettono maltempo per tutta la settimana. Sono fortunato se stavolta me la cavo con la grandine. Non è più il tempo di una volta!
Sono a letto, tossisco e non riesco a dormire… sento l’Antonia che piange come un vitello.
Adesso che cominciavo ad aver tutto, mi manca la salute…
Mi chiedo come mai.
:D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ecco invece al giorno d'oggi che cosa potrebbe succedere:
:crazy:
Dal diario di un giovane agricoltore:
Mi alzo alle 7 con gran fatica ma per consolarmi penso a mio padre che si alzava alle 5, al canto del gallo… per fortuna dalla mia radiosveglia la voce di Zucchero canta “… E piovono baci dal cielo / leggeri come fiori di melo…”.
Mi devo infilare tuta, casco e guanti per combattere un altro attacco di afidi che potrebbe compromettere il mio raccolto… fortunatamente col telefonino posso sentire subito il tecnico per sapere quale prodotto usare. Dicono che c’è un nuovo insetticida, un po’ rischioso per la salute… ma che per fortuna, evita di farmi perdere qualche cassone.
Parto con l’atomizzatore e alla curva della chiesa scarico al mio confinante, che sta bevendo il caffè sulla porta del bar di fronte, un concentrato di monossido di carbonio… (hi hi)… in barba alle arie per il suo miglior raccolto col Bio Aksxter.
Arrivo in campagna, apro gli ugelli e mi avvolgo nella settimanale nube tossica… ma per fortuna sono protetto dal casco. Un sottile maleodorante odore penetra nel naso e mi fa ricordare che dovrò anche concimare. Ricordo la benna con “la grassa” che papà sparpagliava per ore e fino al giorno del suo ottantesimo compleanno; io sono fortunato, posso farlo in poco tempo grazie al mio nuovo spandiliquame. Dovrò anche diserbare e passare con la martellante…
A casa l’Antonia non c’è, ha portato il bimbo dal pediatra perché ha l’allergia; in compenso mi ha fatto trovare il pollo nel microonde… ne approfitto per lavarmi dopo mangiato, senza sentire la solita lamentela per l’odore dei veleni portato in casa.
Oggi è un giorno fortunato perché è l’ultima volta che faccio benzina col vecchio fuoristrada: mercoledì mi arriva la nuova BMW, frutto dei conferimenti al Consorzio. Ah, mio padre non aveva questa fortuna!
Alle quattro mi telefona l’Antonia che ha appena ritirato le mie analisi… dice che le cose non vanno per niente bene… dovrò andare velocemente a far le lastre ai polmoni.
Penso alla fortuna di mio padre che ha chiuso gli occhi senza aver mai visto un medico!
Spengo la Tv dopo l’ultimo Meteo: promettono maltempo per tutta la settimana. Sono fortunato se stavolta me la cavo con la grandine. Non è più il tempo di una volta!
Sono a letto, tossisco e non riesco a dormire… sento l’Antonia che piange come un vitello.
Adesso che cominciavo ad aver tutto, mi manca la salute…
Mi chiedo come mai.
:D


Gran relato, mi hai fatto quasi emozionare....:) grande...è vero!, e anch'io lo dico sempre..... si stava meglio, quando si stava peggio....perchè????
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Mentre la protagonista neanche risponde più!!!!!!:burningma
Ma che lo aprono a fare sti postttttttttttttttttttacci!!!!!!!!!!!:D

ci sono kevin ci sono!!Ma son a savona e non sempre riesco a connettermi..fa fatica a caricare le pagine..aspetto a leggere tutto con calma stasera quando torno a casa...
..ma kevinuccio che combini?che scrivi?Mi hai fatto venir triste:ros: :cry: ..

:( :love_4: :love_4:
 

kevin02

Bannato
ci sono kevin ci sono!!Ma son a savona e non sempre riesco a connettermi..fa fatica a caricare le pagine..aspetto a leggere tutto con calma stasera quando torno a casa...
..ma kevinuccio che combini?che scrivi?Mi hai fatto venir triste:ros: :cry: ..

:( :love_4: :love_4:
Ma no che tristezza,:froggie_r
purtroppo è la realtà dei fatti,:confuso:
succede e come se succede!!!!!!!!!!!!!:(
Ma su con la vita, non bisogna pensarci, bisogna viverla alla giornata:lol: ,
scriverò una cosa che vi fara sorridere!!!!!!!!!!!!!
 

Commelina

Master Florello
si per piacere kevin, facci sorridere....dopo questo magone!!!! e visto che abito in una zona assolutamente agricola e .....poche cose stanno cambiando nel senso più naturale possibile! :love_4:
 

kevin02

Bannato
Questa è la cosa che dovrebbe farvi sorridere!!!!!!!!!!:crazy: :D
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela
> per il ferro e una banana per il potassio.
> Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè
> verde, senza zucchero, per prevenire il diabete.
> Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno
> yogurt per avere i "L Cassei Defensis" (L c1), che
> nessuno sa bene che cavolo sono, però sembra che se
> non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi
> bacilli (?) tutti i giorni, inizi a vedere sfuocato.
> Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un
> bicchiere di vino rosso, sempre contro l'infarto.
> E un altro di bianco, per il sistema nervoso.
> E uno di birra, che già non mi ricordo per che
> cos'era.
> Se li bevi tutti insieme, ti può venire un'emorragia
> cerebrale, però non ti preoccupare perché non te ne
> renderai neanche conto.
> Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta,
> moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
> Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri,
> senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.
> Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.
> Ah, dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossìa
> dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela
> i denti, dopo la banana i denti . e così via finché ti
> rimangono i denti in bocca, senza dimenticarti di
> usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il
> risciacquo con Listerine>
> Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le
> cinque necessarie per mangiare . 21 ore.
> Te ne rimangono tre, sempre che non ci sia traffico.>
> Secondo le statistiche, vediamo la televisione per tre
> ore al giorno.
> Già non si può, perché tutti i giorni bisogna
> camminare almeno mezz'ora (per esperienza: dopo 15
> minuti torna indietro, se no mezz'ora diventa una).
> Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le
> piante: bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche
> quando vai in vacanza, suppongo.>
> Inoltre, bisogna tenersi informati e leggere per lo
> meno due giornali e un paio di articoli di rivista,
> per una lettura critica.
> Ah ! si deve fare sesso tutti i giorni, però senza
> cadere nella routine: bisogna essere innovativi,
> creativi e rinnovare la seduzione.
> Bisogna anche avere il tempo di scopare per terra,
> lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un
> cane o . dei figli ???>
> Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al
> giorno.
> L'unica possibilità che mi viene in mente è fare varie
> cose contemporaneamente
> Per esempio: ti fai la doccia con l'acqua fredda e con
> la bocca aperta, così ti bevi due litri d'acqua.>
> Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai
> l'amore (tantrico) al compagno/a, che nel frattempo
> guarda la tv e ti racconta, mentre tu lavi per terra.
> Ti è rimasta una mano libera?
> Chiama i tuoi amici ! E i tuoi !
> Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai
> bisogno).
> Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo
> compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel,
> e domani fate cambio.
> Però, se ti rimangono due minuti liberi, invia questo
> messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come
> una pianta).
> Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la
> birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con
> fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo,
> però devo andare urgentemente al cesso.
> E ne approfitto per lavarmi i denti ..
> SE TI HO GIA' SCRITTO QUESTO MESSAGGIO PERDONAMI
> PERO', E' L'ALZHEIMER, CHE NONOSTANTE TUTTE LE CURE
> NON SONO RIUSCITO A COMBATTERE ..

Che ne pensate??????????:martello2 :ciglione: :eek:k07:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
hihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!mi hai fatto morire kevin!!!!:lol: è bellissima!!
comunque la birra lo so io se vuoi a cosa serve..o almeno così dicono...il luppolo fa crescere le tette!!:lol: ...io ho iniziato berne nella vana speranza che accada il miracolo ma per ora nulla è successo:martello: forse dovrei rincarare la dose ma potrei trsformarmi in una permahomersimpson ruttona:lol:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ohhh... ma Kevin ... me l'ero persa ieri ... perchè l'hai fatto!!! oggi sono già così uggiosa di mio!!! ci mancava questo.
Anche la seconda mi fa venire una stanchezza ... anche se ironica è lo specchio di questo tempo! ... ma forse sono io ... domani magare la vedrò diversamente.
 
Alto