• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salto nel buio

Coral

Maestro Giardinauta
Posso portarti la mia esprienza familiare.
Nel lontano 1977 mio , in seguito, marito ha accettato forzatamente un lavoro in una ditta locale come impiegato mentre lui aveva studiato da geometra, si è sempre lamentato della situazione ma non ha mai avuto il coraggio di cercare altro. Io avevo un ottimo lavoro come impiegata amministrativa e il mio stipendio era più alto del suo. avevamo 23 anni lui e 20 io.
Spostato all'interno dell'azienda in diversi reparti, capitò in seguito con un capo che faceva mobbing, ma lui per non dargliela vinta non si licenziò ne cercò altro.
Io per scelta mi ero licenziata per accudire ai figli.
Agli inizi del 2000 l'azienda ha iniziato a dare segni di cedimento scorporando il reparto spedizioni e logistica. e mio marito brontolando restava...
Nel 2006 la ditta spedizione decide che avrebbe spostato il tutto a 150 Km. di distanza e mio marito continua a restare e brontolare.
Morale nell'ottobre 2007 alla bella età di 52 anni, si trova finalmente un altro lavoro, però lo stipendio è 200 euro in meno e dramma ...deve fare il fattorino!!!!
Intanto la ditta se ne è andata e quelli in mobilità non hanno ancora trovato nulla.
Si sente umiliato da questa declassazione delle sue capacità, ma quello che ci chiediamo in famiglia (e non glielo diciamo) se avesse affrontato il problema anni fa magari avrebbe avuto altre possibilità.

Quindi vi dico, perchè immagino che siate giovani, affrontate con grinta e senza scoraggiarsi questo salto nel buio.
 

sara1

Giardinauta Senior
grazie a tutti per i vostri incoraggiamenti...e per quanto riguarda le mie produzioni,gia' prima facevamo qualche mercatino per hobbisty,nella nostra zona adesso ce ne sono tantissimi, e credo proprio che questa estate ne faremo molti di piu'...e nel frattempo cercheremo qualcosa di stabile...aprire un negozio mi piacerebbe...ma mi spaventano le spese da affrontare avendo gia' anche il mutuo della casa da pagare,ma chissa' che ormai che siamo in vena di pazzia non si pensi davvero anche a quello!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non hai pensato di controllare se nella tua città non esistano cooperative di artigiane?
Potresti trovare delle formule di spazi espositivi comuni o cose del genere. Ci dovrebbe essere anche uno sportello per l'imprenditoria femminile.

Ancora un in bocca al lupo di cuore!!!
 
Alto