• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salto nel buio

sara1

Giardinauta Senior
l'azienda in cui lavoro sta attraversando un forte momento di crisi come tante altre del resto e si prospetta una forte riduzione del personale. i sindacati hanno proposto un periodo di orario ridotto,ma da quello che sappiamo non crediamo che questo verra' accettato e comunque non crediamo sia una soluzione,siamo consapevoli che la situazione e' davvero critica e crediamo non ci sia un futuro per l'azienda. il pensiero e' comune fra tutti i dipendenti,ma quelli piu' "sensati" sono disposti a rimanere qui senza sapere cosa li aspetta pur di avere lo stipendio,o parte dello stipendio. come ben sa chi mi conosce un po' meglio io non ho mai amato particolarmente questo lavoro e mi sono sempre ripromessa di andare via,quindi mi sono detta "perche' non approffittare di questa occasione?per i volontari e' possibile comunque mettersi in mobilita',il che ci assicura per un anno uno stipendio che non e' nemmeno tanto piu' basso di quello attuale,facendo un po' di conti,considerando che alcuni reparti ridurrebbero quasi a zero le ore a fine mese prenderebbero quasi meno di noi, e piu' volontari ci sono piu' gli altri che vogliono rimanere hanno possibilita' di salvarsi o doversi ridurre meno l'orario. quindi ho fatto la pazzia e ho chiesto di essere comunque messa in mobilita',il fatto e' che anche mio marito lavora qui,anche lui se ne voleva andare da tanto e anche lui ha fatto la stessa richiesta. so che puo' sembrare da pazzi e io ancora non credo di aver fatto una cosa del genere visto che di solito sono una che se non ha certezze non sta' bene. ma voglio credere che questa pazzia possa finalmente dare alla mia vita quella svolta che la certezza di un posto di lavoro fisso non mi aveva mai dato il coraggio di dare. il periodo non e' dei migliori per cambiare lavoro,ma ho gia' guardato un po' di siti di annunci e adattandosi un po' qualcosa c'e',poi continuando a cercare spero di trovare il lavoro che far per me e poi sono sempre piu' convinta che se in 11 anni ogni giorno mi sono alzata dicendo che volevo andarmene e poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato questa e' l'occasione buona. infondo io e mio marito nonostante il mutuo siamo bravi e in questi anni un po' di gruzzoletto ce lo siamo messi da parte e poi cosa non da poco in questo modo arriveranno anche i soldi del tfr,che se rimanessimo qui e nel peggiore delle ipotesi la ditta fallisse rischieremmo di perdere. insomma se proprio le cose non doversso andare come speriamo abbiamo un buon "fondo sopravvivenza" e quindi ci buttiamo...

sono davvero impazzita totalmente o qualcun'altro avrebbe fatto mia stessa scelta?

credo che ogni tanto buttarsi faccia bene,non so in questi giorni sono talmente elettrizzata all'idea di fare questa cosa,spero di non pentirmene...
 

artemide

Florello Senior
che coraggio che hai.... brava ! io non sono di certo così coraggiosa!!!
però è anche vero che se ti danno 1 anno di mobilità, significa che sei molto più giovane di me e hai più possibilità di guardarti in giro e trovare qualcos'altro, mentre io, come si dice nel mio settore (che va male anche questo) sono ormai "fuori catalogo" per via dell'età, e quindi non mi "filerebbe" nessuno.
IN BOCCA AL LUPO !!!!!! :love_4:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
appoggio la tua scelta che, oltretutto, ti fa veramente molto onore.
si dice che quando si chiude una porta un'altra si apre. questo è l'augurio che faccio a te ed a tuo marito, sara.
 

Commelina

Master Florello
sara anche la mia opinione è favorevole a questa vostra scelta. Per la voglia di farcela a trovare un altro lavoro più soddisfacente e anche (non ultimo) per rientrare del tfr...... che se foste rimasti era molto incerto e lontano dalle vostre tasche. Perciò stai serena, la fortuna aiuta gli audaci .......... bravi tutti e due!!!!!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Brava, hai agito con intelligenza e istinto insieme, e questa è la combinazione migliore. Ti auguro tanta fortuna.
 

rootfellas

Florello
dopo un bel po di anni a lavorar da dipendente, mi han dato un anno di cassa e un anno di mobilità.. nel mentre mo son messo in proprio...per me vale la regola sempre muoversi, sempre guardarsi attorno, sempre avere nuove idee e nuovi stimoli, soprattutto oggi.
 

sara1

Giardinauta Senior
mi fa piacere sentire che appoggiate la nostra scelta,francamente ero convinta che in un periodo come questo fosse difficile far capire il fatto di volersene andare volontariamente dal proprio posto di lavoro. dovreste vedere e sentire quello che sta accandendo qui ora,quando non ci si pugnala alle spalle l'uno con l'altro si fanno i soliti discorsi e si dicono le solite frasi retoriche. io francamente ormai ho smesso anche di partecipare a queste inutili discussioni,fortunatamente ho fatto la mia scelta e non devo star qui ad aspettare che persone che non stimo affatto debbano fare le nomination stile grande fratello e sopratutto non devo temere di essere messa poi a fare mansioni che non ho nessuna intenzione di rivestire. in questo momento mi sento di dare un taglio netto a questa cosa e spero che questo imprevisto colpo di audacia mi porti fortuna...
 
V

vinceco

Guest
mi fa piacere sentire che appoggiate la nostra scelta,francamente ero convinta che in un periodo come questo fosse difficile far capire il fatto di volersene andare volontariamente dal proprio posto di lavoro. dovreste vedere e sentire quello che sta accandendo qui ora,quando non ci si pugnala alle spalle l'uno con l'altro si fanno i soliti discorsi e si dicono le solite frasi retoriche. io francamente ormai ho smesso anche di partecipare a queste inutili discussioni,fortunatamente ho fatto la mia scelta e non devo star qui ad aspettare che persone che non stimo affatto debbano fare le nomination stile grande fratello e sopratutto non devo temere di essere messa poi a fare mansioni che non ho nessuna intenzione di rivestire. in questo momento mi sento di dare un taglio netto a questa cosa e spero che questo imprevisto colpo di audacia mi porti fortuna...
secondo me 2 salti sono troppi ,rischiate di farvi male entranbi,io al posto di tuo marito sarei rimasto e nel frattempo te giravi a cercare qualcosa ,troppo azzardo per me.ciao
vincenzo
 
A

anydaynow

Guest
una volta facevo un lavoro che detestavo, avevo appena finito le superiori e dopo il diploma nessuno mi prendeva perchè dovevo ancora fare il militare. trovai un lavoro, grazie ad una raccomandazione, lavoro che per me era pesante in tutti i sensi... e dopo poco più di un anno partii per il militare. il giorno in cui uscii dalla azienda e chiusi la porta dietro di me dissi "finita!!" sentii proprio la sensazione di un peso che m'aveva accompagnato per tutto il periodo, staccarsi da me.
di notte in caserma mi capitava di svegliarmi sudato perchè avevo sognato di essere al lavoro che detestavo e di tranquilizzarmi vedendo quella stanza fredda, umida, sporca, maleodorante, sovrapopolata (meno male che sono qua e non al lavoro). quando finii il militare ero così triste di dover tornare lì che dopo soli due mesi di lavoro decisi, in modo sciocco, che il lunedì non mi sarei presentato nemmeno (sapendo che la cosa li avrebbe resi furiosi). quel giorno stesso, in cui restai a casa, trovai un lavoro senza manco essere andato a cercarmelo.
anche se non avevo più la quattordicesima e un buonissimo stipendio, avevo la possibilità di fare quello che mi piaceva e di imparare un mestiere. avevo 21 anni (non mi interessava far quadrare i bilanci) e per i seguenti 9 anni lavorai in quel posto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
Capisco la tua scelta e la appoggio in pieno, augurandoti ogni bene possibile.
 
N

ninfa77

Guest
Appoggio la tua scelta...questo purtroppo è un brutto periodo anche dalle mie parti...la mia azienda per il momento tiene duro ma la paura è tanta
 

yeye27

Master Florello
Augurissimi di cuore,Sara...
e un grandissimo in bocca al lupo!!!:flower:

:love_4::flower::love_4:
yeye
 

costateo

Maestro Giardinauta
Potrebbe essere la volta buona che riesci a fare qualcosa che ti piaccia veramente, magari una attività in proprio, un negozio ecc.
E' difficile dire se si approva o meno una scelta del genere, bisogna esserci dentro per capire fino in fondo le dinamiche. Io posso dirti che ammiro il vostro coraggio e che sicuramente questo vi aiuterà in futuro. Da me negli ultimi due anni hanno cercato di "sfoltire" il personale, ma siccome non potevano dichiarare lo stato di crisi hanno offerto due anni di stipendio a chi se ne andava. Tieni presente che io ho un contratto bancario, quindi due anni + tfr + i contributi verati per la pensione integrativa facevano un bel gruzzoletto, ma con il fatto che mia moglie non ha un impiego fisso e guadagna saltuariamente non me la sono sentita di rischiare. Eppure ci ho pensato e pensato e pensato.....
 
S

scardan123

Guest
Secondo me hai fatto bene. Lì non ti piaceva, hai preso la palla al volo.

Cmq che non c'è lavoro è vero fino a un certo punto. Un mio (giovanissimo) amico si è laureato la settimana scorsa, aveva ricevuto già prima della laurea 4 proposte di lavoro interessanti, una con stipendio iniziale proprio niente male (quasi quasi la prendevo io se la scartava lui :lol:), tutte su milano e dintorni. Non è un genio: è bravo ma non è un genio eccezionale, e non ha un nome potente (sua madre fa la casalinga e suo padre fa il meccanico, due brave persone).
Vedrai che se una cosa ti piace davvero e la sai fare bene, una tua strada la trovi. Di questo sono sicuro.
 

sara1

Giardinauta Senior
accordo saltato,si parte con le eventuali mobilita' volontarie e poi si riparlera' dei rimanenti anche se la direzione fimane ferma sul voler far fuori tutti quelli che ha detto...noi siamo sempre piu' convinti della nostra decisione anche perche' oggi e' stato detto come sarebbero poi trasformati i ruoli e le mansioni di quelli che rimarrebbero per ogni reparto e io non ho nessuna intenzione di fare quello che loro vorrebbero che facessi quindi so che dopo un mese mi licenzierei comunque...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
2lxh6s3.jpg



...un grande in bocca al lupo a entrambi!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho dato un'occhiata ai tuoi hobby e i risultati mi sembrano molto ben commercializzabili!!!!
Sono oggetti molto belli. Perché non ti butti sull'artigianato???
 
Alto