• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

30° Navighiamo nel buio…..in attesa di quel raggio di luce che…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
me sarebbe piaciuto capirla al volo ma hai troppe code che mi sconcentrano....ho dovuto chiedere al grande G! :ciglione:

Alex81

Master Florello
domanda per sezione ERBA :ciglione:

pregasi rispondere gentilmente....

chi sa spiegarmi cos'è l'antigerminello?! dove si compra?! quanto costa?! con che cosa si irrora?! quando?! ecc.ecc.ecc.

morale a me numme frega tanto del prato che mi piace cosi com'è....ma ho un infestazione di erbacce nel rosaio e lungo un sentierino sassolinato....volendo morte quelle caz de infestanti è possibile che questo prodotto possa servire a qualcosa?!

accetto consigli vari ed eventuali :D

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
domanda per sezione ERBA :ciglione:

pregasi rispondere gentilmente....

chi sa spiegarmi cos'è l'antigerminello?! dove si compra?! quanto costa?! con che cosa si irrora?! quando?! ecc.ecc.ecc.

morale a me numme frega tanto del prato che mi piace cosi com'è....ma ho un infestazione di erbacce nel rosaio e lungo un sentierino sassolinato....volendo morte quelle caz de infestanti è possibile che possa servire a qualcosa?!
:lol::lol: non serve assolutamente a nulla:D, l'antigerminello serve a non far germogliare i semi presenti nel terreno mentre per quelli già esistenti è praticamente innoquo.
Per quelle potresti usare o il disserbante per le infestanti a foglia larga o a foglia stretta (a seconda del tipo) oppure potresti dare una spruzzata di glifo(se non si trovano nella zona del prato) facendo bene attenzione a non spruzzare il resto altrimenti seccherebbe tutto:baf:

crireal

Guru Giardinauta
Allora:
se l'infestante è nata ti occorre un diserbante spefico.
L'antigerminello impedisce la nascita di nuovi semi.

Che tipo di infestante è?
Ti consiglio di inserire 3d con relativa foto e ti consiglieranno il prodotto giusto cigolo e grennthumb! :)

Alex81

Master Florello
il problema è che nel rosaio ci sono le rose e lungo il sentierino ci sono delle aquilegie delle oxalis iris e blablablà... e non so se quelle infestanti sono a foglia larga o stretta....certi sembrano alberellini in miniatura....poi c'è della menta strana ma quella mi piace la tengo e poi ciuffa d'erbaccia altissima.... insomma c'è un po di tutto.... cat:

Alex81

Master Florello
il problema è che ora è tutto secco.... devo aspettare che cresca?! io ho cercato di sradicare il piu possibile ma il resto è morto dal freddo immagino :confuso: non so ragazzi aiuto che qwuest'anno non vedevo i cespugli di rose quasi -.-" e l'altro giorno per potare mi son de mo li to a cercar di capire quali erano i fusti da tagliare per quelpa di tutta quella pagliaccia cat:

crireal

Guru Giardinauta
Usando un po di glifo, come dice Michele, facendo attenzione a non toccare le piante buone fai tabula raa si ogni cosa che tocca! :ciglione:
Ma devi fare mooooolta attenzione, devi proprio andare a colpire la singola pianta non toccando quelle buone!
E' un disinfestante totale.

se non hai piante vive germinate allora potrebbe essere utile anche l'antigerminello,
se vai nella sezione prato trovi un nuovo bel post di cigolo in merito in bellamostra.
Quelle secche sradicale e poi antigerminello se son tutte secche!

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
L'unica cosa che puoi usare allora è il glisofate, cercando di riparare mentre lo spruzzi sulle infestanti, tutto quello che non vuoi far mirire.
Io lo uso pure vicino al prezzemolo e al basilico, mentre spruzzo sulle infestanti,cerco di proteggere tutto il resto con un cartone crendo una sorta di muro:D
Fino ad ora non ho mai ammazzato una pianta:)

Alex81

Master Florello
ecco si quello intendevo....scusate se non mi so spiegare....solitamente le erbacce non resistono agli inverni nordici....o si?! io pensavo di fare una bella distesa di quel prodotto un po ovunque evitando la ricrescita di quelle piantacce....o ormai è tardi?!

mi sapete dire dove comprarlo e soprattutto il prezzo e come usarlo?! che se serve un qualcosa per spruzzarlo di strano cerco un'alternativa che non sono molto attrezzato per i diserbi io :D

Alex81

Master Florello
in alternativa lungo il sentiero agire di telo nero togliendo e poi rimettendo i sassolini cat: piu un lavoraccio ma forse utile allo scopo e per le rose un qualcosa che non mi uccida le rose....che sono pacciamate col telo e sopra corteccia con solo il buco da dove sbucano i rosai quindi il prodotto lo verserei in quei buchi e per forza di cose andrei a irrorare anche i colletti e le radici delle rose che loro nascono tutte da li....quelle infami! cat:

se non capite ditemelo èh :lol::lol::lol:

michelepm

Florello Senior
mi sapete dire dove comprarlo e soprattutto il prezzo e come usarlo?! che se serve un qualcosa per spruzzarlo di strano cerco un'alternativa che non sono molto attrezzato per i diserbi io :D
http://www.ebay.it/itm/DISERBANTE-E...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item19c493189f

Questo è il meno caro, si diluisce 40ml in 8/10 lt d'acqua e lo spruzzi sul terreno, possibilmente usando una mascherina perchè puzza da morire:D e macchia gli abiti:burningma.
Dopo che lo hai dato una leggera spruttaza di acqua così entra nel terreno ed inizia a fare il suo dovere:)

In ogni caso va bene qualsiasi prodotto che abbia come principio attivo quasi unico il pendimentalin

Alex81

Master Florello
seh valà se te dico che se lecca quello ti potresti stupire....quello svergognato :ciglione: comunque è vero di vedermi cadaveri di cani pel giardino....eviterei se possibile :D:D:D

Alex81

Master Florello
michè te sembrerà stupido e banale...ma con cosa spruzzo con lo spruzzino....ennòèh :ciglione: me devo comprà un qualcosa de tecnoloCCico?!?!?! no vi prego no.....

va bene lo spruzzatore....sarà da due litri mepar....quello con lo stantuffo per capirsi....che quello l'ho visto da qualche parte in giro?!...e lo sgraffigno :D:D:D

crireal

Guru Giardinauta
Ma se non hai piante che stanno rispuntando, io carpirei e ripulieri tutto da quello che c'è rimasto, dopo l'antigerminello eviterà lo spuntare di nuove piante.
Se non ci sono infestanti che spuntano fai ancora in tempo.
Cosi eviti il glifo.
L'antigerminello c'è sia liquido che granulare, io opterei per il secondo in quanto il primo richiede di essere irrorato con apposito strumento.
Quello granulare lo spargi a spaglio.
Per i prezzi vai di Ebay! :D
Per le tipologie le trovi in alto in un 3d di Cigolo sezione Prato! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto