• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

30° Navighiamo nel buio…..in attesa di quel raggio di luce che…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Arrivoooo,aspettatemi!!! :hehe: GBPFDM come sono felice per Bonnie e Clyde!!!:froggie_rOra vi mostro come ho sistemato le taleone del Vice:va bene???:confuso: tal mich (2).jpg talmi2.jpg Voi le lascereste fuori?Qua la minima è 6-7°.Eppoi vanno tenute sempre umide?:confused:Scusate se rompo,ma a me in terra non riescono mai,e queste ci tengo proprio.....:eek:k07:

Alex81

Master Florello
vanno benissimo se le lasci fuori riparatiZZime....sempre unmido il terriccio mai zuppo e annaffia da sopra finchè non vedi che il sottovaso si riempie.....se il giorno dopo c'è ancora acqua nel sottovaso vuoldire che quella è in piu e prendi e la togli....unica accortezza....un bel cappuccio di cellophane

4 stecchetti e ce l'avvolgi attorno....sopra puoi coprire ma forare per far traspirare ed il giuoco è fatto :eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
oggi fatto anch'io
2dqog9t.jpg

quindi è meglio fargli una piccola serra di protezione.... questa notta eravamo di nuovo sotto 0°.... adesso le ho messe in mezzo a vetri e scuretti

letizia66

Florello
ed erano buone?!
Divine :D ne abbiamo mangiate due per uno nessun rischio di indigestione :lol: però il mio padrino (che me lo ha regalato) mi ha detto di toglierlo che a lui entrava acqua nello scantinato ha scavato per fare i lavori e :eek: fanno delle radicione incredibili :eek:
Arrivoooo,aspettatemi!!! GBPFDM come sono felice per Bonnie e Clyde!!! Ora vi mostro come ho sistemato le taleone del Vice:va bene??? Vedi l'allegato 94940 Vedi l'allegato 94941 Voi le lascereste fuori?Qua la minima è 6-7°.Eppoi vanno tenute sempre umide? Scusate se rompo,ma a me in terra non riescono mai,e queste ci tengo proprio.....
Ciao capitana mia mia :love: A vederle si direbbe proprio che va bene ,però io metterei tre cannette più alte e del cellophan bucato sopra in modo che mantenga l'umidità necessaria :eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
Thej che lunga una delle tue......:eek: Qua adesso fuori ci sono 10° quindi va bene,no?Capito tutto per l'acqua,grassie!!!:love_4:

K

Kelly Genova

Guest
Ciao capitana mia mia :love: A vederle si direbbe proprio che va bene ,però io metterei tre cannette più alte e del cellophan bucato sopra in modo che mantenga l'umidità necessaria :eek:k07:
Come ha fatto Thej insomma.....:hands13: Allora lo farò domani,per stanotte sopravviveranno,no?:embarass

letizia66

Florello
uffa però....nse toglie mai un cillllieCCio che fa cilllllieCCie BBuone.... :(
Io non toglierei nessun tipo di pianta ,puoi immaginare come mi sentirei a dover togliere quel bel ciliegino ,per uqesto voglio chiedere agli esperti se è vero che l'apparato radicale è grande quanto la chioma :confuso:
Come ha fatto Thej insomma.....:hands13: Allora lo farò domani,per stanotte sopravviveranno,no?:embarass
Ma certo quelle son taleone mica taleine :ciglione: :D

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Orty,tutto bene? :confuso: Ti vedo poco,spero che tu sia stanca di giardinare e niente altro.....:squint: :love_4:

Alex81

Master Florello
Domanda : Radici ciliegio

Radici-ciliegio_N1.jpg

Buonasera, le radici del Ciliegio si propagano a fondo o in superficie? Possono danneggiare una mura in Cemento armato dello spessore di 60 cm?

Risposta : Radici ciliegio

Buongiorno Danilo, grazie per aver proposto la sua domanda nella nostra rubrica dedicata alle domande dei lettori. Il ciliegio è una pianta che tendenzialmente sviluppa radici profonde e molto resistenti e quindi non provoca particolari danni a livello superficiale. Per quanto riguarda i possibili danni al muro di calcestruzzo è difficile stabilire a priori se questo potrà essere disturbato o no dalla crescita delle radici. Come prima cosa bisogna vedere a che distanza si trova il muro dalla pianta per valutare i possibili danni. Le radici non sfondano i muri ma si insinuano nelle crepe, nei buchi e nei piccoli spazi delle costruzioni per poi incominciare ad aumentare in dimensioni e quindi aumentare la pressione che esercitano sulle strutture artificiali. Questa pressione aumenta a tal punto che riesce a rompere, con l'aiuto del tempo, anche i materiali più duri. Tuttavia se il muro si trova ad una distanza sufficiente e se la pianta viene potata spesso e mantenuta di piccole dimensioni non dovrebbero esserci problemi.

letizia66

Florello
tendenzialmente la legge è tanto sopra quanto sotto... a che distanza è dalla casa?!
un paio di metri

Domanda : Radici ciliegio

Radici-ciliegio_N1.jpg

Buonasera, le radici del Ciliegio si propagano a fondo o in superficie? Possono danneggiare una mura in Cemento armato dello spessore di 60 cm?

Risposta : Radici ciliegio

Buongiorno Danilo, grazie per aver proposto la sua domanda nella nostra rubrica dedicata alle domande dei lettori. Il ciliegio è una pianta che tendenzialmente sviluppa radici profonde e molto resistenti e quindi non provoca particolari danni a livello superficiale. Per quanto riguarda i possibili danni al muro di calcestruzzo è difficile stabilire a priori se questo potrà essere disturbato o no dalla crescita delle radici. Come prima cosa bisogna vedere a che distanza si trova il muro dalla pianta per valutare i possibili danni. Le radici non sfondano i muri ma si insinuano nelle crepe, nei buchi e nei piccoli spazi delle costruzioni per poi incominciare ad aumentare in dimensioni e quindi aumentare la pressione che esercitano sulle strutture artificiali. Questa pressione aumenta a tal punto che riesce a rompere, con l'aiuto del tempo, anche i materiali più duri. Tuttavia se il muro si trova ad una distanza sufficiente e se la pianta viene potata spesso e mantenuta di piccole dimensioni non dovrebbero esserci problemi.
:ciglione: allora se riusciamo a ridimensionarlo ,possiamo tenerlo :ciglione: :tupitupi: grassie GBPSFDMAN :love_4::love_4:

Alex81

Master Florello
nononò....chiedi per sicurezza agli espertologi di radici valà....certo che piantarlo un po piu in là....MANNAGGIA!

michelepm

Florello Senior
Ohhhhhh mi son sfuggiti un pò di saluti Notte Ari :love_4: notte Orty :love_4: sempre veloce io :muro: :embarass
Letizia stasera puoi gioire che il piu' lento sono io:D
Complimenti per il lavoro delle teine sicuramente vi prenderanno tutte; tanto per dire quelle le chiamano le piante delle uova perché d'inverno le persone anziane, per proteggerle dal freddo,mettevano sulle punte mezzo guscio d'uovo ma vanno bene anche i consigli di Alex.
La cena tutto ok

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto