• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

30° Navighiamo nel buio…..in attesa di quel raggio di luce che…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ahahahaha ma MOD ma sei persa ma come hai potuto smarrire na ninfea in giardino....mica c'ha le gambette nèh poveraccia quella povera acquatica -.-"

ecco si forse ultimamente un pelo persa lo sono!!.. ma posso spiegare tutto.....
è che prima l'ho messa bene sotto le azalee. poi c'era la neve.. e poi domenica scorsa e ieri.. ho vagato per il giardino, cercando non so cosa... ora ho capito cosa!!!!!

....se la sono mangiata le orchi!!!!:storto::fifone2::D:lol:

vah che le mie orchi sono gentili ed educate, non sono orcose :)

p.s. c'avevo anche 3 gambusie nell'acqua!!!!

letizia66

Florello
Sera CapitanAlex :eek:k07: sono contenta che i tuoi pessioli stanno bene :hands13: e anche le ninfee :D forti come il nostro capitanerrimo :love: , scccc non lo diciamo forte la linea sembra che vada bene ,la mia dopo questo pranzo luculliano un pò meno :lol: ma avevo bruciato un bel pò di energie stamattina in giardino ,finito di spuntare e legare le rose e aiutata dal maritone abbiamo spuntato qualche altra pianta :hehe: ho visto sui rami delle rose rampicanti dei dischetti bianchi può essere cocciniglia?:confuso: le due che sono sull'arco ne sono piene piene :cry:
Sera a tutti ho letto che è stata una bella giornata per molti :D ho visto i nuovi arrivati e anche Alfaaaaa :hands13: come và con i cuccioli? un bacione cara

Alex81

Master Florello
ahahahahah povere linee :lol::lol::lol:

non conosco dischetti bianchi....mi disp...devi provare a fare foto e mettere in malattie :D

Ari68

Florello
@ Fede mi dispiace tanto per la tua gardenia :love_4:...mesà,mesà che qualche cara perdita con il freddo che ha fatto ce l'abbiamo tutti:cry:

@Spulky...valigie....viaggio????? Se è così fai un buon viaggio,divertiti e mi raccomando qualche bel scatto da mostrarci quando ritorni :Saluto:

@Thej che belle foto,complimenti :hands13:

@Capitano ho visto nel DDD delle rose il tuo arco....mizzega quanto hai lavorato oggi!!!!!Bel lavoro ....e chissà quando sarà tutto ricoperto di rose :love:

Ciao pirati belli, io vado a spiaggiarmi nel divanozzo....questa sera ho poca autonomia :eek:k07:

Buonanotte a chi se nè andato....a chi resta e a chi arriverà......:love_4:....chissà il Vice quanto starà mangiando!?!? Il papozzo pagherà un conto salato assai:storto:povero pappy :lol:

e domani.....

418706_327332233971441_309325999105398_811056_43349092_n.jpg

letizia66

Florello
ecco si forse ultimamente un pelo persa lo sono!!.. ma posso spiegare tutto.....è che prima l'ho messa bene sotto le azalee. poi c'era la neve.. e poi domenica scorsa e ieri.. ho vagato per il giardino, cercando non so cosa... ora ho capito cosa!!!!!vah che le mie orchi sono gentili ed educate, non sono orcose :)p.s. c'avevo anche 3 gambusie nell'acqua!!!!
ahahahahahh ciao Spulky come ti capisco ,ma non ti preoccupare è solo perchè abbiamo tante tante cose da fare :fischio: :D

@ Capitano si domani faccio foto e posto , mio marito guardandole schifato mi ha detto " a Le ma che c'hanno ste rose la rogna? " :eek: :lol:

Alex81

Master Florello
infine dai manco tanto....un par d'orette e via...che io son aitante (e fingo solo de esser pigro :ciglione:) se venisse fuori anche un bel lavoro te non t'immagini che contento che sarebbi :D:D:D

Ari68

Florello
infine dai manco tanto....un par d'orette e via...che io son aitante (e fingo solo de esser pigro :ciglione:) se venisse fuori anche un bel lavoro te non t'immagini che contento che sarebbi :D:D:D

....dai dai che vien bello ...hai già deciso che rose mettere....non mi mandare a guardare il ddd che ciò le palpebre calanti ....

letizia66

Florello
Ciao Ari e si le perdite quest'anno sono molte :cry: spero che alcune piante come il solanum potato riveli delle parti verdi per il resto :( verbene poche sopravvissute, alisso messo malissimo , begonie chissà ma non credo ,tanti vasi vuoti ,ohhh ma l'erbaccia mica è morte ehhh :martello2, vabbè poi si vedrà vorrà dire che farò qualche spesuccia :fischio: ,in compenso ho visto che una delle clem che mia cognata ha capitozzato :mazza: si sta riprendendo con piccoli germogli :D

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
a sinistra ho una palays royal e a destra ho una prince (meillandina)

o stai parlando di quello giga che mi dovrò far sul davanti?!

Alex81

Master Florello
due pierre de ronsard una nahema e una alfred carriere o sombreuil (o non so ancora da decidere e comprare...la nahema è l'unica sicura)....e tra una parte e l'altra (inzomma immezzo :D) due clematis :ciglione:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ciao Leti...non vedo l'ora che inizino le fiere dei fiori :fischio: ciò già una piccola lista :food:

sinceramente per il momento ho solo 2 piante che non mi convincono....sembrano kaput ma non mi convincono....l'iperico e il melograno nano ....sò che l'iperico caccia anche da sotto e il melograno nano si spoglia completamente ma essendo il primo anno che ce l'ho ...nun me capisco.

Ho due aceri piccolini in un bel vaso grande e sono vivi tutti e due :froggie_r hanno le gemme belle gonfie...le rose sono tutte ok anche quelle da semina...geranei ok....asparagine anche ....la lithodora pure.....le aromatiche: ok il rosmarino prostrato la salvia è un pò...così così...bulbi pronti a esplodere :lol:

Comunque di vasi vuoti e disponibili per nuove piante ne ho sempre :fischio:....è il posto che inizia a mancare!!!!

Ari68

Florello
due pierre de ronsard una nahema e una alfred carriere o sombreuil (o non so ancora da decidere e comprare...la nahema è l'unica sicura)....e tra una parte e l'altra (inzomma immezzo :D) due clematis :ciglione:

bella la nahema credo di averla vista in qualche foto del terrazzo di Natabruja...stupenda,ottima scelta!:love:

Bellissimo l'abbinamento rose e clematis :flower:

Ari68

Florello
Or ora vi lascio davvero...navigate tranquilli e poi fate.....

427608_331455330225798_309325999105398_819802_1604594526_n.jpg

....non sò neppure se ci arrivo al divano....puffclick:D...plaff:lol:

:Saluto::love_4: a domani.

letizia66

Florello
Quest'anno ci ha pensato il tempo a fare un pò di spazio da me e oggi guardando il ciliegio che sta crescendo un pò troppo, per paura che le radici possano dar fastidio a casa devo chiedere agli esperti se è possibile tagliarlo e se ricaccia dalle gemme che ha sul tronco (ancora giovane) e se tenendolo basso si riesce a contenere anche l'apparato radicale altrimenti dobbiamo toglierlo :cry: l'anno scorso abbiamo mangiato 10 sue ciliegie :cry:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buone scorribande a tutti

ci vediamo tra un po'

baci sparsi

:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto