• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Torakikiii

Giardinauta Senior
Sono inchiodato al divano ed ho ho il salame al cioccolato da fare, pena feroce crisi di astinenza da cioccolato dopo cena!
Ma sto impazzendo dietro alle assicurazioni auto! Dopo le grandinate dell'anno scorso qua non ne vogliono piu' sapere di coprire gli eventi atmosferici ufffff
 

monikk64

Fiorin Florello
Sono inchiodato al divano ed ho ho il salame al cioccolato da fare, pena feroce crisi di astinenza da cioccolato dopo cena!
Ma sto impazzendo dietro alle assicurazioni auto! Dopo le grandinate dell'anno scorso qua non ne vogliono piu' sapere di coprire gli eventi atmosferici ufffff
Buonissimo, il salame di cioccolatooooooooh.......... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Compri un bel copri-auto trapuntato a fiori e coniglietti ( possibilmente rosa ) e risparmi sull'assicurazione......:lol::lol::lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonissimo, il salame di cioccolatooooooooh.......... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Compri un bel copri-auto trapuntato a fiori e coniglietti ( possibilmente rosa ) e risparmi sull'assicurazione......:lol::lol::lol:
Ottimo consiglio
sai che effetto elegante rivestirla così quando sei al super e minaccia grandine :D :ROFLMAO:

perchè io le bordate che han rovinato l'auto le ho prese al super :)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Buonissimo, il salame di cioccolatooooooooh.......... :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Compri un bel copri-auto trapuntato a fiori e coniglietti ( possibilmente rosa ) e risparmi sull'assicurazione......:lol::lol::lol:
min...Ziaaa come ho fatto a non pensarci, mi sembra un'ottima idea!! :laugh: Mi ci vedo a corre fuori ad infilare un enorme preservativo (rosa con i coniglietti) alla macchina.
Con un po' di fortuna un macigno di ghiaccio mi abbatterebbe dopo due passi, risparmiandomi l'agonia!

...ed il salame è fatto, sono a posto almeno per... beh! Massimo 3 o 4 giorni dai :cautious::lol:
 

monikk64

Fiorin Florello
.ed il salame è fatto, sono a posto almeno per... beh! Massimo 3 o 4 giorni dai :cautious::lol:
Solo perché non sai che sto arrivando da te, sono già in treno....
Errata corrige, il tuo salame di cioccolato durerà circa dodici ore, massimo!!!!!!!
Mi ci vedo a corre fuori ad infilare un enorme preservativo (rosa con i coniglietti) alla macchina.
Ma nooooooo.......troppo sottile il preservativoooooo.....
Ma tutto, ti devo insegnare.......
Bella trapuntatura imbottita spessa, magari con tappetini da yoga in corrispondenza di tetto e cofano.....all'interno, ovvio, così non si vedono........ :ROFLMAO: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Tchaddo

Florello
Solo perché non sai che sto arrivando da te, sono già in treno....
Errata corrige, il tuo salame di cioccolato durerà circa dodici ore, massimo!!!!!!!

Ma nooooooo.......troppo sottile il preservativoooooo.....
Ma tutto, ti devo insegnare.......
Bella trapuntatura imbottita spessa, magari con tappetini da yoga in corrispondenza di tetto e cofano.....all'interno, ovvio, così non si vedono........ :ROFLMAO: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Questo eccesso di dettagli lascia pensare che tu sia dotata di questo tipo di accessorio...:cautious:
 

monikk64

Fiorin Florello
Questo eccesso di dettagli lascia pensare che tu sia dotata di questo tipo di accessorio...:cautious:
No, da me non grandina....
Ma ho una fervida fantasia...... :lol:
Dovrò produrlo e metterlo in commercio!!!!
Magari non proprio con i coniglietti...
Le foglie di monstera sono così di moda....e anche i cactus.......:tupitupi:

@miciajulie , non mi permetterei mai di finirlo prima che tu arrivi.......:love:
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon venerdì, stamattina gradirei una bella flebo di tiramisù. Oggi sole splendente.
Buona giornata a tutti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sto facendo la lista delle cose da portare via. che stressssss. dovrei compilare anche quella delle cose da fare prima di partire ma mi fa paura. ho scoperto che stanotte è pure piovuto, ma confesso di non essermene proprio accorta, e non sono riuscita neppure a vedere ieri sera i gol dell'atalanta in quanto accasciata senza sensi sul divano. uff, c'è qualcuno che si propone di venire qui, e poi quando ce n'è bisogno non arriva, vero fintovecchietto?
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ma ero curiosa di quella che fai tu, ne ho tantissime sui libri di ricette piemontesi che ho a casa.....e l'ho fatto più volte.
e allora sia! Ma sappi che è la "mia" versione :unsure: non quella canonica, che prevederebbe 1 tuorlo d'uovo, niente gocce di cioccolato, e si dibatte sul caffè. E la gente sana metterebbe meno burro, ma io con il digiuno intermittente me ne frego :ROFLMAO:

250g biscotti secchi (tipo oro saiwa, ma piu' economici!)
125g di burro
1 pizzico di sale
1-2 cucchiaio/i di zucchero (io ne metto davvero poco)
1 tazzina di caffè
cacao amaro (in polvere!) quanto basta (e non basta mai!!) Io vado ad occhio, deve essere marrone scuro :laugh:
gocce di cioccolato (eh, l'ho detto che ho un problema con il cioccolato...)

Sminuzzi i biscotti (mini pimer), aggiungi burro a tocchetti, sale, zucchero, caffè, cacao e gocce, metti tutto in un recipiente.
Amalgama il tutto con le mani sporcandoti per bene le unghie, finché tutto il burro non sia sciolto ed il tutto ben mescolato.

Forma una forma (!) di salame, avvolgila in carta oleata/da forno/ stagnola e quando e' fredda mettila nel freezer. E' consentito crucciarsi le dita a fine mescolata! Lascialo rassodare almeno 3-4 orette prima di addentarlo.

Passa i tre giorni seguenti ad aprire il freezer, affettare il salame, e mangiarne un paio di fetta a pranzo e pure a cena, senza grandi colpe!

Ecco :cautious::laugh:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
e allora sia! Ma sappi che è la "mia" versione :unsure: non quella canonica, che prevederebbe 1 tuorlo d'uovo, niente gocce di cioccolato, e si dibatte sul caffè. E la gente sana metterebbe meno burro, ma io con il digiuno intermittente me ne frego :ROFLMAO:

250g biscotti secchi (tipo oro saiwa, ma piu' economici!)
125g di burro
1 pizzico di sale
1-2 cucchiaio/i di zucchero (io ne metto davvero poco)
1 tazzina di caffè
cacao amaro quanto basta (e non basta mai!!) Io vado ad occhio, deve essere marrone scuro :laugh:
gocce di cioccolato (eh, l'ho detto che ho un problema con il cioccolato...)

Sminuzzi i biscotti (mini pimer), aggiungi burro a tocchetti, sale, zucchero, caffè, cacao e gocce, metti tutto in un recipiente.
Amalgama il tutto con le mani sporcandoti per bene le unghie, finché tutto il burro non sia sciolto ed il tutto ben mescolato.

Forma una forma (!) di salame, avvolgila in carta oleata/da forno/ stagnola e quando e' fredda mettila nel freezer. E' consentito crucciarsi le dita a fine mescolata! Lascialo rassodare almeno 3-4 orette prima di addentarlo.

Passa i tre giorni seguenti ad aprire il freezer, affettare il salame, e mangiarne un paio di fetta a pranzo e pure a cena, senza grandi colpe!

Ecco :cautious::laugh:
colpe? e perchè mai dovresti averne?
 
Alto