• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e allora sia! Ma sappi che è la "mia" versione :unsure: non quella canonica, che prevederebbe 1 tuorlo d'uovo, niente gocce di cioccolato, e si dibatte sul caffè. E la gente sana metterebbe meno burro, ma io con il digiuno intermittente me ne frego :ROFLMAO:

250g biscotti secchi (tipo oro saiwa, ma piu' economici!)
125g di burro
1 pizzico di sale
1-2 cucchiaio/i di zucchero (io ne metto davvero poco)
1 tazzina di caffè
cacao amaro quanto basta (e non basta mai!!) Io vado ad occhio, deve essere marrone scuro :laugh:
gocce di cioccolato (eh, l'ho detto che ho un problema con il cioccolato...)

Sminuzzi i biscotti (mini pimer), aggiungi burro a tocchetti, sale, zucchero, caffè, cacao e gocce, metti tutto in un recipiente.
Amalgama il tutto con le mani sporcandoti per bene le unghie, finché tutto il burro non sia sciolto ed il tutto ben mescolato.

Forma una forma (!) di salame, avvolgila in carta oleata/da forno/ stagnola e quando e' fredda mettila nel freezer. E' consentito crucciarsi le dita a fine mescolata! Lascialo rassodare almeno 3-4 orette prima di addentarlo.

Passa i tre giorni seguenti ad aprire il freezer, affettare il salame, e mangiarne un paio di fetta a pranzo e pure a cena, senza grandi colpe!

Ecco :cautious::laugh:
Nella ricetta manca un dettaglio: il tutto va sciolto a bagnomaria?
 

simone81

Guru Giardinauta
sto facendo la lista delle cose da portare via. che stressssss. dovrei compilare anche quella delle cose da fare prima di partire ma mi fa paura. ho scoperto che stanotte è pure piovuto, ma confesso di non essermene proprio accorta, e non sono riuscita neppure a vedere ieri sera i gol dell'atalanta in quanto accasciata senza sensi sul divano. uff, c'è qualcuno che si propone di venire qui, e poi quando ce n'è bisogno non arriva, vero fintovecchietto?
Buongiorno a tutti e buon Sabato.
Miciotta cara ricordati che non siamo poi così vicini, la mia macchinina ci mette un po' a salire.
download.jpeg
Ma ricordati che ci puoi lasciare tranquillamente le tue chiavi di casa per le nostre riunioni, anzi guarda ti aiutiamo anche a fare i bagagli.
 

laurafr66

Apprendista Florello
ieri verso mezzanotte portando in giardino la Lilli a fare i bisognini ho visto l'aurora boreale! Leggo che la si è vista anche in diverse parti d'Italia. E' emozionante! Ho fatto un paio di foto con il cellulare, ma era tenue e non si vede quasi niente.
Sono poco presente, riprendere la ricerca che si credeva chiusa è frustrante e in più rimando ancora il viaggio a Milano per conoscere il nipotino, sono veramente depressa.
Sole bellissimo da due giorni, domani ancora, facciamo (spero) la famosa prova ristorante con la Lilli e speriamo bene
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti e buon Sabato.
Miciotta cara ricordati che non siamo poi così vicini, la mia macchinina ci mette un po' a salire.
Vedi l'allegato 804947
Ma ricordati che ci puoi lasciare tranquillamente le tue chiavi di casa per le nostre riunioni, anzi guarda ti aiutiamo anche a fare i bagagli.
Maaaaaa è tua? Troppo bella rossa!
Da piccolo, con mia mamma, ne abbiamo fatta di strada sulla 500. Bei ricordi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
le scatole mi stanno sopraffacendo, e sono solo all'inizio. avevo pensato di farmi degli orecchini nuovi da sfoggiare, ma non ho tempo. e forse neppure tanta voglia. stamattina ho visto bene di farmi cadere direttamente su un occhio, di spigolo, dall'alto, una scatola. non mi sono divertita, spero di non avere fatto danni postoperatori. sono un disastro. sono stanca ma che ve lo dico a fare? e anche ieri sera mi sono persa gli ultimi tre gol, stavolta dell'inter. il divano non è mai stato così comodo
 

simone81

Guru Giardinauta
le scatole mi stanno sopraffacendo, e sono solo all'inizio. avevo pensato di farmi degli orecchini nuovi da sfoggiare, ma non ho tempo. e forse neppure tanta voglia. stamattina ho visto bene di farmi cadere direttamente su un occhio, di spigolo, dall'alto, una scatola. non mi sono divertita, spero di non avere fatto danni postoperatori. sono un disastro. sono stanca ma che ve lo dico a fare? e anche ieri sera mi sono persa gli ultimi tre gol, stavolta dell'inter. il divano non è mai stato così comodo
Stai su miciotta, ti mandiamo tutte le nostre energie per poter finire il prima possibile e lasciarci in custodia la tua casetta.
Forza ragazzi inviate tutte le vostre energie alla miciotta, soprattutto tu bulletta forzuta.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti e una domanda: ma perché la pinsa romana la fanno in Albania? Va bene che l'Albania fece parte dell'Impero Romano ma è stato tanto, tanto tempo fa e la pinsa ancora non l'avevano scoperta!
Vedi l'allegato 804985
i tempi cambiano caro cmr, pensa che ora c' è chi produce la salsa di soia in Italia nonostante l' Italia non sia stata mai sotto l' impero giapponese (y)
 

laurafr66

Apprendista Florello
completamente scordata la festa della mamma, salta la prova ristorante con la Lilli. Chiamati 4 posti qui vicino, prima delle 15 non hanno posto. Allora facciamo giretto e poi aperitivo/cena presto.
Me ne dimentico tutti gli anni (e anche mio figlio :mazza:) anche perchè non abbiamo mai festeggiato, nè mia mamma nè io poi (per quello scuso mio figlio)
Buona domenica!! Sole meraviglioso. Arietta fresca, potrei anche semplicemente mangiare un'insalata e spalmarmi in giardino. Ci penso.
 

cri1401

Florello Senior
completamente scordata la festa della mamma, salta la prova ristorante con la Lilli. Chiamati 4 posti qui vicino, prima delle 15 non hanno posto. Allora facciamo giretto e poi aperitivo/cena presto.
Me ne dimentico tutti gli anni (e anche mio figlio :mazza:) anche perchè non abbiamo mai festeggiato, nè mia mamma nè io poi (per quello scuso mio figlio)
Buona domenica!! Sole meraviglioso. Arietta fresca, potrei anche semplicemente mangiare un'insalata e spalmarmi in giardino. Ci penso.
nemmeno noi festeggiamo
 
Alto