buongiorno a tutti
buongiorno anche alla nostra maestra anche se si fa vedere poco, l'importante è farsi vedere ogni tanto
in questi giorni sono un po' presa, ma anche con una piccola tristezza giardinicola
passeggiando col cagnotto ogni tanto passo in una via dove c'è la casa di una mia amica delle elementari
casa che conosco molto bene, ora morti nonni e genitori era stata messa in vendita, era poco diversa da com'era quando la frequentavo
ora era vuota, ed era non manutenuta da qualche mese, poco manutenuta da qualche anno
vedo che in poco tempo il cartello vendesi è stato tolto, venduta velocemente, un buon prezzo anche se alto, è decisamente grande e anche se vecchia ha una bella disposizione
osservavo, che nonostante la non manutenzione, il giardino, con diverse piante ma non troppe e non poche e scelte con cura negli anni
davano una certa personalità
un bellissimo grande cespuglio di rose lilla
peonie, filadelfo, altre piante
schermavano senza chiudere
fiorivano bene
beh.. a parte 2 piante hanno rasato tutto a zero!!!
nel piede, no dico il cespuglio bellissimo fioritissimo proprio adesso
non ridimensionato, tagliato nel piede!!!
che colpo quando passandoci davanti ho visto il disastro!!
giustissimo, chi ha acquistato avrà i suoi progetti...
ma che colpo!!
avevo pensato anche giorni fa "che bella rosa, chissà se riuscissi ad avere una talea", ma tanto per, non volevo chiederla...
lutto giardinicolo
intanto ho scoperto che il sistema irrigazione in ufficio funziona, appena riattivato,
dovrò mettere un pelo a punto entro oggi
l'avevo programmato venerdì... ma mi ero scordata di aprire il rubinetto a monte!!!
oggi se riesco tocca a quello di casa!! quello in serra già sistemano lo scorso fine settimana!
così.. sapevatelo anche voi