miciajulie
Fiorin Florello
lumaga e scom o ciammètO come si dice qui... ìmega la prima e sciòso la seconda! E ora sentiamo nei vari dialetti, via!
lumaga e scom o ciammètO come si dice qui... ìmega la prima e sciòso la seconda! E ora sentiamo nei vari dialetti, via!
Buonissimo, il salame di cioccolatooooooooh..........Sono inchiodato al divano ed ho ho il salame al cioccolato da fare, pena feroce crisi di astinenza da cioccolato dopo cena!
Ma sto impazzendo dietro alle assicurazioni auto! Dopo le grandinate dell'anno scorso qua non ne vogliono piu' sapere di coprire gli eventi atmosferici ufffff
Ottimo consiglioBuonissimo, il salame di cioccolatooooooooh..........
Compri un bel copri-auto trapuntato a fiori e coniglietti ( possibilmente rosa ) e risparmi sull'assicurazione......
min...Ziaaa come ho fatto a non pensarci, mi sembra un'ottima idea!! Mi ci vedo a corre fuori ad infilare un enorme preservativo (rosa con i coniglietti) alla macchina.Buonissimo, il salame di cioccolatooooooooh..........
Compri un bel copri-auto trapuntato a fiori e coniglietti ( possibilmente rosa ) e risparmi sull'assicurazione......
Solo perché non sai che sto arrivando da te, sono già in treno.....ed il salame è fatto, sono a posto almeno per... beh! Massimo 3 o 4 giorni dai
Ma nooooooo.......troppo sottile il preservativoooooo.....Mi ci vedo a corre fuori ad infilare un enorme preservativo (rosa con i coniglietti) alla macchina.
Solo perché non sai che sto arrivando da te, sono già in treno....
Errata corrige, il tuo salame di cioccolato durerà circa dodici ore, massimo!!!!!!!
Ma nooooooo.......troppo sottile il preservativoooooo.....
Ma tutto, ti devo insegnare.......
Bella trapuntatura imbottita spessa, magari con tappetini da yoga in corrispondenza di tetto e cofano.....all'interno, ovvio, così non si vedono........
Preservativo compreso!Questo eccesso di dettagli lascia pensare che tu sia dotata di questo tipo di accessorio...
è avanzato anche un preservativo ?c'è ancora un po' di salame di cioccolato?
No, da me non grandina....Questo eccesso di dettagli lascia pensare che tu sia dotata di questo tipo di accessorio...
poco pochissimoc'è ancora un po' di salame di cioccolato?
Pubblichi la ricetta del salame?poco pochissimo
Guarda, la trovi in un nanosecondo su google, ci sono poi millemila varianti.Pubblichi la ricetta del salame?
Ma ero curiosa di quella che fai tu, ne ho tantissime sui libri di ricette piemontesi che ho a casa.....e l'ho fatto più volte.Guarda, la trovi in un nanosecondo su google, ci sono poi millemila varianti.
è un dolce talmente facile e comune da fare che se ci riesco io (che non faccio dolci!!) ci possono riuscire davvero tutti, comprese le lumache bavose
e allora sia! Ma sappi che è la "mia" versione non quella canonica, che prevederebbe 1 tuorlo d'uovo, niente gocce di cioccolato, e si dibatte sul caffè. E la gente sana metterebbe meno burro, ma io con il digiuno intermittente me ne fregoMa ero curiosa di quella che fai tu, ne ho tantissime sui libri di ricette piemontesi che ho a casa.....e l'ho fatto più volte.
colpe? e perchè mai dovresti averne?e allora sia! Ma sappi che è la "mia" versione non quella canonica, che prevederebbe 1 tuorlo d'uovo, niente gocce di cioccolato, e si dibatte sul caffè. E la gente sana metterebbe meno burro, ma io con il digiuno intermittente me ne frego
250g biscotti secchi (tipo oro saiwa, ma piu' economici!)
125g di burro
1 pizzico di sale
1-2 cucchiaio/i di zucchero (io ne metto davvero poco)
1 tazzina di caffè
cacao amaro quanto basta (e non basta mai!!) Io vado ad occhio, deve essere marrone scuro
gocce di cioccolato (eh, l'ho detto che ho un problema con il cioccolato...)
Sminuzzi i biscotti (mini pimer), aggiungi burro a tocchetti, sale, zucchero, caffè, cacao e gocce, metti tutto in un recipiente.
Amalgama il tutto con le mani sporcandoti per bene le unghie, finché tutto il burro non sia sciolto ed il tutto ben mescolato.
Forma una forma (!) di salame, avvolgila in carta oleata/da forno/ stagnola e quando e' fredda mettila nel freezer. E' consentito crucciarsi le dita a fine mescolata! Lascialo rassodare almeno 3-4 orette prima di addentarlo.
Passa i tre giorni seguenti ad aprire il freezer, affettare il salame, e mangiarne un paio di fetta a pranzo e pure a cena, senza grandi colpe!
Ecco