• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zatterina auto-costruita

winnie80

Giardinauta Senior
Winnie80!!! il tuo entusiasmo è da applausi
sai che la mia prima autocostruita è stato un epidendrum? lui stà bene , si è sviluppato bene ma fiori niente, mentre i suoi fratelli in vaso vanno alla grande.
non importa in veranda lui occupa un posto in prima fila.
sul metodo di costruzione non mi pronuncio, lo hai detto tu che si può far meglio(questo vale x tutti).
mi associo ai besoooos sparsi di giuseppe.
con simpatia Claudio

Claudio grazie!!!mamma mia i complimenti per la mia prima zatterina fatti da te,che con le zatterine sei un dio...be' mi riempono di orgoglio!!:ros:
si',si puo fare di meglio,infatti ho gia' una modifica da apportale...magari se ti va' poi te la mostro....:froggie_r
be' speriamo allora che l'epidendrum sia di buon auspicio e di diventare,un giorno,brava almeno la meta' di quanto lo sei tu!
grazie ancora :love_4:

Molto carina la tua zatterina, winnie!

Grazie Silene :)

Giuseppe fatti mandare i collant da winnie, sarebbe dura da spiegare alla commessa del negozio che vuoi comprare dei collant per metterli intorno ad un'orchidea

:lol::lol: se poi glieli chiede rosa,chissa' che pensa la commessa:lol::confuso:!!!!
 

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
:hands13: Bravissima la mia Winnina che lancia nuove mode anche per le Orchy :hands13: dopo l' OrchyHippy per la prossima collezione primavera-estate cosa propone la Winniorchyfashion ?
:hands13: Un applauso a tutti gli Orchydofili come vi ho già detto siete speciali....mi vien tanta voglia di essere uno di voi !! :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Cara Winnie, la zatterina é fatta bene ma mi sembra ( quoto Marco ) alquanto piccola !!!! L'epy cresce molto e tende molto ad incurvarsi in più secondo me le radici dovrebbero poter trovare un ancoraggio nel sughero mentre nella tua zatterina sono totalmente all'esterno. Siccome l'Epy é anche generoso nella fioritura ti troveresti una pianta molto grande su una base che non riesce più a contenerla.Scusa la franchezza.
zeug
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
brava winnie!!!

anche io in primavera mi lancerò sulle zatterine, nel frattempo assorbo tutti i consigli e trucchi possibili....

:hands13::hands13:

p.s. che ne dici di collant abbinati ai fiori dell'orchi???? sono troppo fashion:martello::martello: :lol::lol::lol:
 

zeug49

Florello Senior
Cara Winnie, non voglio essere pedante ma ti mostro una zattera nulla di speciale ma di dimensione che possa ben contenere l'Orchi ( non é un epidendrum ), ma come l'Epy tende ad essere invasiva .

24wvwxd.jpg


zeug
 

winnie80

Giardinauta Senior
E brava Lara! Mi state tentando...........Vediamo ora che mi arriva il materiale!

Grazie Silvietta :love_4:dai,prendila pure tu la zatterina!!!!!

Bravissima la mia Winnina che lancia nuove mode anche per le Orchy dopo l' OrchyHippy per la prossima collezione primavera-estate cosa propone la Winniorchyfashion ?
Un applauso a tutti gli Orchydofili come vi ho già detto siete speciali....mi vien tanta voglia di essere uno di voi !!

Elfino,hai visto..??conto su di te per aiutarmi ad allestire l'atelier...:lol::martello:

Complimenti ,Winnie!!!!

Grazie Ase !!!!

Cara Winnie, la zatterina é fatta bene ma mi sembra ( quoto Marco ) alquanto piccola !!!! L'epy cresce molto e tende molto ad incurvarsi in più secondo me le radici dovrebbero poter trovare un ancoraggio nel sughero mentre nella tua zatterina sono totalmente all'esterno. Siccome l'Epy é anche generoso nella fioritura ti troveresti una pianta molto grande su una base che non riesce più a contenerla.Scusa la franchezza.
zeug

Zeug,innanzitutto non scusarti per la tua franchezza! l'apprezzo molto invece!:)
poi,per quanto dici riguardo le radici,concordo con te.Infatti,come accennavo ieri notte a Caludio oggi ho gia' in programma una modifica!Quella di ieri era la "bozza".
Ora la perfezionero'.con l'aiuto dei miei due angeli -:-

poi ti mostro come la risistemo,se ti va'.
Garzie dei suggerimenti.sono sempre ben accetti!:eek:k07:

brava winnie!!!

anche io in primavera mi lancerò sulle zatterine, nel frattempo assorbo tutti i consigli e trucchi possibili....

p.s. che ne dici di collant abbinati ai fiori dell'orchi???? sono troppo fashion

Grazie Dani :love_4:!
per i consigli affidati pero' a chi le zattere le sa fare davvero!non a me eh..:ros:

...ummhmm ottima idea!appena apro la casa di moda-orchy ti assumero' come fashion designer! vuoi??:lol::lol:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Cara Winnie, non voglio essere pedante ma ti mostro una zattera nulla di speciale ma di dimensione che possa ben contenere l'Orchi ( non é un epidendrum ), ma come l'Epy tende ad essere invasiva .

24wvwxd.jpg


zeug

Zeug,grazie mille!bellissima la tua zattera!
Ma come dimensioni,quant'e'..?sai dalla foto non capisco...
pero' si vede bene che la pianta poggia tutta completamente sulla zattera!con la foto,cosi' ho capito perfettamente cosa volevi dire!!
grazie dei suggerimenti :eek:k07::)
 

zeug49

Florello Senior
Oh! Winnina, spero di esserti stato d'aiuto, é bello quando una pianta trova il suo habitat naturale e cresce bene !
Dimensioni : 8,5x15 cm.
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Winnie, complimenti per la tua zatterina e per il coraggio che hai avuto nel buttarti in questa impresa.:hands13::hands13::hands13:
Sono molto tentata anch'io di provare a fare una zatterina ma poi l'insicurezza prende il sopravvento. Ad esempio, potrei tentare con uno dei due dndro nobile che per ora è ancora in fase dormiente.Appena troverò il materiale necessario, prenderò il coraggio a due mani e ci tenterò.:Saluto::Saluto:
 

Sasti

Florello
Lara, ciao tesoro:froggie_r
dai che alla fine e' venuta come immaginavo, poi vedrai che brava come sei:love: e con la supervisione del nostro angelo Mario-:- la risistemiamo per bene e la rendiamo perfetta, eh?
calcola che io adesso le faccio in pochi minuti ma la prima fu un po' una tragedia, poi ci prendi la mano, e tu gia' l'hai presa, e le fai come niente!!!
poi con quei valori da serra che ti ritrovi, secondo me di zatterine dovresti riempirti casa...........e a questo ci pensera' la sottoscritta (e guerra sia!:lingua::lol:.........)

a dopoooooo!!!!!:love_4::love_4::love_4:

PS
guarda che dobbiam montare anche il keiki su zattera, eh?:eek:k07:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Lara, ciao tesoro
dai che alla fine e' venuta come immaginavo, poi vedrai che brava come sei e con la supervisione del nostro angelo Mariola risistemiamo per bene e la rendiamo perfetta, eh?
calcola che io adesso le faccio in pochi minuti ma la prima fu un po' una tragedia, poi ci prendi la mano, e tu gia' l'hai presa, e le fai come niente!!!
poi con quei valori da serra che ti ritrovi, secondo me di zatterine dovresti riempirti casa...........e a questo ci pensera' la sottoscritta (e guerra sia

a dopoooooo!!!!!

PS
guarda che dobbiam montare anche il keiki su zattera, eh?


Ciao Amorina :love_4:grazie!!mi sei stata indispensabile ieri..e poi,dai,nonostante tutto quel ridere che abbiamo fatto :lol:c'e' pure venuta caruccia!!
Si,si poi la sistemiamo per bene.
E poi....vai di mini zattera con il Keiki Oliver!!

ps
Sastinaaaa ho una news!!che so che salterai di gioia!:froggie_r :hands13:poi la metto..(anche se sara' il 3° 3d in 3 giorni..mi scusassero....:ros:)
Ma non posso non mettertela!!!!!
stai pronta eh.io quando l'ho visto oggi...:love::eek:

Winnie, complimenti per la tua zatterina e per il coraggio che hai avuto nel buttarti in questa impresa.
Sono molto tentata anch'io di provare a fare una zatterina ma poi l'insicurezza prende il sopravvento. Ad esempio, potrei tentare con uno dei due dndro nobile che per ora è ancora in fase dormiente.Appena troverò il materiale necessario, prenderò il coraggio a due mani e ci tenterò.

Grazie Aussie!! si , io sai mi lancio...un po' in tutte le cose...prima le faccio..poi dopo ci penso....:ros:

Tenta pure tu,sono sicura che se ce l'ho fatta io,a te verra' bellissima!
eh si...sastuccia...mi ricordo la tua prima zattera "lapide"....

Desina..com'e' sta cosa della "lapide"??daii spifferami un po'...che la sastina mica me l'ha detto confessato ancora.....:lol::love_4:
 

Sasti

Florello
Laraaaa, che novita'? che novita'???????? mi anticipi via mp che non so quanto ancora posso stare???? miiii che curiosita'!!!!
 
Alto