• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto dei nostri Alberi di Natale

sidenut

Giardinauta Senior
Ragazzi avete fatto degli alberi devvero molto belli.... se riesco a trovare 5 minuti x fotografarlo vi faccio vedere anche il mio.... complimenti a tutti :love_4:
 

spot

Maestro Giardinauta
Questo è il nostro albero....

albero.jpg



Buon natale a tutttti!!:love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma che belli tutti i vostri alberi! Io quest'anno ho puntato sulla semplicità (gli altri anni ci perdevo troppo tempo, ma era tipo quelli delle vetrine!).

Appena faccio le foto lo posto!
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Anche da noi è arrivato il natale!

Ghirlande di carta con bimbi e bimbe che si tengon la mano e...cagnolini uniti fra loro a volersi tanto bene!!!

Per me il natale ha un valore laico di fratellanza.

:froggie_r Auguri a tutti!!!:froggie_r

alberelloDelNatale-1.jpg




Alberellobellobello.jpg


Ed ecco i miei due amori più grandi vicino all'albero:

OlgaTazioNatalini.jpg



OlgaAnatale.jpg
 
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Che bello spottt!!!!!
E' magnifico!!
MA le fette di agrumi le hai fatte te? se si apri un post dove spieghi come!

Si Elyass, le ho fatte io ed è molto semplice. Tagli le arance a fettine sottili, le disponi su di un foglio di carta da forno e le appoggi sulla griglia del forno. Accendi il forno al minimo e le lasci lì a disidratarsi (... ogni tanto dai una controllata, si sà mai.....). Si possono fare anche appoggiandole sui termosifoni, ma occorre molto più tempo.

E questo è il castello di zucchero che abbiamo fatto qualche sera fà. Metteremo poi dentro le candele ( sperando non si caramelli tutto!!! L'estintore è sempre a portata di mano :D)

PC180018.jpg


E questo è quello che ho fatto per le due finestre davanti a casa. Ovviamente ci sono le lucine bianche (fisse). La foto non è un gran che, ma vi garantisco che fanno proprio un bell'effetto.

PC180019.jpg
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Spot non ho parole!!!

è fantastico il tuo castello di zollette di zucchero!!! divertente, chissà l'effetto con le candeline dentro!?!
Spero ce lo racconterai presto.

Ciaooo!
 
Ultima modifica:

Fralema

Giardinauta
Bellissimi tutti questi alberi!
E i presepi , le decorazioni natalizie!
In casa c'è un'atmosfera diversa, più calda, accogliente, forse l'albero ha una sua magia, e non dovremmo toglierlo mai!

Questo è il mio

ALBERODINATALE2006.jpg

Buon Natale !:Saluto:
 
Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
Ghirlande di carta con bimbi e bimbe che si tengon la mano e...cagnolini uniti fra loro a volersi tanto bene!!!

Molto molto originale: brava olga

Dopo aver visto le vostre splendide decorazioni, vi propino le mie creazioni rigorosamente fai da te. Prego..accomodatevi
che bollo! mi piace tantissimo la tua ghirlanda bianca, davvero l'hai fatta tu? e il presepe....
Ma che belli tutti i vostri alberi! Io quest'anno ho puntato sulla semplicità (gli altri anni ci perdevo troppo tempo, ma era tipo quelli delle vetrine!).

Appena faccio le foto lo posto!
che aspetti lidia??????

Ragazzi avete fatto degli alberi devvero molto belli.... se riesco a trovare 5 minuti x fotografarlo vi faccio vedere anche il mio.... complimenti a tutti :love_4:
dai side non essere pigra!!!!! trova 'sti 5 minuti!!!
Ok Piera, così va meglio....sono bellissime!
E Babbo Natale...fantastico! E che bella accoglienza....mi piace, sì mi piace proprio...sai che mi piace un sacco,e allora vieniti a prendere un caffè con fetta di panettone alla "senese" :food: quando vado in giro in macchina, vedere tutti quei bei Babbi che si arrampicano? Mi mette tanta allegria!
infatti ora ce ne sono moltissimi, ma ai bimbi piacciono molto, e anche a mia mamma, infatti è lei che lo ha comperato a tutti i costi!!!
P.S. Ma...chi tirava o tira di spada a casa tua?
Ve la contendete tu e tuo marito quando c'è un po' di maretta?
eh già: è del Willy, ma vedi? l'ho messa ben in alto :storto:

Sevis e Piera, belli i vostri alberi e i vostri presepi! :hands13:
grazie sile, ma guarda che anche il tuo è uno spettacolo, bello ciccione, l'anno prossimo vorrei comperarne uno di questi così ricchi di rametti, il mio è vecchio ed è vecchio stampo! così ne farò due?!?!!!!!!
La luce scarsa non rendel'idea, è tutto blu e argento con luci bianche e blu.
Queste invece le decorazioni sulla balaustra della mia scala.
Interamente ideate da me :)
son fiocchetti e campanellini.Simpatica no?
Bravo ely, peccato che sia molto buio e non vedo bene, ma BRAVO DAVVERO!
 

pieracd

Guru Giardinauta
.
E questo è il castello di zucchero che abbiamo fatto qualche sera fà. Metteremo poi dentro le candele ( sperando non si caramelli tutto!!! L'estintore è sempre a portata di mano :D)
E questo è quello che ho fatto per le due finestre davanti a casa. Ovviamente ci sono le lucine bianche (fisse). La foto non è un gran che, ma vi garantisco che fanno proprio un bell'effetto.

PC180019.jpg

l'albero con le arance è splendido e anche il castello di zucchero, non ci avrei mai pensato, ma quello per le finestre perchè non lo vedo??? ufff

che bella atmosfera!!!
Bellissimi tutti questi alberi!
E i presepi , le decorazioni natalizie!
In casa c'è un'atmosfera diversa, più calda, accogliente, forse l'albero ha una sua magia, e non dovremmo toglierlo mai!
hai ragione fra, le nostre case diventano magiche!!!
Buon Natale !:Saluto:
 
A

ambapa

Guest
...mi piace tantissimo la tua ghirlanda bianca, davvero l'hai fatta tu? e il presepe....
Essì che l'ho fatta io...non cè voluto un granchè. Ho riciciclato dei rametti di un vecchio albero sintetico bianco, brutto quanto la fame, scovato in soffitta, aggiunto un pò di ammennicoli vari e..voilà. Altri rametti avanzati, uniti ai rami di un altro vechio albero verde, li ho utilizzati per il festone che si intravede sopra lo specchio all'ingresso. Il presepe pure, fatto da me con il polistirolo. Ci accompagna ormai da circa 10 anni, ogni anno si modifica qualcosa ma nella sostanza rimane lo stesso. L'anno scorso ci ho dato giù di cazzuola :D e ho restaurato l'intonaco delle casette con il gesso. Pure questo è stato facile, tanto l'effetto doveva essere "screpolato" :eek:k07:
Comunque se volete vedere altri alberi e presepi guardatevi pure il 3d analogo dell'anno scorso http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=26044&highlight=presepe

C'è il presepe di polistirolo di Ettore che io trovo bellissimo http://img.photobucket.com/albums/v666/ettorix/presepe1.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bravissima Ambapa, mi piace particolarmente la decorazione con le melegrane, le avevo utilizzate anch'io l'altr'anno. :)
 
Alto