• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero vero o albero sintetico???

paolaas

Guru Giardinauta
Io ne ho comprato uno finto molto bello tre anni fa e spero duri molti anni.
Quello vero mi piace per fuori, non lo terrei in casa.

Ma perché non si fa un'operazione di convincimento a produrre alberi finti con plastica riciclata?
Così anche l'albero finto diventa un acquisto ecologico....
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

perchè gli oggetti in materiale riciclato costano decisamente di più rispetto a quelli fatti con materiali "nuovi".
La carta ne è l'esempio tipico. I fogli di carta normali costano molto meno rispetto a quelli riciclati.
Questo perchè oltre alla procedura di costruzione dell'oggetto stesso (che sarebbe uguale sia con il materiale riciclato, sia con quello "nuovo"), si aggiungono i costi di riciclo del prodotto e della sua lavorazione per poterlo rendere nuovamente utilizzabile.
Un albero finto verrebbe a costare decisamente di più, se fatto con plastica riciclata (e quelli belli non costano poco neanche adesso).

Ste
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Questo è il vero problema: si parla tanto di riciclaggio, ma non c'è una volontà effettiva a promuovere e agevolare le industrie preposte al riciclaggio o lo sfruttamento delle risorse energetiche alternative. :(
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ciao,
Un albero finto verrebbe a costare decisamente di più, se fatto con plastica riciclata (e quelli belli non costano poco neanche adesso).

Il mio costava, di listino, 130 euro (e per me è una cifra assurda!) io ho aspettato gennaio e l'ho preso in saldo al 50% :eek:k07:

Sì i prezzi sono già altissimi, in effetti se costassero ancora di più non sarebbero in molti quelli disposti a spendere certe cifre per un albero di Natale... :baf:
 
Alto