• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
PURISTA DELLA MARGHERITA PRESENTE!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO:

buongiorno a tutti

fortuna settimana scorsa c'erano un po' di giorni pseudofestivi, non avrei retto gli extra sopra una settimana lavorativa standard
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
A questo punto credo sia una caratteristica che accomuni i geometri; fin da quando lo presi, ho sempre pensato che era un diploma particolare (o forse è particolare chi si vuole diplomare geometra!) e, col tempo, me ne convinco sempre più! :lol:
L'altro giorno ho buttato giù questo progettino di massima: pizza fredda con salmone, rucola, mozzarella e mango. :love:
E i puristi della "margherita" muti!:tupitupi:

Vedi l'allegato 800427
vomito.jpg
 

cmr

Maestro Giardinauta
pizza fredda?
Bresaola e grana, insalata e gamberetti, quella col prosciutto e quella erotica con la nutella, fino ad arrivare alla premiata puntarelle e porchetta del pizzaiolo romano Gabriele Bonci, ce ne sono molte di pizze fredde.
ce ne sono diverse di pizze che dopo la cottura con determinati ingredienti, anche al top, vengono aggiunti dopo altri
la rucola viene messa sempre dopo ad esempio, direi nulla di strano dal quel punto di vista
Infatti. Certi ingredienti cotti diventano un altra cosa: cambiano sapore e diventano abbastanza...discutibili ('na porcheria!).
 

monikk64

Fiorin Florello
Basta avvolgerlo in una sciarpa e tenerlo in casa al caldo in mezzo alle banane.
Proverò, grazie Ste!!!!!!!!!!!

Non so dalle tue parti ma qui trovi quelli confezionati uno per uno che arrivano con l'aereo e sono ad un buon punto di maturazione. Se no, in base alla stagione, trovi quelli con la buccia rosso scuro che sono tra i più buoni.
Se invece li vuoi usare per fare un chutney sono meglio quelli più acerbi.
Tenterò ....grazie, Cri!!!!!!

Mi piacciono maturi.......buooooni......
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stamattina nel locale sotto di mia mamma c'era un ospite
sfuocato ma comprenderete..

ancora non ci capacitiamo di quando sia entrato!!

46785ea8-aee4-4d13-8c54-a1e87a9a729e.jpeg

gufoso bellissimissimo :D

:love: :love: :love:

sicuramente porta bene, perchè l'ho deciso io
è stato accompagnato fuori
sento gufare un po' la sera, ma è la prima volta che ne ho le prove provate :D

ero titubante sul dove postare, visto lo schifo di foto, ho deciso per la zona emozionale :lol:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
ce ne sono molte di pizze fredde
Qua bisogna che ci intendiamo su cosa intendi per pizza fredda.
Perché io per pizza fredda intendo una pizza che viene servita fredda tipo quelle piccole da stuzzichino. Le pizze invece condite fuori forno non sono pizze fredde, sono semplicemente condite fuori forno appunto perché certe farciture (vedi rucola) non si mettono in forno.
Già faccio fatica a gustarmi una pizza appena sfornata in pizzeria che comunque diventa gelida in un baleno, figuriamoci mangiarla fredda. Bonci o no. :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qua bisogna che ci intendiamo su cosa intendi per pizza fredda.
Perché io per pizza fredda intendo una pizza che viene servita fredda tipo quelle piccole da stuzzichino. Le pizze invece condite fuori forno non sono pizze fredde, sono semplicemente condite fuori forno appunto perché certe farciture (vedi rucola) non si mettono in forno.
Già faccio fatica a gustarmi una pizza appena sfornata in pizzeria che comunque diventa gelida in un baleno, figuriamoci mangiarla fredda. Bonci o no. :laugh:
anche la pizza fredda del giorno dopo :) buonissima
nel senso che la pizza standard è anche un piatto freddo, negli aperitivi ad esempio, la pizza quadrata è servita fredda a pezzetti
 

cmr

Maestro Giardinauta
Qua bisogna che ci intendiamo su cosa intendi per pizza fredda.
Credo di averlo già detto: una pizza calda è quella appena sfornata e che va gustata, appunto, calda e fumante come dice Peppe, mentre la pizza fredda è quella che va condita fuori forno e consumata con le stesse modalità di una calda. E' facile: è come per la pasta fredda - o il riso nei risotti o nelle insalate - che è condita, se vi piace, con pomodori, mozzarella fresca e basilico da non confondere con l'altra pasta fredda che, tanto per dire, è la amatriciana del giorno prima!
Ma una cosa chiedo a tutti i non-amanti delle pizze fredde, ma la regina indiscussa delle pizze fredde, quella che a Roma a qualsiasi ora del giorno e della notte è un must, pizza e mortadella: la scaldate? :mazza:


pizza-mortadella-e-pistacchio.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Credo di averlo già detto: una pizza calda è quella appena sfornata e che va gustata, appunto, calda e fumante come dice Peppe, mentre la pizza fredda è quella che va condita fuori forno e consumata con le stesse modalità di una calda. E' facile: è come per la pasta fredda - o il riso nei risotti o nelle insalate - che è condita, se vi piace, con pomodori, mozzarella fresca e basilico da non confondere con l'altra pasta fredda che, tanto per dire, è la amatriciana del giorno prima!
Ma una cosa chiedo a tutti i non-amanti delle pizze fredde, ma la regina indiscussa delle pizze fredde, quella che a Roma a qualsiasi ora del giorno e della notte è un must, pizza e mortadella: la scaldate? :mazza:


Vedi l'allegato 800463
ma secondo te.. fuori da Roma.. in quanti la conoscono?
sicuramente tra le campagne milanesi.. pochi o nessuno :) io tra quelli, per quanto sia possibilista su tutto, ad oggi mai sentita
adesso lo so :)
calcola che non pratico Roma e dintorni, anche quello aiuta la mia ignoranza, e quella di altri
comunque assaggerei volentieri quella con la mortadella, tassativamente cruda e fredda
passerei per quella mista frutta, in genere non apprezzo

ma se cominciamo troppo ad allargarci con le ricette meglio metterle in cucina, così sono ripescabili nelle ricerche future :), perchè arriva sempre il momento in cui dici.. ma si parlava di quella ricetta lì.. chissà dov'è??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto