• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi nebbia.
E due gradi.
Il gigantesco Coleus forskolii nell' orto è ridotto a una massa marrone e informe: il gelo dei due giorni precedenti lo ha cotto e fatto scoppiare.
È prassi la talea ricoverata.
Solo ora la nebbia agli irti colli piovigginando sale ma il sole non si vede.

laurafr66

Apprendista Florello
oggi si stracrepa di caldo. E piove.
Lasciamo perdere.
Fatto pacco da su per il pargolo e la nuorina che deve stare a riposo dopo l'ultima visita. Povera!
Oggi scrivo bigliettini di Natale, arriveranno a Pasqua ma è il pensiero che conta.
Buon sabato!

cri1401

Florello Senior
che bontà! I cardi non li mangio da una vita! Ovviamente qui non ci sono (e faccio anche fatica a trovare una salsiccia in grazia)
È una verdura invernale....hanno i cavoli. Il cardo è il simbolo di Ginevra e non capisco perché non ci sia in Germania.
Io li mangio tutto l'inverno perché i miei li coltivano e comunque sono tipici in Piemonte.
Non è Natale senza il flan, con castelmagno o bagna cauda.
Anche mia sorella si lamenta della salsiccia, ma alle volte riesce a trovarla in un super di italiani che importano tra l'altro i prodotti di una agrimacelleria a 2 km da casa mia.

laurafr66

Apprendista Florello
Ma la Germania non dovrebbe essere la patria delle salsicce?????:eek::eek::eek:
Dunque è un luogo comune italico????
ma la salsiccia italiana non ha nulla a che vedere con i Würstel! Qui si sa, il maiale va alla grande, ma salame, lardo, salsicce, pancetta etc non li fanno. Si trova dell'ottimo prosciutto crudo, del cotto e salame e pancetta. In super più evoluti anche il lardo e la coppa. Le salsicce in genere le ordino quando mi prende proprio la voglia di risotto e salsiccia

danielep

Florello Senior
Ma la Germania non dovrebbe essere la patria delle salsicce?????:eek::eek::eek:
Dunque è un luogo comune italico????

forse dei wurstel, più che delle salsicce...

ma la salsiccia italiana non ha nulla a che vedere con i Würstel! Qui si sa, il maiale va alla grande, ma salame, lardo, salsicce, pancetta etc non li fanno. Si trova dell'ottimo prosciutto crudo, del cotto e salame e pancetta. In super più evoluti anche il lardo e la coppa. Le salsicce in genere le ordino quando mi prende proprio la voglia di risotto e salsiccia
Cit. da Wikipedia:
Il würstel [ˈvʏɐ̯stəl]) è un termine generico utilizzato in Italia per insaccati parzialmente bolliti e affumicati tipici della Germania, dell'Austria e del Trentino-Alto Adige.[1][2][3]

Per quanto esista nel tedesco ufficiale (Hochdeutsch), sono maggiormente utilizzati Wurst ("insaccato", "salsiccia") e Würstchen ("salsicciotto").[4] Gli insaccati parzialmente bolliti sono chiamati generalmente brühwurst. La parola Würstel è comune nelle parlate regionali meridionali del tedesco (soprattutto in Austria; a Monaco Würstl e in lingua bavarese

Quindi il termine würstel , che noi riteniamo tedesco, lo è solo parzialmente o limitatamente a certe zone !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto