• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Dopo aver letto con interesse botanico alcune riflessioni in una discussione di 9 anni fa - 10 tra pochi giorni - riguardante la canapa dove, tra l'altro si afferma che le piante maschio non fioriscono evidenziando la natura divina dell'impollinazione delle piante femmina, volevo lasciare due righe sulla lavagna del mitico BlaBlaPub:

download.png

danielep

Florello Senior
dai... eppure qui tutti li chiamano Würstel (e con la Baviera c´entriamo niente) e non ho mai sentito Brühwurst in vita mia
Beh, l'esperta in zona (e in tedesco) sei tu, ma, ai tempi, non l'ho sentito usare! Più che altro Wurst, prefissato dalla zona di origine.
O Bratwurst, se da grigliare!

chebarba

Maestro Giardinauta
Ho notato che anche in Italia ci sono diversi tipi di salsiccia da nord a sud.
In Piemonte viene insaccata in budella di agnello, quindi piccola e lunga, tanto che fino a pochi anni la si comprava non a peso, ma a lunghezza: una spanna, due spanne, 30 cm, ecc..
Una canzone dei Tre Lilu ricordava appunto "di salsiccia metri 21..." :laugh: :laugh:
Qui da noi ce n'è anche un tipo che si mangia solo cruda: la salsiccia di Bra.

monikk64

Fiorin Florello
Ho notato che anche in Italia ci sono diversi tipi di salsiccia da nord a sud.
In Piemonte viene insaccata in budella di agnello, quindi piccola e lunga, tanto che fino a pochi anni la si comprava non a peso, ma a lunghezza: una spanna, due spanne, 30 cm, ecc..
Una canzone dei Tre Lilu ricordava appunto "di salsiccia metri 21..." :laugh: :laugh:
Qui da noi ce n'è anche un tipo che si mangia solo cruda: la salsiccia di Bra.
Mi hai fatto affiorare un ricordo....
Tanti anni fa, quando mi hanno chiesto quanta ne volevo,mi sono stretta nelle spalle e ho risposto " una quantità decorosa", facendo ridere al di qua e al di là del banco, tutta la macelleria...:whistle:

Per inciso , il maslé ( macellaio) ne ha presa una bracciata, sarà stato un metro e mezzo e mi ha chiesto se era abbastanza decorosa....
Lo era, ed era buonissima!

La salsiccia di Bra..........SLURP!!!!!

danielep

Florello Senior
Mi hai fatto affiorare un ricordo....
Tanti anni fa, quando mi hanno chiesto quanta ne volevo,mi sono stretta nelle spalle e ho risposto " una quantità decorosa", facendo ridere al di qua e al di là del banco, tutta la macelleria...:whistle:

Per inciso , il maslé ( macellaio) ne ha presa una bracciata, sarà stato un metro e mezzo e mi ha chiesto se era abbastanza decorosa....
Lo era, ed era buonissima!

La salsiccia di Bra..........SLURP!!!!!
Ci sarebbero da fare battutacce da caserma, ma, trattandosi di di una signora ( di @Monikk , comunque, a metà tra l'incosciente e il malizioso), mi astengo...

simone81

Guru Giardinauta
Ore 9:50
Buongiorno a tutti e buona Domenica, stanotte ha piovuto e adesso sembra che si stia aprendo. Metà cielo è tutto nuvoloso e metà c'è il sole.
Naturalmente le nuvole sono toccate a me.

peppeorchid

Apprendista Florello
domenica passata a Osimo, mio paese natale, in sei con amici "antichi", grossa responsabilità ho cotto il cinghiale per tutti...venuto buonissimo, ora sono brillo, iniziato con Rosso Conero, proseguito con profitterol e moscato, terminato con l' amaro dell' erborista.
non frega a nessuno ma mi andava di scriverlo......buon fine domenica a tutti !!!
ubriaco.jpg

monikk64

Fiorin Florello
domenica passata a Osimo, mio paese natale, in sei con amici "antichi", grossa responsabilità ho cotto il cinghiale per tutti...venuto buonissimo, ora sono brillo, iniziato con Rosso Conero, proseguito con profitterol e moscato, terminato con l' amaro dell' erborista.
non frega a nessuno ma mi andava di scriverlo......buon fine domenica a tutti !!!
Vedi l'allegato 800412
Belle, queste rimpatriate...... :wow: :wow: :wow:
E anche essere brilli, ogni tanto.......

cmr

Maestro Giardinauta
Fatto cena con porchetta artigianale, flan di cardi fatto con le mie manine e una bottiglia di pigato
Cri, non so come geometra, ma come cuoca mi sembra che te la cavi piuttosto bene!
A questo punto credo sia una caratteristica che accomuni i geometri; fin da quando lo presi, ho sempre pensato che era un diploma particolare (o forse è particolare chi si vuole diplomare geometra!) e, col tempo, me ne convinco sempre più! :lol:
L'altro giorno ho buttato giù questo progettino di massima: pizza fredda con salmone, rucola, mozzarella e mango. :love:
E i puristi della "margherita" muti!:tupitupi:

IMG_20231203_200331.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto