Beh, l'esperta in zona (e in tedesco) sei tu, ma, ai tempi, non l'ho sentito usare! Più che altro Wurst, prefissato dalla zona di origine.dai... eppure qui tutti li chiamano Würstel (e con la Baviera c´entriamo niente) e non ho mai sentito Brühwurst in vita mia
Mia sorella vive a Monaco e li ci sono i weisswurst e il leberkase ma non usano dire wurstel. Poi ci sono altre varianti.Beh, l'esperta in zona (e in tedesco) sei tu, ma, ai tempi, non l'ho sentito usare! Più che altro Wurst, prefissato dalla zona di origine
Dipende da cosa intendi per salsiccia, e li non è la nostra.Ma la Germania non dovrebbe essere la patria delle salsicce?????
Dunque è un luogo comune italico????
Mhmm ...Bau ?Ore 14:50
Ma quale Mila, serve un nome che quando la chiama, i vicini dicano "ma questa è matta".
Mi hai fatto affiorare un ricordo....Ho notato che anche in Italia ci sono diversi tipi di salsiccia da nord a sud.
In Piemonte viene insaccata in budella di agnello, quindi piccola e lunga, tanto che fino a pochi anni la si comprava non a peso, ma a lunghezza: una spanna, due spanne, 30 cm, ecc..
Una canzone dei Tre Lilu ricordava appunto "di salsiccia metri 21..."
Qui da noi ce n'è anche un tipo che si mangia solo cruda: la salsiccia di Bra.
Ci sarebbero da fare battutacce da caserma, ma, trattandosi di di una signora ( di @Monikk , comunque, a metà tra l'incosciente e il malizioso), mi astengo...Mi hai fatto affiorare un ricordo....
Tanti anni fa, quando mi hanno chiesto quanta ne volevo,mi sono stretta nelle spalle e ho risposto " una quantità decorosa", facendo ridere al di qua e al di là del banco, tutta la macelleria...
Per inciso , il maslé ( macellaio) ne ha presa una bracciata, sarà stato un metro e mezzo e mi ha chiesto se era abbastanza decorosa....
Lo era, ed era buonissima!
La salsiccia di Bra..........SLURP!!!!!
Quanti chili hai messo su?Fatto cena con porchetta artigianale, flan di cardi fatto con le mie manine e una bottiglia di pigato
Belle, queste rimpatriate......domenica passata a Osimo, mio paese natale, in sei con amici "antichi", grossa responsabilità ho cotto il cinghiale per tutti...venuto buonissimo, ora sono brillo, iniziato con Rosso Conero, proseguito con profitterol e moscato, terminato con l' amaro dell' erborista.
non frega a nessuno ma mi andava di scriverlo......buon fine domenica a tutti !!!
Vedi l'allegato 800412
Cri, non so come geometra, ma come cuoca mi sembra che te la cavi piuttosto bene!Fatto cena con porchetta artigianale, flan di cardi fatto con le mie manine e una bottiglia di pigato
troppo spessoE anche essere brilli, ogni tanto
E' da spupazzarsela tuttaVedi l'allegato 800319
eccola qui la bimba. Ora dobbiamo aspettare pazientemente che arrivi a casa. Poi farò thread apposito.
Stamattina nebbione, temperature in rapida ascesa, arriveremo a 12 nei prossimi giorni. DODICI gradi a dicembre? Boh
Buona Immacolata a tutti!
Fatto cena con porchetta artigianale, flan di cardi fatto con le mie manine e una bottiglia di pigato
A questo punto credo sia una caratteristica che accomuni i geometri; fin da quando lo presi, ho sempre pensato che era un diploma particolare (o forse è particolare chi si vuole diplomare geometra!) e, col tempo, me ne convinco sempre più!Cri, non so come geometra, ma come cuoca mi sembra che te la cavi piuttosto bene!