• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se avete un camino è probabile sia passato di li
immagino sia passato dalla porta che lascio aperta per il gatto, o quando riempio la borsa di legna per il camino

Però ha scelto voi per venire a rifugiarsi.....
E questo può non essere un caso.....
❤️❤️❤️

ipotizziamo sia Lilly che spamma in giro che qui le coccole non si negano a nessuno

a parte quello oggi è una buona giornata.. qualche rogna di lavoro ma in media stanno facendo quasi i bravi, sto cercando di recuperare che settimana scorsa è stata un pelo impegnativa :)
stasera relax a pilates, anche se ultimamente, essendo nella classe dei grandi... miii come ci massacra!!!!

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Tanto tempo fa avevo postato una buonanotte che mi piaceva molto.....
Vedi l'allegato 800520
Molto razionale per natura, ho scelto di credere che tutto sia un miracolo....
Perché mi mette allegria, perché mi piace pensare che la natura abbia mille correnti misteriose e sotterranee che ci portano di qua e di là, perché sapere che non ho il controllo su tutto quel che mi circonda rende la vita più affascinante....
Perciò mi piace credere che il tuo piccolo rapace sfortunato sia venuto da voi perché ha sentito che in casa circola molto amore......
Ripenso alle 'vostre' tartarughine marine.....
:):V:)
mi stupisco che ti ricordi delle "nostre" tartarughine che eran poco ine appena nate. ora saranno già delle belle bestione, visto che sono oltre 20 anni ormai, comunque ancora gira la voce sott'acqua ;) con noi sono più social di alcuni vicini di immersione, così ci piace raccontarcela :D

visto che hai aggiunto la modifica qualche ora dopo, non credo sia il caso di unire le due risposte, che sembra siano allo stesso messaggio... ma non è proprio così :D

monikk64

Fiorin Florello
Non ne faccio mai una giusta......:rolleyes::laugh:

Un'oretta fa mi è caduto l'occhio sul 'suggerimento' di "Similar threads", appariva il Bla bla Pub n. 1, sono andata a rileggere le prime pagine......
Eravamo davvero scatenati, che meraviglia.......
Mi sono divertita molto......
Peccato che Iole sia sparita.....era fantastica!!!!!

Spulky

Membro dello Staff
Non ne faccio mai una giusta......:rolleyes::laugh:

Un'oretta fa mi è caduto l'occhio sul 'suggerimento' di "Similar threads", appariva il Bla bla Pub n. 1, sono andata a rileggere le prime pagine......
Eravamo davvero scatenati, che meraviglia.......
Mi sono divertita molto......
Peccato che Iole sia sparita.....era fantastica!!!!!
ma non è un problema, era solo per precisare che non ho citato due volte lo stesso, ma che c'erano state aggiunte corpose :D

Spulky

Membro dello Staff
se vogliamo essere onesti.. visto che l'ultima micetta è del 2012, vuol dire che 11 anni fa ho optato per un'eutanasia alla Willy, a 17 anni e rotti
se ci penso più di 2 secondi ho ancora il magone, temo che avrei dovuto insistere di più e attendere, magari si sarebbe ripresa...
giusto o sbagliato che sia, se diventa un membro della famiglia la cosa ti rode comunque
ma anche tenerlo a soffrire, non sai se sia o meno il caso
con Alpina, cane, tenuta stesa una settimana, poi è morta da sola
e sto male uguale, forse avrei potuto alleviare il dolore e optare per la puntura?

è palese che qualcuno parli perchè NON ha cognizione di causa di cosa sia tenere un animale con se per diversi anni
non sarà un familiare, ma è un affetto vero reale presente

Waves

Master Florello
e sto male uguale, forse avrei potuto alleviare il dolore e optare per la puntura?

è palese che qualcuno parli perchè NON ha cognizione di causa di cosa sia tenere un animale con se per diversi anni
cacchio si, è un dubbio molto brutto, in entrambi i casi.
è che se c'è di mezzo un affetto incondizionato e puro come quello che possiamo provare per un animale, farà sempre male.
Ma con questo male quanto bene che ne viene....ne vale la pena per me, decisamente:V

danielep

Florello Senior
Però ha scelto voi per venire a rifugiarsi.....
E questo può non essere un caso.....
❤️❤️❤️

Tanto tempo fa avevo postato una buonanotte che mi piaceva molto.....
143539-albert-einstein-immagini-con-frasi-ci-sono-solo-due-modi-di-vivere-l_rAxAd5v_copy_400x400.png
Molto razionale per natura, ho scelto di credere che tutto sia un miracolo....
non sarà un familiare, ma è un affetto vero reale presente
Perché passare da un estremo (la fede miracolistica di @monikk64 ) all'altro (l'iperrazionalismo ed il cinismo di @Stefano Sangiorgio - non citato da @Spulky ...) ? Un fatto non può accadere così, per caso, senza una ragione o un "miracolo"? Ed un'essere umano non può affezionarsi ad un animale??? Però, ragasse, dateci un taglio... Capisco che il Bla Bla abbia soprattutto la funzione di lacrimatoio del Forum e rispetto e credo al vostro dolore. Io leggo (ed intervengo di rado) e mi dispiaccio per i boxer di Tarti, come per Bonnie di Laura, come per l'assiuolo di Daniela ( per le persone, molto più che per gli animali). Scusatemi sin d'ora se ho tralasciato qualche decesso, ma la morte fa parte della vita e non ho sentito altrettanta partecipazione per le migliaia di esseri umani che muoiono ogni giorno, in proprio o che si massacrano tra di loro!
Che cosa voglio dire o dimostrare??? Assolutamente nulla... Anzi, so già che le mia "uscita" risulterà impopolare tra molte/i!
Ma dovevo parlare (una tantum). Mi taccio!

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Perché passare da un estremo (la fede miracolistica di @monikk64 ) all'altro (l'iperrazionalismo ed il cinismo di @Stefano Sangiorgio - non citato da @Spulky ...) ? Un fatto non può accadere così, per caso, senza una ragione o un "miracolo"? Ed un'essere umano non può affezionarsi ad un animale??? Però, ragasse, dateci un taglio... Capisco che il Bla Bla abbia soprattutto la funzione di lacrimatoio del Forum e rispetto e credo al vostro dolore. Io leggo (ed intervengo di rado) e mi dispiaccio per i boxer di Tarti, come per Bonnie di Laura, come per l'assiuolo di Daniela ( per le persone molto più che per gli animali). Scusatemi sin d'ora se ho tralasciato qualche decesso, ma la morte fa parte della vita e non ho sentito altrettanta partecipazione per le migliaia di esseri umani che muoiono ogni giorno, in proprio o che si massacrano tra di loro!
Che cosa voglio dire o dimostrare??? Assolutamente nulla... Anzi, so già che le mia "uscita" risulterà impopolare tra molte/i!
io credo che questo non sia argomento da pub.
Ma soprattutto non credo che tu pensi davvero che quello che sta succedendo in giro per il mondo lasci indifferenti i frequentatori di questo forum. Amiamo le piante, gli animali, perchè siamo persone che amano il prossimo.

monikk64

Fiorin Florello
Per quanto mi riguarda ti posso dire che:
1) gli animali domestici che ci lasciano scatenano il lacrimatoio, come dici tu, perché sono parte delle nostre famiglie.
E ci danno molto, durante tutta la loro vita.
2) gli animali mi provocano maggiore compassione degli umani perché sono esseri innocenti e autentici, fanno quel che la natura li ha programmati di fare, senza cattiveria e senza finzioni, al contrario degli umani.
3) i fatti che accadono nel mondo non credo lascino indifferente nessuno, ma parlarne qui significherebbe parlare di politica, argomento vietato dal regolamento.
4) in particolar modo il conflitto più recente ( recente?) coinvolge popoli che si combattono da 2000 anni.....
Se non sono riusciti a trovare un equilibrio in 2000 anni.......e qui mi fermo per non scatenare un vespaio.
Questo è quello che io penso, è stato interessante conoscere come la pensi tu....ma le nostre opinioni sono distanti, molto!

peppeorchid

Apprendista Florello
esame d' intelligenza...partecipate !
ho spedito un pacco da Fiastra (Camerino) a dei miei amici di Osimo:
secondo voi qual' è la strada + breve per farlo consegnare ?
allego cartina centro Italia con le localitò evidenziate
cartina_centro-.jpg

Dal tracking delle poste:

Data e oraStato lavorazioneLuogo
11/12/2023 09.06Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale Pievebovigliana di Piazza Vittorio Veneto 90, 62031 Valfornace (MC)
11/12/2023 12.01In transito Valfornace (MC)
11/12/2023 16.57In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Cd Macerata Rec.Piediripa di Via Annibali 108, 62100 Macerata (MC)
11/12/2023 17.03In transito presso il Centro Operativo Postale Macerata (MC)
12/12/2023 01.31In transito Bologna Hub Espresso (BO)

chebarba

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 800541

11/12/2023 09.06Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale Pievebovigliana di Piazza Vittorio Veneto 90, 62031 Valfornace (MC)
11/12/2023 16.57In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Cd Macerata Rec.Piediripa di Via Annibali 108, 62100 Macerata (MC)
Viene da ridere per non piangere

Spulky

Membro dello Staff
Perché passare da un estremo (la fede miracolistica di @monikk64 ) all'altro (l'iperrazionalismo ed il cinismo di @Stefano Sangiorgio - non citato da @Spulky ...) ? Un fatto non può accadere così, per caso, senza una ragione o un "miracolo"? Ed un'essere umano non può affezionarsi ad un animale??? Però, ragasse, dateci un taglio... Capisco che il Bla Bla abbia soprattutto la funzione di lacrimatoio del Forum e rispetto e credo al vostro dolore. Io leggo (ed intervengo di rado) e mi dispiaccio per i boxer di Tarti, come per Bonnie di Laura, come per l'assiuolo di Daniela ( per le persone, molto più che per gli animali). Scusatemi sin d'ora se ho tralasciato qualche decesso, ma la morte fa parte della vita e non ho sentito altrettanta partecipazione per le migliaia di esseri umani che muoiono ogni giorno, in proprio o che si massacrano tra di loro!
Devo fare un corso di scrittura, non volevo fare un piagnisteo ma esprimere un concetto, evidentemente la cosa non ha funzionato,

promesso, la prossima volta scriverò meno e mi spiegherò meglio

cri1401

Florello Senior
Io ho pianto quando abbiamo fatto sopprimere il pastore tedesco causa malattia legata alla vecchiaia ma non ai funerali dei miei nonni, per nessuno dei 4.
Sono insensibile? No, semplicemente non ero legata a loro e non sono un'ipocrita.
Fa di me una di quelle che piangono per gli animali ma non per le persone? No perché considero quelli che si ergono paladini estremi degli animali persone che riversano le loro frustrazioni in una causa, tipo quelle che ti fanno passare la voglia di prendere un cane al canile.
Non mi importa di quello che succede nel Mondo? No semplicemente qui non se ne può parlare.

Ho solo ribadito il concetto che se animali non ne hai mai avuti non puoi capire lo sconforto che ti rimane addosso quando questi se ne vanno a prescindere dalla causa, anche se sai benissimo che non hanno vita eterna e soprattutto non lunga come la nostra se tutto fila liscio.

peppeorchid

Apprendista Florello
Io ho pianto quando abbiamo fatto sopprimere il pastore tedesco causa malattia legata alla vecchiaia ma non ai funerali dei miei nonni, per nessuno dei 4.
Sono insensibile? No, semplicemente non ero legata a loro e non sono un'ipocrita.
Fa di me una di quelle che piangono per gli animali ma non per le persone? No perché considero quelli che si ergono paladini estremi degli animali persone che riversano le loro frustrazioni in una causa, tipo quelle che ti fanno passare la voglia di prendere un cane al canile.
Non mi importa di quello che succede nel Mondo? No semplicemente qui non se ne può parlare.

Ho solo ribadito il concetto che se animali non ne hai mai avuti non puoi capire lo sconforto che ti rimane addosso quando questi se ne vanno a prescindere dalla causa, anche se sai benissimo che non hanno vita eterna e soprattutto non lunga come la nostra se tutto fila liscio.
io reagii malissimo quando dovetti far sopprimere il mio pastore belga, lo studio del veterinario si trovava su un viale di Ancona zona di passeggio, all' interno un mio amico di fiducia ad assistere per mio conto all' iniezione, io seduto fuori sulla strada a piangere e ad imprecare il padreterno con tutte le bestemmie che mi proponeva la mia fantasia.
Lo so non è una cosa bella ma all' epoca, avevo 28 anni, reagii così a quella che sembrava un' ingiustizia della vita; aspetto ancora un chiarimento da Dio...se disponibile :mad:

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

la mia lamentela non era riferita ad dover o meno piangere per i propri animali, più o meno che per le persone
sicuramente la dipartita di persone non care non crea il medesimo dolore della dipartita di un nostro animale,

ma io stavo cercando di spiegare che comunque è un affetto che se ne va, e il dilemma della scelta su come intervenire, è un peso ulteriore.

il che dal mio punto di vista, non vuol dire mettersi a fare un piagnisteo, cosa che odio profondamente, ed è quello che mi ha fatto molto incazzare

o non so spiegarmi, o qualcuno ha letto prevenuto un commento che non era un piagnisteo ma una spiegazione, e dire mi dispiace non è farne un piagnisteo

poi, se vogliamo proprio dirla tutta, non è che la cosa sia particolarmente problematica nello specifico,
ma in un contesto come questo in cui ci si spiega a parole scritte, il farsi comprendere è fondamentale,
rendersi conto che non si viene capiti nemmeno su cose che mi sembravano chiare e lampanti.. mi mette un po' di tristezza forumistica//

visto che diversi han tirato in ballo il "non si può parlare di"...
ricorderei che il problema di "parlare di".. è che finisce sempre in rissa

ah ecco.. dimenticavo una cosa importante
sta settimana vorrei darmi alla tricologia, ho il dilemma del farmi o non farmi il colore :ROFLMAO: :ROFLMAO:
e di questo argomento rivendico di volerne parlare sempre e comunque approfonditamente :tupitupi::tupitupi:

poi aggiungo che mi sento più leggera.. e potrei dedicarmi alle idiozie natalose, senza sentirmi natalosa ma mi piace l'aria di cazzeggio generalizzato, magari un po' di shopping :lol:

spero di aver fatto periodi abbastanza brevi da non essere fraintesi (il dire scriverò meno era in questo sento :) so che ogni tanto mi perdo in giri immensi.. che non ritornano )

:ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti

la mia lamentela non era riferita ad dover o meno piangere per i propri animali, più o meno che per le persone
sicuramente la dipartita di persone non care non crea il medesimo dolore della dipartita di un nostro animale,

ma io stavo cercando di spiegare che comunque è un affetto che se ne va, e il dilemma della scelta su come intervenire, è un peso ulteriore.

il che dal mio punto di vista, non vuol dire mettersi a fare un piagnisteo, cosa che odio profondamente, ed è quello che mi ha fatto molto incazzare

o non so spiegarmi, o qualcuno ha letto prevenuto un commento che non era un piagnisteo ma una spiegazione, e dire mi dispiace non è farne un piagnisteo

poi, se vogliamo proprio dirla tutta, non è che la cosa sia particolarmente problematica nello specifico,
ma in un contesto come questo in cui ci si spiega a parole scritte, il farsi comprendere è fondamentale,
rendersi conto che non si viene capiti nemmeno su cose che mi sembravano chiare e lampanti.. mi mette un po' di tristezza forumistica//

visto che diversi han tirato in ballo il "non si può parlare di"...
ricorderei che il problema di "parlare di".. è che finisce sempre in rissa

ah ecco.. dimenticavo una cosa importante
sta settimana vorrei darmi alla tricologia, ho il dilemma del farmi o non farmi il colore :ROFLMAO: :ROFLMAO:
e di questo argomento rivendico di volerne parlare sempre e comunque approfonditamente :tupitupi::tupitupi:

poi aggiungo che mi sento più leggera.. e potrei dedicarmi alle idiozie natalose, senza sentirmi natalosa ma mi piace l'aria di cazzeggio generalizzato, magari un po' di shopping :lol:

spero di aver fatto periodi abbastanza brevi da non essere fraintesi (il dire scriverò meno era in questo sento :) so che ogni tanto mi perdo in giri immensi.. che non ritornano )

:ciao::ciao::ciao:
Mi pare fosse tutto chiarissimo, propendo per l'ipotesi che le provocazioni fossero tali per dare una scossa al Pub un po' sonnolento.....
Ma è solo una mia interpretazione personale, naturalmente, e soprattutto, come dicevo, tiro a indovinare.....
Provocazioni da parte di qualcuno che nutre gran tenerezza per i suoi animali domestici, poi.....

miciajulie

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 800541

non sei solo. ho seguito anch'io il tracciato di un pacco spedito da milano nella bergamasca. non ti dico quanti km gli hanno fatto fare. che se lo portavo a piedi facevo prima. vabbè, è arrivato. cerco di pensare posititvo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto