• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
non credo sia colpa del ritorno all'ora solare (peraltro anch'essa in parte convenzionale. miiii che pignola!) ma ho passato la notte perfettamente sveglia. tutta. tenevo gli occhi chiusi per rilassarli ma non ho dormito 5 minuti. ora mi sento una specie di straccio per i pavimenti usato, ma il sonno ancora non viene. c'è di buono che non ho fatto incubi. ma il gioco vale la candela? oggi cercherò di non fare nulla di azzardato/pericoloso, non vorrei mi capitasse di addormentarmi di botto in una situazione difficile. serena domenica a chi passa
 

Simo98

Giardinauta Senior
Si ma così le prime due passano e la giornata di tanti non è ancora iniziata... Mentre alle 17 bene o male tutti sono attivi... Non ci vedo niente di utile in questa ora solare...
Infatti non ho mai capito dove sia il risparmio energetico, che secondo le statistiche c'è quindi è un dato oggettivo
Con l'ora legale il sole sorgeva alle 8 e tramontava alle 18, ora sorge alle 7 e tramonta alle 17
Sono convinto che ci sia più attività tra le 17-18 (bar, università, scuole, centri sportivi, supermercati, gente a casa) che tra le 7 e 8
 

danielep

Florello Senior
Qui a Milano si sta un gran bene... E io me ne vado a passare il ponte a Firenze con tutta la famiglia :ROFLMAO:

E notte alle 17. Ma si può?

Si ma così le prime due passano e la giornata di tanti non è ancora iniziata... Mentre alle 17 bene o male tutti sono attivi... Non ci vedo niente di utile in questa ora solare...
Non sapevo avessero istituito il premio " Brontolone d'oro" Tu, per la tua categoria, sei molto ben piazzato:rolleyes:
Io non partecipo, perché, se mi ci metto...;):coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
 

tartina

Master Florello
non so cosa sia successo all'orologio luminoso che guardo ogni mattina dal letto per capire che ore sono senza dovermi sollevare, cosa che attizza i cagnoloni...
avevo detto al marito di metterlo già a punto quando siamo andati a letto, così da abituarmi subito al nuovo orario, cioè di tirarlo indietro di un'ora, considerando però che i cani istintivamente si sarbbero svegliati con l'orologio interno e non col nuovo orario...
stamattina alle 4 hanno iniziato a "rompere!", e siamo andati avanti fino alle 5,15 a dirgli di andare a cuccia, poi per sfinimento mi sono alzata, e :oops: ho visto che gli altri orologi segnavano le 7,15 nuovo orario, quindi per i cani erano già le 8,15, ben un'ora oltre l'orario che sono abituati a mangiare... poverini, avevano ragione loro!!!
ma come mai l'orologio luminoso era indietro di bene 3 ore rispetto all'orario vecchio? anche si fosse sbagliato il marito, mi pare strano di ben tre ore...

buon nuovo orario a tutti!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
buona domenica a tutti! Come sempre l'ora di sonno in più si traduce in me che sto alzata fino alle 3 e ciao vantaggio.
Oggi per forza devo mettere in terra i tulipani, arriva il brutto e se piove poi non mi ci metto più.
Il consorte tossisce in continuazione, poveretto....
 

monikk64

Fiorin Florello
non so cosa sia successo all'orologio luminoso che guardo ogni mattina dal letto per capire che ore sono senza dovermi sollevare, cosa che attizza i cagnoloni...
avevo detto al marito di metterlo già a punto quando siamo andati a letto, così da abituarmi subito al nuovo orario, cioè di tirarlo indietro di un'ora, considerando però che i cani istintivamente si sarbbero svegliati con l'orologio interno e non col nuovo orario...
stamattina alle 4 hanno iniziato a "rompere!", e siamo andati avanti fino alle 5,15 a dirgli di andare a cuccia, poi per sfinimento mi sono alzata, e :oops: ho visto che gli altri orologi segnavano le 7,15 nuovo orario, quindi per i cani erano già le 8,15, ben un'ora oltre l'orario che sono abituati a mangiare... poverini, avevano ragione loro!!!
ma come mai l'orologio luminoso era indietro di bene 3 ore rispetto all'orario vecchio? anche si fosse sbagliato il marito, mi pare strano di ben tre ore...

buon nuovo orario a tutti!!!
il tuo spazio-tempo ha avuto una perturbazione...... :lol:
Ma i cani, implacabili guardiani, ti hanno salvato.....
dai, non suona epico?????? :laugh:
 

cri1401

Florello Senior
Ieri sono partita per il mare e in piemonte c'erano 26°, sul Nava 22°, è arrivati 24° ma solo perché erano già le 17 più o meno.
Questa mattina siamo usciti in maniche corte, c'è un sacco di gente, tutto spalancato in casa...mai successo!!!!
Per i santi qui si è sempre acceso il riscaldamento.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

per settimana prossima garantiscono che il fresco arriverà…
minime 5 gradi in meno
per quanto possa gradire ideologicamente, pensare di dover ritirare tutto un po’ mi scoccia…
 

Amy

Guru Giardinauta
Con l'ora legale il sole sorgeva alle 8 e tramontava alle 18, ora sorge alle 7 e tramonta alle 17
Io ho dato la mia spiegazione: gli uffici aprono alle 7 con le donne delle pulizie; se c'è buio le prime persone che entrano accendono le luci ma non appena c'è luce esterna sufficiente allora nessuno nota che sono accese e nessuno le spegne. Il risultato è che le luci restano accese tutto il giorno.
Se invece il primo che entra in ufficio ci entra con luce esterna allora non accende la luce e questa viene accesa solo nel tardo pomeriggio con conseguente risparmio di numerose ore.
 

Amy

Guru Giardinauta
non credo sia colpa del ritorno all'ora solare (peraltro anch'essa in parte convenzionale. miiii che pignola!) ma ho passato la notte perfettamente sveglia. tutta. tenevo gli occhi chiusi per rilassarli ma non ho dormito 5 minuti. ora mi sento una specie di straccio per i pavimenti usato, ma il sonno ancora non viene. c'è di buono che non ho fatto incubi. ma il gioco vale la candela? oggi cercherò di non fare nulla di azzardato/pericoloso, non vorrei mi capitasse di addormentarmi di botto in una situazione difficile. serena domenica a chi passa
A me capita così quando il giorno dopo devo affrontare qualcosa di impegnativo, quando passo dalla rilassatezza all'impegno; mi capita anche se la so già fare e sono tranquilla che andrà tutto bene. Non dormo o dormo poco e male la notte prima di tornare al lavoro indipendentemente dalla lunghezza della vacanza che ho passato.
 

miciajulie

Fiorin Florello
A me capita così quando il giorno dopo devo affrontare qualcosa di impegnativo, quando passo dalla rilassatezza all'impegno; mi capita anche se la so già fare e sono tranquilla che andrà tutto bene. Non dormo o dormo poco e male la notte prima di tornare al lavoro indipendentemente dalla lunghezza della vacanza che ho passato.
anche a me. ma oggi l'impegno più intenso sarebbe stato, ed è stato, andare a fare un giro in centro per comprare il pane fresco. quindi proprio non mi ci raccapezzo. e continuo a essere senza sonno, anzi tutto sommato più fattiva del solito
 

Amy

Guru Giardinauta
magari hai qualche pensiero/preoccupazione/cambiamento di cui la tua mente si sta occupando in modo inconscio e resta attiva anche di notte per rielaborare.
Ora che ho sparato la sciocchezza giornaliera ... facci sapere come va ... che tra incubi e insonnia-attiva qualcosa sta succedendo ... :bacio: :bacio:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ma ti hanno anche preso in considerazione? E' venuto qualcuno?
apologia di reato:
molti anni fa abitavo in un vicolo al centro di Osimo, poco distante da me iniziarono dei restauri; prima mattina bettoniera accesa alle ore 06,00, chiamo i vigili urbani che vengono a parlare con gli addetti, come al solito non serve a ninte, mattino seguente ore 06,00 bettoniera di nuovo in moto, terzo mattino silenzio......ore 06,30 mi suonano al campanello di casa, era il titolare dell' impresa edile che mi si presenta tenendo in mano la presa elettrica con un pezzo di filo, chiaramente tagliato.
"e lei mi suona alla porta di casa a quest' ora ? vada a fare la denuncia dai vigili altrimenti la faccio io"
Quarto giorno inizio dei lavori ore 08,00 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto