• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V

Ma è festa di Ognissanti perché si "tirano giù" tutti quando la giornata inizia non male ma peggio? :lol:

Vabbè, farò finta sia invece bellissima :tupitupi: e conservo gelosamente un biglietto, per ora soltanto virtuale, di sola andata per un "Piace e bene" desiderato come non mai :V

Ieri fatto torta con uva fragola, che però dev'essere un incrocio strano di uva, per cui la torta è buona e morbidissima, ma il sapore fragoloso (apposta per il "goloso") si è un po' perso.

Acquisti fruttuosi al mercatino a Palermo, compreso un orologio del mio preferito al costo di una pizza, praticamente :tupitupi:

Peccato per un tappeto, a campo aperto e credo a lavorazione nomade con colori vegetali, che non ho preso perché pesantissimo (ma non è detto che non ci ripensi) anche se il tempo gli ha donato un colore mattone-rosato da essere così soffice per gli occhi... da farmi perdere la testa :love:
Mi ha colpito anche un misto seta persiano, a lavorazione di nodi finissima, vantaggiosissimo e praticamente nuovo, ma un po' piccolo quindi nisba.
Mamma mia, quanto li adoro!

Chissà se oggi andremo a farci una nuotata, il caldo c'è e l'umore torna presto positivo (ma non è così per tutti, temo).
Buona giornata :V
 

miciajulie

Fiorin Florello
dev'essere finita l'estate. niente sole stamattina. beh, ci sta. dovrò cominciare lo spostamento cicce
---
ma oggi è la festa anche dei nomi degli avatar? che so... sevi, tartina, ecc? perdonate la blasfemia
---
ho del kefir buttato al volo nel carrello. lo credevo nature e invece è multifrutti. ve lo cedo volentieri
---
siamo quasi liberi, eppure il lockdown mi ha lasciato cicatrici profonde... tante che sono quasi convinta a tagliarmi di nuovo i capelli da sola, che non ho voglia di perdere tempo dal parrucchiere. teoricamente, non lavorando più, di tempo ne avrei, ma sono entrata nel turbine 'ne ho davanti sempre meno', e quel che resta non voglio sprecarlo in quisquilie che mi annoiano, ecco
---
strani i martedì che sembrano domeniche
 
Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Queste feste 'settimanali' mi destabilizzano...anche perchè non ho fatto ponte quindi per tutta la settimana probabilmente sarò più rintronata del solito...oggi giornata finalmente autunnale, sta provando anche a piovere...mattinata passata a ridare un'aria decente alla casa che ultimamente era tutto un prendi e butta lì...oggi vorrei dedicarmi un pochino al mio 'caro diario' che ho trascurato per cose più urgenti...penso di meritare il mio pomeriggio relax..
Buona festa a tutti, in particolare a chi come me non ha santi sul calendario!!
 

monikk64

Fiorin Florello
dev'essere finita l'estate. niente sole stamattina. beh, ci sta. dovrò cominciare lo spostamento cicce
---
ma oggi è la festa anche dei nomi degli avatar? che so... sevi, tartina, ecc? perdonate la blasfemia
---
ho del kefir buttato al volo nel carrello. lo credevo nature e invece è multifrutti. ve lo cedo volentieri
---
siamo quasi liberi, eppure il lockdown mi ha lasciato cicatrici profonte... tante che sono quasi convinta a tagliarmi di nuovo i capelli da sola, che non ho voglia di perdere tempo dal parrucchiere. teoricamente, non lavorando più, di tempo ne avrei, ma sono entrata nel turbine 'ne ho davanti sempre meno', e quel che resta non voglio sprecarlo in quisquilie che mi annoiano, ecco
---
strani i martedì che sembrano domeniche
voto per il parrucchiere....
il taglio viene meglio, con tutto il rispetto per le tue capacità.....
E poi vedersi ogni tanto con la "piega da parrucchiere" è gratificante.....
ci fa sentire più principesse....
Ehm, ormai è forse meglio dire 'regine' :cry:
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno,
Queste feste 'settimanali' mi destabilizzano...anche perchè non ho fatto ponte quindi per tutta la settimana probabilmente sarò più rintronata del solito...oggi giornata finalmente autunnale, sta provando anche a piovere...mattinata passata a ridare un'aria decente alla casa che ultimamente era tutto un prendi e butta lì...oggi vorrei dedicarmi un pochino al mio 'caro diario' che ho trascurato per cose più urgenti...penso di meritare il mio pomeriggio relax..
Buona festa a tutti, in particolare a chi come me non ha santi sul calendario!!
qui diluvia, da ore.....
Infatti ho un rave in giardino..... un chiasso....!!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::V:V:V:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
è vero, anche qui l'estate è finita... mi serviva che durasse fino a venerdì, che devo uscire molto presto, star via almeno mezza giornata, e se è freddo per lasciare i miei "cicci" in giardino, mi toccherà portarmeli dietro...
non che mi dispiaccia, l'ho fatto tante volte, ma stavolta pensavo di combinare gli impegni con un giretto insieme al marito, però con i cani al seguito sarà impossibile... sgrunt!!!

stesso discorso per parrucchiera... a parte il fatto che odio andare dal parrucchiere e preferisco fare da me finchè posso, ora comincio a non potere più, ma ho aspettato troppo e non so come fare ad andare lasciando i cicci fuori al freddo, e Axel quando sta in casa a lungo ha ripreso a rosicchiare quel che trova...

mi si prospetterà un lungo inverno in cui le uniche uscite saranno per fare la spesa, o con i cani al seguito...
 

Amy

Guru Giardinauta
siamo quasi liberi, eppure il lockdown mi ha lasciato cicatrici profonte... tante che sono quasi convinta a tagliarmi di nuovo i capelli da sola, che non ho voglia di perdere tempo dal parrucchiere. teoricamente, non lavorando più, di tempo ne avrei, ma sono entrata nel turbine 'ne ho davanti sempre meno', e quel che resta non voglio sprecarlo in quisquilie che mi annoiano, ecco
---
strani i martedì che sembrano domeniche
Ecco qui un altro segnale di cambiamento, quello che sta sotto agli incubi e alla mancanza di sonno ... ti ho messo il faccino triste perchè mi sembri triste ... e perché le tue parole rimbombano con mie emozioni già provate.
 

laurafr66

Apprendista Florello
forte vento, sole stupendo, chiusi tutti e due in casa. Stanotte niente pastiglie sbagliate, ma ha comunque dormito poco e male e in soggiorno (il marito).
Mangiamo qualcosa poi ci rimettiamo sotto le copertine. Volevo finire di interrare i tulipani, ma con sto vento non è il caso
 

monikk64

Fiorin Florello
visto che da me il tempo arriva prima che da voi, vi comunico che il bellissimo scroscio di stamattina è già finito (ma ha bagnato bene!) e ora c'è un fulgido sole che temo manderà in confusione le piante più reattive.....
Ma tant'è, visto che non ci si può fare niente, vediamola come curiosità scientifica, vi racconterò poi quali sono le piante più reattive .....
finora in cima alla classifica c'è l' Acer palmatum shishigashira (o crispifolium, a seconda della lingua preferita)
colpo di secco estivo, soccorsa prontamente, aveva gemmine nuove, pronte per la primavera, mescolate alle foglie secche.
da qualche giorno una gemmina di queste ha prodotto una intrepida, piccola foglietta verdissima....

io che umanizzo le piante (con grande scandalo di alcuni di voi) l'ho interpretata come un messaggio per me : "stai tranquilla, mamma, sono vivo, ci vediamo in primavera!"
non voleva che stessi in pensiero, che carino ...... :love::love::love::love::love::love::love:

e ora sono pronta per fulmini e saette dei razionalisti integrali (per non dire integralisti.... :whistle:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
aveva gemmine nuove, pronte per la primavera, mescolate alle foglie secche.
da qualche giorno una gemmina di queste ha prodotto una intrepida, piccola foglietta verdissima....
Che qualche sporadica gemma si sia schiusa è perfettamente "normale". Io ho il gigantesco Viburnum sp. (forse rhytidophyllum) in fiore.
Dicono che novembre e dicembre non saranno freddi (a parte lo sbalzo termico che arriva breve con una picchiata di dieci gradi in meno sulle massime e le minime arriveranno a +6).
Novembre avrà piogge nella media e dicembre più della media.
Poi a gennaio dovrebbe piovere e nevicare più del consueto.
Ecco io sto aspettando la neve per il rimpinguamento delle falde e per non uscire più di casa!
 

monikk64

Fiorin Florello
Che qualche sporadica gemma si sia schiusa è perfettamente "normale". Io ho il gigantesco Viburnum sp. (forse rhytidophyllum) in fiore.
Dicono che novembre e dicembre non saranno freddi (a parte lo sbalzo termico che arriva breve con una picchiata di dieci gradi in meno sulle massime e le minime arriveranno a +6).
Novembre avrà piogge nella media e dicembre più della media.
Poi a gennaio dovrebbe piovere e nevicare più del consueto.
Ecco io sto aspettando la neve per il rimpinguamento delle falde e per non uscire più di casa!
Non ti hanno rinnovato la borsa di studio, Ste? che puoi permetterti di non uscire più di casa in caso di neve......:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto