• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

miciajulie

Fiorin Florello
domenica non è sempre domenica ...
oggi viene il nipote a fare esercizi di matematica; mi faccio mandare gli argomenti: funzioni goniometriche. formule goniometriche, trigonometria, equazioni goniometriche.
Non le faccio da un secolo, prendo il libro e ripasso facendo esercizi nella speranza di beccare quelli che servono a lui.
Dalle 9 alle 12, smetto ora.
Apro il pc per inviare teoria e compiti per il recupero debito ad una allieva volenterosa.
Ho scritto a 14 persone proponendo attività di recupero via mail con me, un argomento alla volta partendo da quelli più difficili per loro.
Mi hanno risposto in 4, solo 2 hanno indicato l'argomento.

Ora cucina il marito, io vado a pulire.
la faccetta stupita non è per il marito che cucina

tartina

Master Florello
Dopo la cena della vigilia ci siamo ammalati in 6...
se avessi immaginato me ne sarei stata a casina al caldo, senza contare il tempaccio che c'era...
Quasi 200 km tra andata e ritorno con delle mega buche in superstrada, che non si vedevano nemmeno causa l'acqua che faceva specchio in terra...
C'erano rami dappertutto, caduti per il vento, ma il più grosso siamo riusciti ad evitarlo..fortuna non c'erano per strada i soliti fenomeni e andavano tutti con molta calma, ci avranno sorpassato in 3...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
do per scontato che i mariti qualcosa facciano. era per lo scarso successo dell'iniziativa di recupero debiti scolastici
a me non stupisce
vero che sarebbe molto più funzionale organizzare subito i compiti/recuperi
ma dopo l'accumulo di stress pre natalizio, nei giorni successivi credo sia utile avere un momento di sfogo, anche se poi crei un vuoto mentale che richiede qualche momento di riallaccio fili

inoltre, su 14 quanti saranno interessati al recupero, in visione di minor fatica alla ripresa
e quanti invece se ne fregano bellamente?

aggiungi ai menefreghisti quelli in bolla di defaticamento, quelli che erano impegnatissimi, (meglio rispondere a mente lucida)
hai 4 risposte su 14, 2 delle quali, sarebbe stato meglio avessero risposto dopo una lettura più attenta dei quesiti organizzativi posti (io di solito facevo parte di questo gruppo, risposta immediata, ma lettura troppo affrettata del quesito posto :D)

insomma, 4 è un buon risultato
se si trattasse di ragazzi della stessa scuola, liceo di eccellenza con selezione iniziale(ammesso esista)
allora c'è un problema
se si tratta di una scuola normale, direi di no

Amy

Apprendista Florello
a me non stupisce
a me, invece, fa tristezza che non abbiano risposto e fa preoccupazione che quelli che hanno risposto non sappiano leggere.
Se leggi male acquisisci male le informazioni e non hai conoscenza adeguata su cui ragionare in seguito.
Leggere male è l'inizio del fallimento ... seguito dallo scoraggiamento e dall'abbandono.
E' l'inizio del sentirsi stupidi e inadeguati tanto da non provarci nemmeno più e da abbassare le proprie richieste per se stessi.
E questo mi sembra peggio di ogni altra cosa.

NB Il loro leggere male non è un evento casuale, è ripetuto nel tempo.
Le emozioni di cui racconto sono dovute non ad un evento una tantum ma alla quotidianità.

Comunque c'è stata stamattina una quinta richiesta ... che ha letto male.
Vi riporto la frase finale della mail perché possiate valutare.
"Vi chiedo di rispondere a questa mail indicando se siete interessati o no e quali sono gli argomenti su cui volete lavorare di più."

Alto