Ma, cara @Amy , il momento era sbagliato (quanti erano sul Forum durante le festività?)
In più, i ragazzi non sono abituati a leggere e, in generale, noi tutti tendiamo a leggere solo quello che ci va.
Ragione hai! Ma se non era per le festività quando mai sarei venuta a chiacchierare sul forum...
Vero che anche io faccio finta di non aver visto le mail di lavoro ... fino a che posso rimandarle.
ultimamente leggo quello che mi passa Paola, lettrice compulsiva, cioè lei mi passa quello che presume mi possa piacere; qualche volta l' indovina altre volte non sono arrivato al finale
anch' io tendo a leggere "saltando" quello che ritengo "prolisso o ininfluente" specie se si tratta di un giallo
Negli ultimi mesi sono diventata lettrice compulsiva anche io; mi faccio portare libri di narrativa moderna presi dalla biblioteca da mio marito, scelti a caso (soprattutto fra gialli e noir) ... ho bisogno di conoscere nuovi stili e quando le prime pagine non mi piacciono non leggo il libro; altre volte do una sbirciata alla fine già dopo i primi capitoli soprattutto se il libro è lungo.
amy, io ho il marito come tuo figlio, più elettrico che elettronico, ma ho non una stanza bensì la casa disseminata di cose da non toccare. di mio sono disordinata di natura... ieri è arrivato all'improvviso cognatino con pc da 'svuotare' e ripristinare che ha lasciato qui. beh, non sapeva dove appoggiarlo. e domani ho ospiti. sarà un martedì di duro lavoro. e ci si mette anche il sole che mi fa vedere bene tutta la polvere. timido grido di aiuto
Le stanze dei ragazzi se le dovrebbero pulire loro; la pulizia della stanza del piccolo è un favore che gli faccio e la stanza del più grande è ormai marmorizzata; mi aspetto di trovarvi pietre preziose formatesi sotto i sedimenti millenari di polvere. Il resto della casa toccherebbe pulirlo a me ... ma come vedi ho usato il condizionale. Il marito cucina e fa la spesa.
mi succede una cosa buffa: se scopro che un particolare che non ho incamerato era invece importante ricordo esattamente in che punto della/e pagina/e del libro fosse scritto (p.es pagina pari in basso, o, che so, pagina dispari a metà) e lo ritrovo con estrema facilità.
Beata te!!!
mattina del 27 nipotino di 6 mesi con influenza.
Avete presente i bimbi piccoli con febbre alta e mega raffreddore?
Che per prendere il latte dovrebbero respirare dal naso e se il naso è tappato sono guai?
Intera famiglia mobilitata/costernata/ superstressata.
Ora va un po' meglio, ma...... infernale!
Povero piccolo ... ma fortunato per la famiglia empatica che ha.
P.S. concordo: gli adolescenti la mail non l'avranno neanche letta, erano in modalità ' Feste'.....
Dopo Capodanno arriveranno altre risposte, secondo me.....
A loro tocca il compito, a me tocca la preparazione di materiale personalizzato, adatto alle loro esigenze (nella speranza di prenderci) e la correzione di quanto svolgono. Se leggono bene il materiale allora è più facile il lavoro di correzione. E' un lavoraccio, non è dovuto, non è detto che funzioni; se non funziona sarà fustrante per loro e per me.
Gradisco molto il sostegno morale, grazie per i like (vanno bene anche le risate, a volte vorrei metterle anche io nei post che mi fanno sorridere di tenerezza ma non si può)