• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

miciajulie

Fiorin Florello
pat pat per la polvere, come ti capisco, io tolgo anche gli occhiali di proposito per non vedere............. però sono curiosa, hai fatto due accenni ultimamente al tuo (ex) lavoro... posso chiederti cosa facevi? Correttrice di bozze? Sono curiosa come un gatto..... :laugh:
e sai, io amo assai i gatti. sì, correzione di bozze, revisione testi, area preparazione di un quotidiano. per 'sport' editing lauree. robe così

Amy

Apprendista Florello
Ma, cara @Amy , il momento era sbagliato (quanti erano sul Forum durante le festività?)
In più, i ragazzi non sono abituati a leggere e, in generale, noi tutti tendiamo a leggere solo quello che ci va.
Ragione hai! Ma se non era per le festività quando mai sarei venuta a chiacchierare sul forum...
Vero che anche io faccio finta di non aver visto le mail di lavoro ... fino a che posso rimandarle.
ultimamente leggo quello che mi passa Paola, lettrice compulsiva, cioè lei mi passa quello che presume mi possa piacere; qualche volta l' indovina altre volte non sono arrivato al finale
anch' io tendo a leggere "saltando" quello che ritengo "prolisso o ininfluente" specie se si tratta di un giallo
Negli ultimi mesi sono diventata lettrice compulsiva anche io; mi faccio portare libri di narrativa moderna presi dalla biblioteca da mio marito, scelti a caso (soprattutto fra gialli e noir) ... ho bisogno di conoscere nuovi stili e quando le prime pagine non mi piacciono non leggo il libro; altre volte do una sbirciata alla fine già dopo i primi capitoli soprattutto se il libro è lungo.
amy, io ho il marito come tuo figlio, più elettrico che elettronico, ma ho non una stanza bensì la casa disseminata di cose da non toccare. di mio sono disordinata di natura... ieri è arrivato all'improvviso cognatino con pc da 'svuotare' e ripristinare che ha lasciato qui. beh, non sapeva dove appoggiarlo. e domani ho ospiti. sarà un martedì di duro lavoro. e ci si mette anche il sole che mi fa vedere bene tutta la polvere. timido grido di aiuto
Le stanze dei ragazzi se le dovrebbero pulire loro; la pulizia della stanza del piccolo è un favore che gli faccio e la stanza del più grande è ormai marmorizzata; mi aspetto di trovarvi pietre preziose formatesi sotto i sedimenti millenari di polvere. Il resto della casa toccherebbe pulirlo a me ... ma come vedi ho usato il condizionale. Il marito cucina e fa la spesa.
mi succede una cosa buffa: se scopro che un particolare che non ho incamerato era invece importante ricordo esattamente in che punto della/e pagina/e del libro fosse scritto (p.es pagina pari in basso, o, che so, pagina dispari a metà) e lo ritrovo con estrema facilità.
Beata te!!!
mattina del 27 nipotino di 6 mesi con influenza.
Avete presente i bimbi piccoli con febbre alta e mega raffreddore?
Che per prendere il latte dovrebbero respirare dal naso e se il naso è tappato sono guai?
Intera famiglia mobilitata/costernata/ superstressata.
Ora va un po' meglio, ma...... infernale!
Povero piccolo ... ma fortunato per la famiglia empatica che ha.
P.S. concordo: gli adolescenti la mail non l'avranno neanche letta, erano in modalità ' Feste'.....
Dopo Capodanno arriveranno altre risposte, secondo me.....
A loro tocca il compito, a me tocca la preparazione di materiale personalizzato, adatto alle loro esigenze (nella speranza di prenderci) e la correzione di quanto svolgono. Se leggono bene il materiale allora è più facile il lavoro di correzione. E' un lavoraccio, non è dovuto, non è detto che funzioni; se non funziona sarà fustrante per loro e per me.
Gradisco molto il sostegno morale, grazie per i like (vanno bene anche le risate, a volte vorrei metterle anche io nei post che mi fanno sorridere di tenerezza ma non si può)

cmr

Maestro Giardinauta
Pronto intervento dell'Italgas per sostituzione contatore improvvisamente rotto e conseguente freddo polare in casa: risolto!
Sostituzione lampade fari auto fulminati e conseguente guida alla cieca: risolto!
Altre facezie - che vi risparmio: risolte!
Direi che abbiamo chiuso in bellezza.
Auguri a tutti e buone fioriture !!!

peppeorchid

Florello
Pronto intervento dell'Italgas per sostituzione contatore improvvisamente rotto e conseguente freddo polare in casa: risolto!
Sostituzione lampade fari auto fulminati e conseguente guida alla cieca: risolto!
Altre facezie - che vi risparmio: risolte!
Direi che abbiamo chiuso in bellezza.
Auguri a tutti e buone fioriture !!!
1767241731520.png

questo ti sarà sicuramente utile :ROFLMAO:

Alto