• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Buon pomeriggio :V
Ho tratto la conclusione che l'uccellino, per essere in terrazza e così facilmente agguantabile da Tigro, doveva avere già qualche problema, sennò non si spiega.

Probabilmente era un cucciolo caduto dal nido, oppure non cucciolo ma con problemi di volo.
Questo perché in terrazza non se ne sono mai visti, tranne qualche colombo (e di certo non era un piccolo di quest'ultimo).

Cmq prevedo parecchie "noci da rompere", come si dice dalle mie parti.
Ovvero qualche grana, il tipetto qui fa il prepotente con la mamma, la qual cosa non promette bene. Si vedrà.

Buon proseguimento di giornata a tutti :V
sevi, poteva pure essere sanissimo l'uccellino. non hai idea della rapidità felina. peccato che i gatti non sappiano volare: la mia cercando di agguantare un piccione è caduta dal terzo piano e non si è fatta bene
 

simone81

Guru Giardinauta
buongiorno

oggi sarà giornata molto impegnata
poi fortuna poi avremo
sabato - domenica venerdì domenica
Per me sarà lunedì, lunedì, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì etc.
Giornate e nottate infernali, altro che festa.
Gioia a Tartina perché non le gira la testa e buon giorno a tutti gli altri.
Auguri a Simone per il suo onomastico; peccato, ad aver avuto il numero di telefono ti avrei chiamato io alle 5,30, così, per essere la prima!
Tanto si sa che gli 82-enni si svegliano presto! Sono sempre i primi dal dottore, alle poste ... arrivano prima dell'apertura degli uffici ...
Alle 4:30 ero sveglio quindi me li potevi anche mandare.
Gli 82enni non dormono mai e vanno spesso al bagno.
auguri Simone...
certo che hai proprio degli amici strani eh... ma qualcuno che si salva ce l'hai?
Lo sa che mi sveglio presto, anche lei è piuttosto mattiniera, però lei va a dormire con le galline.
Sono felice che stai meglio.

Grazie a tutti per gli auguri.
Sicuramente tra qualche settimana il gelo brucerà i boccioli, ma è già un evento straordinario
Per favore Simo io devo raccogliere le olive quindi il tempaccio tienitelo per te, poi se proprio proprio mi vuoi aiutare ti aspetto a braccia aperte.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
, mi mette tristezza che qualcuno soffra così tanto vedendo persone felici.....
c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo......

ho anche conosciuto diverse persone infelici senza avere dei buoni motivi per esserlo
purtroppo per tutti noi la felicità o infelicità, il sentirsi ricco o povero etc è sempre rapportato all' altro, quando fra te e l' altro passa un abisso ecco che viene fuori il rancore, se sei almeno un po' equilibrato questo rancore lo somatizzi dentro, se purtroppo quest' equilibrio viene a mancare poi succedono queste cose
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma non capisco tutte ste turbe mentali: è un gatto e come tale si comporta.

Scusami, forse ti è sfuggito ciò che avevo scritto in merito: "E lo so che è nella natura dei gatti...etc..."
Ed è la prima cosa che ho detto pure quando gliel'ho trovato tra i denti: "è un gatto, e fa il suo mestiere di gatto" :)

Turbe mentali non ne ho, ciò non toglie che possa essermi dispiaciuto vedere l'uccellino morto.
Non siamo mica tutti uguali, ed è il mio primo gatto, sai com'è, occorre farci l'abitudine :eek:
Inoltre non me l'aspettavo, dato che qui in terrazza, in tanti anni, non ne ho mai visto posarsi manco mezzo.

Su una cosa hai ragione, e cioè che quel che ho scritto nel post successivo era una semplice riflessione, un'aggiunta che potevo tenere per me, poiché inutile, ma tant'è :V
 

tartina

Master Florello
Buongiorno...

le passeggiate serali continuano, ieri più tardi del solito... mentre rientravamo c'era la nebbia che saliva lentamente e ce ne siamo trovati immersi...

proprio atmosfera da Halloween!!!

meno male che la strada è illuminata dai lampioni... soprattutto perchè passano parecchie macchine, e con la nebbia non vorrei trovarmi a fare una nuotata nel canale...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Anche se è un eufemismo perché sono giorni un po’ difficili.
E stamattina mi sono pure svegliato da un incubo in cui mi ritrovavo la mia aiuola mandata all’aria con tutte le piante estirpate perché il vicino doveva fare dei lavori. Naturalmente senza avvisare preventivamente. Nel sogno ero allibito, affranto e incaxxato oltre misura. Che cavolo di sogno!
Buon sabato a tutt*.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno. Anche se è un eufemismo perché sono giorni un po’ difficili.
E stamattina mi sono pure svegliato da un incubo in cui mi ritrovavo la mia aiuola mandata all’aria con tutte le piante estirpate perché il vicino doveva fare dei lavori. Naturalmente senza avvisare preventivamente. Nel sogno ero allibito, affranto e incaxxato oltre misura. Che cavolo di sogno!
Buon sabato a tutt*.
ohhh, fratello! per gli incubi ora mi sento meno sola. quel tutt* è per il politically correct? su su, non esageriamo. un bel tuttu e risolvi. prrrrrrrrrrrrrrr
 

tartina

Master Florello
con la nebbia i lampioni fanno poco.
Ci sono le luci da corsa che sono piuttosto potenti, ben visibili e comode da portare. 30 euro in internet o al decathlon. Dietro c'è una bella luce rossa, ben visibile.
Vedi l'allegato 751164 Vedi l'allegato 751170
Sì è vero, ma noi camminiamo soltanto nella via principale dove abito io, dove ci vedono bene le macchine, e soprattutto le vediamo bene noi, spostandoci dove solo un deficiente potrebbe venire a colpirci...
ho un pò ironizzato visto il periodo... inquietante :lol:
 
  • Like
Reactions: Amy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto