• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino 2

laurafr66

Guru Giardinauta
ho visto ora il post sui lavori che hai fatto.... ma che meraviglia e che bravi che siete stati! Quindi oltre ad avere un giardino botanico hai anche uno Spielplatz che potresti aprire al pubblico dietro pagamento... tutto stupendo Rosa, irriconoscibile. Bravissimi
 

Rosa75

Guru Giardinauta
quasi tutte le mie ortensie si comportano come la tua Dreaming, e non sono nemmeno al sole, ma qui ci sono altre temperature... pensa che ieri sotto il portico all'ombra c'erano 37°...
il problema però sorge quando le piante non si riprendono dopo averle bagnate, e viene il dubbio "le avrò bagnate troppo e stanno marcendo? oppure non assorbono bene l'acqua?
atroce dilemma...
fine OT

meravigliose tutte :love:
Assolutamente nessun OT @tartina anzi, il forum serve anche a raccogliere le varie esperienze e capire meglio il comportamento delle piante nelle diverse situazioni
Posso immaginare benissimo la frustrazione , a me non era successo con temperature diciamo così poco alte, sicuramente alla pianta sarà rimasta poca terra, nelle tue zone riuscire a coltivare ortensie in vaso è sicuramente molto più difficile ,o meglio ci vogliono molte più cure e attenzioni
ho visto ora il post sui lavori che hai fatto.... ma che meraviglia e che bravi che siete stati! Quindi oltre ad avere un giardino botanico hai anche uno Spielplatz che potresti aprire al pubblico dietro pagamento... tutto stupendo Rosa, irriconoscibile. Bravissimi
Grazie di cuore @laurafr66 :bacio: :V
Bellissima l'Astrantia.... Starebbe bene nella mia aiuola bianca..
Prodotto da seme? Si autodissemina?
Ciao @Harma grazie per essere passata ,a me l'hanno regala come piantina ,lo scorso anno ma che io sappia viene su anche da semi.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Davvero un trionfo di verde e colori.
Oltretutto i grandi sbalzi di temperatura che dici esserci da te sembra che non influiscano sulle piante, anzi.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Spettacolare! Sarò banale ma è proprio il giardino delle meraviglie.
Sono rimasta affascinata da questa clem...
Vedi l'allegato 732873
Ricordi come si chiama???
Banale? Sei super gentilissima e mi fai felice :bacio: grazie
La Clematis è una Florida Sieboldii.
Messa a dimora due anni fa,penso sia una clematide che starebbe molto meglio in vaso,da me a fatto fatica a crescere,ma sono felice che non sia morta,i fiori sono davvero spettacolari, la vedrei vicino ad una the president o una Jackmanii
 
Ultima modifica:
Alto