laurafr66
Apprendista Florello
Grazie! Ci do' un'occhiata e si pensavo anche io di provare a tenerle in vaso. Me ne sono morte 4 (una era una music collection che sto vedendo adesso sul sito che mi ha consigliato la Red Reggae), l'ultima non è ancora morta, ma di certo non sta benissimo, pora stella! Ti faccio sapereMa no Laura ,che dici, ti sei lasciata scoraggiare dalla prima situazione negativa,purtroppo le lumache sono troppo ghiotte di molte piante e le tenere foglie di Ortensie sono prelibatezze per loro, a me due anni fa ne hanno uccisa una e quasi un'altra stava per morire ,si è salvata perché era più vecchia e penso io aveva un'apparato radicale più grande e potente che ha subito ricacciato altre foglie,mentre quella più piccola non ce l'ha fatta .
Credimi prendine un paio belle adesso,puoi anche ammirarne la fioritura già da subito, lasciale in vaso e poi le sistemi a terra se preferisci così anche durante le tue assenze se la caveranno.
Se vuoi un bel sito dove prendere ortensie te lo do io, costano qualche euro in più ma sono davvero allevate in modo impeccabile, neaauna di quelle prese ha mai fatto mezzo problema.
Se scegli ortensie che fioriscono sui rami dell'anno hai fioriture garantite sempre,alla faccia delle gelate primaverili !
Ultima modifica: